12 aprile 11, 22:05 | #2612 (permalink) Top | |
User | Citazione:
al campetto un po di vento stava, ma ha retto bene....certo se e' troppo forte non c'e' storia.....ha ovviamente i suoi limiti fatemi sapere i vostri commenti sul volo all'aperto che si vede nella parte finale del video , ci tengo a scambiare opinioni con altra gente a cui piace questo modello ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 | |
12 aprile 11, 22:43 | #2613 (permalink) Top | |
UserPlus | Non ha una funzionalità cinetica particolare. Serve solo a proteggere il motore posteriore dagli urti sull'elica, che a sua volta potrebbe spingere fino a stapparlo, il tappo posteriore del motore (come succedeva ai primi motori dell'mSR). Con questa protezione, in un urto il ruotino si ferma sul cuscinetto prima che possa spingere troppo il tappo per mezzo dell'asse. Citazione:
Probabilmete a parità di vento si comporta molto meglio di uno completamente stock e senza dubbio il peso aiuta a scendere velocemente di quota pur con giri al rotore abbastanza alti da rimanere stabile. La contropartita sarà l'attenzione che devi mettere per non portarlo in situazioni dove una richiamata risulti difficile a causa del peso, ma fa parte del volo replica che deve essere più improntato all'economia e stabilità, piuttosto che alle prestazioni. Davvero un bel lavoro, di valore, visto il tempo e la dedizione che ci hai messo. Molto interessante anche lo schermo liquido per le verniciature. Non ne ero a conoscenza. Si possono fare grandi cose con quel prodotto. Hai un link dove reperirlo? | |
12 aprile 11, 22:46 | #2614 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
x Fabio. Modello bellissimo, ma dal filmato pare un volo molto tranquillo ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. | |
12 aprile 11, 23:08 | #2615 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Me ne accorgo ora che con vento anche di 20 km/h, l'mCP X vola senza se e senza ma, fai cerchi, otto, stall turn, looping, barrel roll ecc ecc. La differenza è che l'mCP X dove gli dici di andare va, anche col vento mentre gli autostabili già tendono ad avere automatismi propri che si oppongono a quello che vuoi fare, in più se c'è vento, è una dura lotta capire dove sta per andare a dispetto di dove vorresti. Il volo di Fabio è ciò che si propone chi pilota un eliicottero replica, cioè un volo quanto più possibile simile al volo di un vero elicottero. Se provi ad utilizzare un elicottero replica al simulatore, ti accorgerai che se tenti di pilotarlo come faresti anche solo con un Blade 400 settato tranquillo, ti manca motore per richiamarlo. E' proprio un volo incentrato sull'economia di non esagerare con manovre che possano portare il mezzo in situazione critica. Io ogni tanto mi ci diverto al simulatore ed automaticamente mi ritrovo a dosare il collettivo ed il ciclico col contagocce. Molto formativo sotto questo aspetto | |
12 aprile 11, 23:20 | #2616 (permalink) Top |
User |
questo prodotto mi e' stato consigliato da un amico che si dedica al modellismo statico ( in questa branca del mod. pare sia molto usato per pitturare con precisione parti piccole ), il piu' famoso come ho scritto nel video si chiama Maskol della Humbrol, ma ho avuto modo di usarne altri 3 di diversa marca e sono tutti simili ed eccezionali dal punto di vista della facilita' di impiego e facilita' nel rimuoverli. Io ho usato nel video questo : Fasmask Liquid Paint Mask 16 oz (par40283) Parma Painting Mask Tape Horizon Hobby: Fasmask Liquid Paint Mask, 16oz by Parma (PAR40283) Parma Fasmask Liquid Paint Mask, 4oz PAR40281 | eBay Parma PSE FasMask Liquid Body Paint Mask (4oz) [PAR40281] | Paint & Supplies - A Main Hobbies questo e' invece il Maskol della Humbrol : Laurence Mathews | Buy Humbrol online at UK shop scalespot.com - On The Bench - USAAF P-400 Airacobra' e questi sono alcuni video che mostrano come usarli ; per quanto riguarda il mio volo, ho cercato di volare in maniera pacata, per cercare di simulare appunto una riproduzione, vi assicuro che fare questi 3 video e' stata una faticaccia, ma spero possano essere da stimolo a chiunque voglia cimentarsi in queste piccole sfide.... in particolare nel terzo video, alla fine ho proposto 3 foto dei miei pargoli, Martina la mia camerawoman............quando ha letto quello che ho scritto si e' messa a piangere...chiedendomi....ma veramente ti piacciono i video che ho fatto ? E' stato un momento emozionante per me non so voi ma questo modello mi piace sempre di piu' , con i suoi limiti....e' il piu' bel modello di queste dimensioni che abbia mai avuto ciao Fabio
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12 aprile 11, 23:26 | #2617 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
Scherzi a parte e meglio tenerlo su... | |
13 aprile 11, 12:31 | #2618 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
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In spazio chiuso a circa 1,5M da terra l'eli tende ad andare ad ore UNA, per far rimanere abbastanza fermo l'oggetto devo dare parecchi (5/6) bip di trim indietro a cabrare sulla leva DX (mode due radio di serie) e 2/3 bip di trim verso SX sempre sulla leva DX. Date queste premesse è possibile stimare di quanti giri devo accorciare/allungare i road? Devo agire su entrambe i road? Grazie |
13 aprile 11, 13:27 | #2619 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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secondo me almeno un paio di giri sul cabra/picchia
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13 aprile 11, 15:33 | #2620 (permalink) Top | |
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