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Vecchio 21 aprile 11, 23:19   #2681 (permalink)  Top
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Pale non identificate

Ho acquistato queste pale in busta chiusa senza etichetta, forse per un coassiale Esky ma il negoziante non mi pareva molto sicuro.

Leggermente più lunghe, meno corda e più sottili. Proverò a tagliarle.
Ma secondo voi per che Eli sono fatte ?

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Vecchio 21 aprile 11, 23:54   #2682 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Ho acquistato queste pale in busta chiusa senza etichetta, forse per un coassiale Esky ma il negoziante non mi pareva molto sicuro.

Leggermente più lunghe, meno corda e più sottili. Proverò a tagliarle.
Ma secondo voi per che Eli sono fatte ?

[IMG] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
Sembrano quelle per l'Esky Lama V4. Se sono loro si rompono a guardarle.
Le Xtreme che abbiamo provato io e bandit sono upgrade per quell'elicottero.
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Vecchio 22 aprile 11, 02:16   #2683 (permalink)  Top
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Non le taliare subito. Prima provale così come sono. A tagliarle sei sempre in tempo. Le xtreme hanno il difetto di essere molto spesse ed offrire una grossa resistenza. Se queste sono sottili potrebbe andar meglio. Anche se senza gli strumenti per fare un test la vedo difficile capire esattamente come vanno.
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Vecchio 22 aprile 11, 16:41   #2684 (permalink)  Top
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Oggi ho cambiato la flybar, cosa abbastanza semplice visto che con una viste si sfila tutto il pezzo maniene+pale. L'unica cosa che il tutto ha un senso e che si può facilmente sbagliare. Cosa che ovviamente ho fatto. Incredibilmente l'oggetto vola con TBE notevole. Però pensando che si fosse starato qualcosa ho insistito coi trimmaggi. Morale: ho preso piano una tenda e cavolo, non girava più il motore principale. Poi ho visto bene che si era dissaldato un filo sul motore. Ho invertito il montaggio del gruppo manine/pale e risaldato il filo, adesso è ok

Mi sono arrivate pure le batterie da 15 euri e non sono male, probabilmente meglio delle originali ...
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Vecchio 22 aprile 11, 16:42   #2685 (permalink)  Top
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Volando all'aperto, ammesso che si possa fare visto la perturbazione che sta arrivando da ovest, quali esercizi consigliate per passare dall'hovering ad un po di volato?

Grazie
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Vecchio 22 aprile 11, 17:34   #2686 (permalink)  Top
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Sono appena rientrato dalla seconda sessione di volo. Con il caricabatteria parallelo finalmente ho risolto il problema delle lunghe attese tra una sessione e l'altra.

Una delle manovre che preferisco è la spirale in leggera discesa. Riesco a farla solo a sinistra. Si vira a sinistra facendo un cerchio, l'eli tende a scendere leggermente ed allora si dà più gas sempre mantendendolo in virata, lui inclinato gira sempre più velocemente e tu dai più gas ... vengono delle virate spettacolari con un bank di 50-60 gradi ... quando passa ti passa davanti senti le pale che frullano alla grande...
a destra manco ci provo ... .

Altra manovra è il fiesler ... dai gas accelerandolo in volo rettilineo poi cabri fino a metterlo in candela, al culmine della salita giri la coda di 180° e lui scende in picchiata ... Se si sfrutta la salita quando "pendola" (il che avviene abbastanza spesso) viene ancora meglio.

Diciamo che se avessi fegato potrei provare a chiudere con un backflip. Ma ancora non ce la faccio.

Insisto che batterie performanti ti permettono cose che con quelle normali manco te le sogni.

E comunque la morale è sempre quella ... dateje de gasseeee .

Immagino che queste manovre facciano "tenerezza" a quelli che sono passati all'mcpx e che fanno capriole in continuazione ...
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Ultima modifica di bandit : 22 aprile 11 alle ore 17:39
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Vecchio 22 aprile 11, 17:51   #2687 (permalink)  Top
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Beh queste cosa sarebbe bello vederle dal vivo ... a saperlo ci sincronizzavamo

Tu stai sull'aurelia, io sulla cassia ... Torresina sta giusto nel mezzo.

Il fatto è che mi sarei un pò scocciato di fare solo hovering ...
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Vecchio 23 aprile 11, 16:37   #2688 (permalink)  Top
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Più lunghe, più sottili, hanno meno corda ma presentano un leggera svergolatura alle estremità (tipo le pale dell'Msr per intenderci).

Toccano l'elica del rotore di coda, si toccano solo all'avvio e non sempre, in volo non sussiste il problema.
Sono più sottili anche alla radice e formano un diedro più accentuato rispetto alle pale stock (anche in virtù delle manine che non bloccano uniformemente la superficie).
Con poco trim ho ottenuto un buon hovering. Il rotore non gira veloce, l'eli scende lentamente e la ripresa è buona.
La stabilità è aumentata, forse mi piacerebbe vederle montate su una replica tipo quella di Fabio.

Alcuni dati alla bilancia e sempre con la stessa lipo
Le pale stock hanno segnato - 144 gr.
Le pale alternative pesano 5 gr. in meno e sulla bilancia hanno segnato - 151 gr.
Accorciate di 16 mm. hanno segnato - 138 gr.
Successivamente ho provato ad alzarlo in volo ma la lipo era morta e rotto Flybar...

Volo rimandato. Ciao a tutti.
Icone allegate
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Vecchio 25 aprile 11, 10:10   #2689 (permalink)  Top
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Pale, grammi di spinta.

Ho dato un'occhiata indietro sui test delle pale.

Con le pale stock senza modifica i grammi di spinta erano oltre i 200, poi con la modifica dei cavi maggiorati addirittura 245 gr.

Come avete misurato i grammi di spinta ?
L'unica differenza probabilmente è la batteria, ma c'è troppa differenza con i 144 gr che ho rilevato io. Qualcosa mi sfugge nel confronto.
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Vecchio 25 aprile 11, 12:00   #2690 (permalink)  Top
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144 grammi mi sembrano davvero pochini. Considerando che il mio al decollo pesa 130 grammi non sarebbe assolutamente volabile. Forse la tua bilancia non è affidabile? Forse hai impostato una curva nella radio che non dà il 100%?
Misurare la spinta è facile. Io ho messo una basetta in alluminio con del biscotch sulla bilancia, sulla basetta avevo avvitato il telaio dell'elicottero sfruttando i fori dei pattini. Ho fatto lo zero della bilancia e poi ... daje de gasse ....
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