25 aprile 11, 22:50 | #2701 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
| Flybar
Visto che l'avevo rotta, tanto valeva apportare una piccola modifica e poi verificarne il risultato; provo a cambiare anche il motore adesso, poi metto la bilancia back in action e vi dico quanti grammi. Ho girato la Flybar, steso un velo leggero di ciano, inserito tondino da 1mm carbonio per tutta la lunghezza della scanalatura, e poi per farla aderire per bene ho applicato pressione in un solo punto al centro dell'astina. Asciugata la ciano la Flybar è rimasta arcuata verso il basso, in pratica essendo il centro e le paddles più alte l'astina si è piegata sotto la pressione esercitata ed è rimasta piegata. In volo l'arco è inferiore. Nella prima foto si nota la differenza dell'arco con la flybar usata.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
25 aprile 11, 23:20 | #2702 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
| Motore Nuovo Grande lift, motore spompato. Non saranno 200 ma le tre rilevazioni mi mettono già il sorriso e almeno 40 gr. in più di spinta (a dire il vero un picco ha segnato anche 195 gr.) Se non avessi fatto la prova del cuoco (intendo con la bilancia da cucina) chissà come e, soprattutto quando, me ne sarei accorto.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
25 aprile 11, 23:31 | #2703 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Con l'mSR, per ridurre l'influenza del flusso sul piatto della bilancia, usavo un giochino di cilindri componibili della bimba per fare una torre dove poggiare l'elicottero, il tutto fissato ben bene con scotch al piatto della bilancia. In questo modo il flusso arriva al piatto debole e disperso. | |
26 aprile 11, 21:39 | #2704 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
| Canopy Extreme Blade CX2
Per gli amanti di questa canopy (secondo me la più bella) ho messo a punto un file CAD per permettermi di tagliarla con precisione, in maniera simmetrica e, sopratutto, di fare i fori per i grommets con ASSOLUTA PRECISIONE. Così precisi che posso montarla con i grommets della canopy originale (foro da 3mm). Vi allego il file in pdf e l'immagine di come vanno applicate le maschere. Un po' di suggerimenti: 1. evidenziare con un pennarello colorato la zona predisposta ai fori sulla parte posteriore della canopy non tagliata. 2. stampare e ritagliare le maschere. Tagliare anche il foro circolare in alto. 3. applicare del nastro adesivo (preferibilmente quello delle fotocopie) posteriormente alle maschere in corrispondenza del foro, della parte alta (zona semiluna) e nella parte bassa. Far sporgere solo una piccola parte di nastro adesivo. 4. applicare le maschere allineando il puntino colorato precedentemente con il cerchietto, la semiluna anteriore e la mezzeria della pancia. Il profilo della maschera dovrebbe coincidere abbastanza bene con il profilo della canopy originale. Una volta eseguito l'allineamento fissare maggiormente la maschera con una quantità maggiore di nastro. 5. Una volta fatto l'allineamento con l'altra maschera, procedere alla foratura (meglio se con un punzone o pinza per fare i fori nelle cinture e poi ritagliare il profilo. Togliere le maschere e procedere all'applicazione di quelle per la verniciatura.
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 26 aprile 11 alle ore 21:47 |
27 aprile 11, 00:21 | #2705 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
28 aprile 11, 10:22 | #2706 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-04-2011 Residenza: Brescia
|
Trattandosi di primo elicottero e a seguito gamba rotta sono fermo in casa.Qui mi rusulta difficile tenerlo in aria ( poco spazio ). per non sfasciarlo ho preso MSR .... che per le dimensioni è notevolmente più gestibile.. pero cavolo NON VEDO L'ORA DI PROVARLO FUORI !!!!!!!!!!!!!!!! e forse domani mi fanno togliere il tutore........
__________________ volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu DX6I + MSR + SR120 |
28 aprile 11, 11:07 | #2708 (permalink) Top |
| Già provato ... ma l'amica... ho rischiato di perderla sia per questo sia per gli acquisti relativi ai 3 eli ed alla radio ad oggi acquistati ( vedi hangar ed aggiungi il syma s107g che ho tolto perch' distrutto )
__________________ volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu DX6I + MSR + SR120 |
28 aprile 11, 11:31 | #2709 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Quanti e quali eli hai deve rimanere un segreto assoluto.... e soprattutto dille che è lo stesso a cui ogni tanto cambi la canopy.. "ma mi sembrava più grande ieri"... "No amore... ti ricordi male...." ahhahahah | |
28 aprile 11, 12:01 | #2710 (permalink) Top | |
| Citazione:
ma non finisce mai di imparare......
__________________ volare oo cantare oooo nel blu dipinto di blu DX6I + MSR + SR120 | |
Bookmarks |
| |