Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 maggio 11, 18:28   #2761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Prince
 
Data registr.: 09-10-2010
Residenza: Monza
Messaggi: 40
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
si ero arrivato alla stessa considerazione. Qualche sbattimento per mettere il connettore supplementare ... mannaggia ... faccio un ultimo tentativo con il condensatore ... mentre le guanciole le sforacchio tutte e le tengo dato che sono utili per fissare la telecamera sul becco del bandit kit.
ciao a tutti, mi diverto un sacco con l'msr...mi consigliate il fratellone maggiore o è sufficiente avere uno dei due?
__________________
--
Realflight G4.5,Blade SR with tail belt mod, Blade mSR
Prince non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 22:53   #2762 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Turbo Swashplate

E' definitivo! Era il 3 marzo quando il grande Paolo (Liftbag) lanciò l'idea. Finalmente oggi, dopo una ventina di tentativi, sono riuscito a realizzarla. La prolunga dei bracci superiori dello swashplate che, unita all'accorciamento di quelli inferiori, fa diventare il 120 una bomba!!
Ancora non l'ho provato fuori, mi sono limitato a fare hovering per controllarne l'assetto. Ho dovuto accorciare di un giro il tirante del cabra/picchia ... ora è perfetto. 20 secondi di hovering in una stanza di meno di 4x3m senza toccare la radio!!
Poi è di una reattività impressionante. Facendo il confronto rimettendo i link sulle sferette esterne di serie sembra addormentato! E dire che già ero soddisfatto della sua reattività.
L'ho incollato con il ciano, operazione abbastanza delicata visto che non si deve bloccare la sfera interna ed il cuscinetto. Ora pare saldato al piatto originale.
Pesa 0.4 grammi. Una modifica azzeccatissima ed anche molto difficile da realizzare almeno (se non maggiore) quanto il boom extender.
Ma, se le premesse verranno confermate, è davvero notevole.

__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Ultima modifica di bandit : 05 maggio 11 alle ore 22:57
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 22:57   #2763 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
E' definitivo! Era il 3 marzo quando il grande Paolo (Liftbag) lanciò l'idea. Finalmente oggi, dopo una ventina di tentativi, sono riuscito a realizzarla. La prolunga dei bracci superiori dello swashplate che, unita all'accorciamento di quelli inferiori, fa diventare il 120 una bomba!!
Ancora non l'ho provato fuori, mi sono limitato a fare hovering per controllarne l'assetto. Ho dovuto accorciare di un giro il tirante del cabra/picchia ... ora è perfetto. 20 secondi di hovering in una stanza di meno di 4x3m senza toccare la radio!!
Poi è di una reattività impressionante. Facendo il confronto rimettendo i link sulle sferette esterne di serie sembra addormentato! E dire che già ero soddisfatto della sua reattività.
L'ho incollato con il ciano, operazione abbastanza delicata visto che non si deve bloccare la sfera interna ed il cuscinetto. Ora pare saldato al piatto originale.
Pesa 0.4 grammi. Una modifica azzeccatissima ed anche molto difficile da realizzare almeno (se non maggiore) quanto il boom extender.
Ma se le premesse verranno confermate è davvero notevole.


