Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 maggio 11, 19:14   #2781 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Bandit Cam

Ecco il mio 120 acchittato per le riprese aeree. Ho rifatto gli attacchi per le Hyperion inserendo la possibilità di spostarle più indietro per bilanciare l'aumento di peso dovuto alla cam. Inoltre ho predisposto un attacco con delle viti sul muso dell'adattatore in modo da eliminare il nastro biadesivo (spero non serva per ammortizzare le vibrazioni, ho in mente un'altra idea) e riconfigurare l'elicottero per il volo normale in un paio di minuti.
Ho abbandonato l'idea delle batterie più leggere, in futuro proverò con le Hyperion 450, per adesso mi tengo le 850 anche se più pesanti. Il peso come da foto è di 142.2 grammi.
Appena cala un po' il vento spero di fare le prime riprese decenti.

__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 08:47   #2782 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Forte! Attendiamo le riprese.

Vedo che praticamente, anche se alleggerita, hai "riscatolato" la cam. A cosa serve la fascetta sul motore?
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 16:00   #2783 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
La fascetta serve per irrobustire la struttura tenendo insieme il motore con il telaio. Prima il motore ondeggiava un po' essendo montato con le due vitine di testa ed il pignone forzava sulla corona. Con questa aggiunta gira molto più liscio.
Qui c'è sempre vento anche sera e mattina ... se non smette ... vuol dire che mi dedicherò a costruire i galleggianti ... una delle ultime modifiche. Ormai l'abbiamo rigirato come un pedalino il 120 ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 11, 20:33   #2784 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Alla fine mi sono fatto coraggio e anche con il vento "forte" (non ero mai uscito con un vento simile) mi sono sparato 3 lipo senza nessun problema. A volte l'eli aveva repentini salti anche di 1m a causa della turbolenza ma sono riuscito a controllarlo tranquillamente. Il "turbo-piatto" è davvero una manna, tra tutte le modifiche la metto come prima, poi batterie performanti e boom extender con rinforzi di coda.

Sfrutto l'occasione per presentarvi l'ultima versione. Ho fatto anche la pinnetta più leggera (ora pesa 1gr invece di 1.4) verniciata. Ed infine ho rifatto i tubi dei pattini sfruttando lo stesso tubo in pvc che ho usato per realizzare gli attacchi per le batterie.

Presto una livrea bianca ... devo ancora decidere quella che mi piace di più per pitturare il boom extender ed il supporto di coda.

__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 08:49   #2785 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Bello!

Con la depressione che si dovrebbe formare al nord credo che il vento questo weekend difficilmente cesserà
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 09:21   #2786 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Non essere pessimista, stamattina calma piatta. Forse riesco a fare una lipo con la cam ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 14:18   #2787 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Alla fine mi sono fatto coraggio e anche con il vento "forte" (non ero mai uscito con un vento simile) mi sono sparato 3 lipo senza nessun problema. A volte l'eli aveva repentini salti anche di 1m a causa della turbolenza ma sono riuscito a controllarlo tranquillamente. Il "turbo-piatto" è davvero una manna, tra tutte le modifiche la metto come prima, poi batterie performanti e boom extender con rinforzi di coda.

Sfrutto l'occasione per presentarvi l'ultima versione. Ho fatto anche la pinnetta più leggera (ora pesa 1gr invece di 1.4) verniciata. Ed infine ho rifatto i tubi dei pattini sfruttando lo stesso tubo in pvc che ho usato per realizzare gli attacchi per le batterie.

Presto una livrea bianca ... devo ancora decidere quella che mi piace di più per pitturare il boom extender ed il supporto di coda.

Che bello in versione freccia tricolore
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 20:15   #2788 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Stasera serata di botti! Mi sono distratto un paio di picosecondi nel cercare l'interruttore DR della coda ed il 120 si è infilato in terra come un missile!!
Il blu della cappottina è saltato in vari punti (gli altri colori sono integri ... bo?) il braccetto anteriore portacappottina, un supporto della batteria ed un pattino piegato a 90°. Devo dire che sono test utili a capire la resistenza delle modifiche ... però ...
Quindi di positivo c'è' che la pinna alleggerita è ugualmente resistente e che il pattino in pvc si è piegato di brutto e non si è spezzato come in un crash analogo con quelli originali in alluminio. Con un accendino l'ho rimodellato e messo a posto ... ma niente niente che sto a diventà un elimodellista ....

PS dimenticavo ... oggi in volo ho sentito qualcosa che si toccava in volo. Forse la flybar in un paio di occasioni ha toccato la cappottina a causa del supporto rotto.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 13 maggio 11 alle ore 20:20
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 22:17   #2789 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Forse qualcosa di più visto che alla fine di blade 120 ci è rimasto poco, elettronica a parte ... Bandit 120 suona bene però!

Certo con un 450 non credo che puoi cavartela con l'accendino, quando cascano quelli ...
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 11, 22:20   #2790 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Forse qualcosa di più visto che alla fine di blade 120 ci è rimasto poco, elettronica a parte ... Bandit 120 suona bene però!

Certo con un 450 non credo che puoi cavartela con l'accendino, quando cascano quelli ...
Nun c'e sta niente da fa...Bandit è pronto per un eli a passo variabile!
P.s. Letta la mia mail?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002