Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 aprile 11, 14:15   #2711 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Data registr.: 18-12-2010
Vendo tutta la "bandit production"

Come da oggetto se può interessare prima di mettere l'annuncio sul mercatino, vendo un set di pezzi con tutta la mia produzione:

- Bandit adaptor (compatibile con il carrello originale, T-REX e gaui) permette di montare batterie più performanti aftermarket con il velcro sotto il muso, pancia o posteriormente (compatibile anche con il portabatterie originale).
- boom extender "plug and play" per allungare il trave di coda di 20mm senza fare saldature
- 1 supporto per montare i rinforzi di coda (consigliato se si allunga la coda)
- 1 bilanciatore di pale per fare il bilanciamento dinamico e statico (2a versione).

in omaggio un paio di rinforzi di coda in carbonio da 2mm con occhielli autocostruiti ed un supporto già pronto. il tutto a 24€ più s.s. (generalmente preferisco raccomandata 1 a 6€).

Magari stasera posto le foto.
Se qualcuno lo prenota preparo il tutto e spedisco lunedì.
Vecchio 28 aprile 11, 14:56   #2712 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Come da oggetto se può interessare prima di mettere l'annuncio sul mercatino, vendo un set di pezzi con tutta la mia produzione:

- Bandit adaptor (compatibile con il carrello originale, T-REX e gaui) permette di montare batterie più performanti aftermarket con il velcro sotto il muso, pancia o posteriormente (compatibile anche con il portabatterie originale).
- boom extender "plug and play" per allungare il trave di coda di 20mm senza fare saldature
- 1 supporto per montare i rinforzi di coda (consigliato se si allunga la coda)
- 1 bilanciatore di pale per fare il bilanciamento dinamico e statico (2a versione).

in omaggio un paio di rinforzi di coda in carbonio da 2mm con occhielli autocostruiti ed un supporto già pronto. il tutto a 24€ più s.s. (generalmente preferisco raccomandata 1 a 6€).

Magari stasera posto le foto.
Se qualcuno lo prenota preparo il tutto e spedisco lunedì.
Non è che smetti eh?
C'è bisogno di rinforzi di coda per mCP X
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:32   #2713 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Se mi dici cosa fare tipo un boom extender per l'mcpx o cose simili mandami qualche disegno per mail, anche se senza avere l'oggetto per le mani non posso sperimentare.
Vecchio 28 aprile 11, 15:38   #2714 (permalink)  Top
User

L'avatar di Madblade

Data registr.: 07-08-2010
Citazione:
Se mi dici cosa fare tipo un boom extender per l'mcpx o cose simili mandami qualche disegno per mail, anche se senza avere l'oggetto per le mani non posso sperimentare.
Beh si tratta solo di pochi giorni, no? Io intorno al 6 maggio faccio un giro da Jonathan...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 11, 15:55   #2715 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Io non mi sento ancora pronto per l'mcpx, anche se sarà il prossimo passo. Mi sembra anche meno modificabile del 120 ... o forse basta che diamo tempo a Lift ...
Vecchio 28 aprile 11, 16:09   #2716 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Io non mi sento ancora pronto per l'mcpx, anche se sarà il prossimo passo. Mi sembra anche meno modificabile del 120 ... o forse basta che diamo tempo a Lift ...
Se non si vuole stravolgere come stanno facendo gli americani, modifiche valide ce ne sono poche. Forse alla luce degli esperimenri fatti la più importante di tutte è un tail boom allungato ben supportato perché anche da nuovo flette troppo. Ma niente extender perché l'imperativo è stare bassi col peso.

Chiuso OT (Roberto secondo me sei pronto, non hai idea di come vola, è un portento)
Vecchio 28 aprile 11, 16:23   #2717 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma niente extender perché l'imperativo è stare bassi col peso.
mi stai dicendo che pure 0.9 grammi rompono?!!
io di 6 canali non ci capisco una mazza ... non so neanche come si accende! Poi al simulatore non è che ho grandi risultati ... magari mando avanti MadBlade ...

A Pasqua ho tentato il mio primo backflip. Ero su un campo con l'erba molto alta, poco vento ... ho tirato su e ... poi ha iniziato a scendere violentemente di coda. Invece di chiudere il back ho dato istintivamente tutto a picchiare e l'ho ripreso a pochi metri da terra. Mi sa che ero partito troppo basso. credo una ventina di metri. Credo che ce ne vorrebbero almeno 30 o 40 senza modificare piatto e flybar ...
Vecchio 28 aprile 11, 17:12   #2718 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
mi stai dicendo che pure 0.9 grammi rompono?!!
io di 6 canali non ci capisco una mazza ... non so neanche come si accende! Poi al simulatore non è che ho grandi risultati ... magari mando avanti MadBlade ...

A Pasqua ho tentato il mio primo backflip. Ero su un campo con l'erba molto alta, poco vento ... ho tirato su e ... poi ha iniziato a scendere violentemente di coda. Invece di chiudere il back ho dato istintivamente tutto a picchiare e l'ho ripreso a pochi metri da terra. Mi sa che ero partito troppo basso. credo una ventina di metri. Credo che ce ne vorrebbero almeno 30 o 40 senza modificare piatto e flybar ...
OT
Si, un grammo qua e un grammo là fanno tanto in questo microbo. I grammi aggiunti devono ottenere un risultato che valga ciò che perdi in termini di resa del motore. Ad esempio, aggiungere 1,5 grammi tra trave lungo pieno, fili del 120SR e supporti è una modifica che vale, perché l'elicottero non va più in tail blow out.
Fine OT

I backflip, invece di tentarli da fermo, provali mandandolo dolcemente in avanti in volo livellato, poi dai progressivamente gas mentre (sempre in progressione) cabri. Devi arrivare verticale con gas a tutta, a quel punto non mollare e se ne hai ancora dai tutto cabra col gas al massimo.
Il piatto RKH modificato aiuta molto in questa manovra, come pure la flybar originale alleggerita
Vecchio 28 aprile 11, 18:25   #2719 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Voglio provare a fare la modifica che mi suggeristi tempo fa. Fare un piastrina da mettere sul piatto originale con gli uniball più distanti. Gli uniball li ho rimediati vediamo se riesco a fare il pezzo prossimamente. Se posso cerco di evitare di comprare dai musi gialli ...
Vecchio 30 aprile 11, 18:23   #2720 (permalink)  Top
User

L'avatar di bandit

Ecco l'ultima canopy. Voleva ricordare il tema delle frecce tricolori. Ci sono sempre delle maledette microsbavaturine ...
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-canopyft.jpg  
Rispondi

Bookmarks