Ma grande

Ed ora backflip a gogo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 23:12   #2764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Bravo Bandit.
Che misura hanno ora le sferette modificate ?
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 23:26   #2765 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Le sferette sono sempre da 3mm di diametro. La distanza fuori tutto è di 23mm. Ad essere precisi la sferetta non è perfettamente sferica in quanto c'è la sede per il girabrugole.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 11, 23:27   #2766 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Poi è di una reattività impressionante. Facendo il confronto rimettendo i link sulle sferette esterne di serie sembra addormentato! E dire che già ero soddisfatto della sua reattività.
Ora devi affinare i pollici a dosare con precisione i comandi, questa modifica te lo impone.
Così settato e davvero un'ottima scuola per preparare i pollici ai 6 canali.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 10:33   #2767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Non ho resistito. Oggi prima di andare a lavoro l'ho provato all'aperto. Devo dire che non posso fare un'analisi precisa ... c'era troppo vento!!
Come al solito ha ragione Paolo, il modello è cambiato tantissimo e devo "rifarmi" i parametri sui pollici. Visto il vento non sono riuscito a fare delle manovre pulite, cmq ho notato che vengono delle virate sfogate a destra da paura, bellissime sembrano quelle di un aereo. Poi l'altra cosa che ho notato è che si mette in candela in un attimo, credo che i backflip siano ormai alle porte, devo trovare un terreno adatto per eventuali crash in volo rovescio. Non mi va di disintegrare questo gioiellino.
Il problema è che con un mostriciattolo così pompato ti porta ad esagerare. Il vento è aumentato così tanto che stavo tutto a picchiare con l'eli fermo, ad un certo punto è arrivata una folata forte e me lo ha schiantato contro un muro. Vabbè un crash test ci stava. Niente di importante ho solo spezzato un pattino del t-rex.
Insomma è una modifica consigliatissima se volete spremere al massimo il vostro 120.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 11, 13:58   #2768 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Non ho resistito. Oggi prima di andare a lavoro l'ho provato all'aperto. Devo dire che non posso fare un'analisi precisa ... c'era troppo vento!!
Come al solito ha ragione Paolo, il modello è cambiato tantissimo e devo "rifarmi" i parametri sui pollici. Visto il vento non sono riuscito a fare delle manovre pulite, cmq ho notato che vengono delle virate sfogate a destra da paura, bellissime sembrano quelle di un aereo. Poi l'altra cosa che ho notato è che si mette in candela in un attimo, credo che i backflip siano ormai alle porte, devo trovare un terreno adatto per eventuali crash in volo rovescio. Non mi va di disintegrare questo gioiellino.
Il problema è che con un mostriciattolo così pompato ti porta ad esagerare. Il vento è aumentato così tanto che stavo tutto a picchiare con l'eli fermo, ad un certo punto è arrivata una folata forte e me lo ha schiantato contro un muro. Vabbè un crash test ci stava. Niente di importante ho solo spezzato un pattino del t-rex.
Insomma è una modifica consigliatissima se volete spremere al massimo il vostro 120.
Quando ti ritrovi l'eli stallato controvento, molla il ciclico e un po' il gas e poi picchia (senza esagerare, ora che hai un setting estremo) aumentando bene il gas. Vedrai come risale il vento che prima contrastava a malapena. Si tratta di sfruttare l'inerzia rotatoria in beccheggio per andare oltre l'equilibrio che si crea tra l'effetto autostabilizzante, il comando ciclico e il vento. Se riperde velocità ripeti la manovra. Io in questo modo l'ho riportato da me con vento davvero esagerato per l'eli.
Ci sono anche altre tecniche più nautiche, dove fai dei bordi di bolina con l'eli
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 10:12   #2769 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Non ho resistito. Oggi prima di andare a lavoro l'ho provato all'aperto. Devo dire che non posso fare un'analisi precisa ... c'era troppo vento!!
Come al solito ha ragione Paolo, il modello è cambiato tantissimo e devo "rifarmi" i parametri sui pollici. Visto il vento non sono riuscito a fare delle manovre pulite, cmq ho notato che vengono delle virate sfogate a destra da paura, bellissime sembrano quelle di un aereo. Poi l'altra cosa che ho notato è che si mette in candela in un attimo, credo che i backflip siano ormai alle porte, devo trovare un terreno adatto per eventuali crash in volo rovescio. Non mi va di disintegrare questo gioiellino.
Il problema è che con un mostriciattolo così pompato ti porta ad esagerare. Il vento è aumentato così tanto che stavo tutto a picchiare con l'eli fermo, ad un certo punto è arrivata una folata forte e me lo ha schiantato contro un muro. Vabbè un crash test ci stava. Niente di importante ho solo spezzato un pattino del t-rex.
Insomma è una modifica consigliatissima se volete spremere al massimo il vostro 120.
Bravo Roberto! Questa si che è una mossa azzeccata. I limiti dei 4 canali stanno proprio in un ciclico debole e nelle manovre addormentate che non contrastano leggere brezze; se si agisce con intelligenza su un nuovo piatto si possono rendere molto più interessanti questi modelli, soprattutto per i principianti che cominciano a sentirsi limitati nel volo.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 maggio 11, 12:08   #2770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ho fatto la mia prima ripresa .. m'è venuto il mal di mare a rivedere il video ... .
Tolta la canopy, messi i carrelli originali e con una batteria più leggera (ho spacchettato una 3S da 500mAh/25C della Robbe) sono riuscito a contenere il peso in 134 gr al decollo. Praticamente come prima.
Ho rimontato la batteria alla cam ma posso ancora togliere un paio di grammi dalle guanciole in plastica.
Il bandit kit devo dire che si sta verificando molto versatile, permettendo di montare la cam sul muso e trovare il bilanciamento giusto mettendo il supporto sotto la pancia con il velcro.
Purtroppo nell'audio si sentono spesso degli scoppiettii che danno molto fastidio. Insomma c'è ancora un po' di lavoro da fare prima di postare un video dall'alto senza vomitare di fronte al monitor ....

PS la batteria della Robbe è una cagata. una cella praticamente dura 20 secondi, la seconda 2 minuti, la terza 3.5 minuti. E meno male che gli avevo chiesto delle batterie buone. . Che dire ... W le Hyperion.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002