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Vecchio 12 aprile 11, 09:36   #2601 (permalink)  Top
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Anche a me è saltata una volta sola, ma è bastata per perderlo ...

Mi pare buone l'idea di mettere qualcosa sulla micro parte di albero che rimane scoperta, magari al posto del filo un piccolo anello di guaina di cavo oppure termorestringente.

Se salta l'elica forse la ritrovi, se parte quello lo devi cercare col microscopio
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Vecchio 12 aprile 11, 09:51   #2602 (permalink)  Top
STENO
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Anche a me è saltata una volta sola, ma è bastata per perderlo ...

Mi pare buone l'idea di mettere qualcosa sulla micro parte di albero che rimane scoperta, magari al posto del filo un piccolo anello di guaina di cavo oppure termorestringente.

Se salta l'elica forse la ritrovi, se parte quello lo devi cercare col microscopio
No no loro banalmente passavano il filo da cucito nel kazzillo e poi nel mount delmotorino posteriore.
Questo serviva non tanto per non farlo saltare fuori ma semplicemente per non perderlo. Dovesse saltare fuori rimane li appeso per il filo e lo ritrovi....
L'albero non lo toccare

Guarda qui ci sono 2 soluzioni... una più elegante (e con sbattimento) e l'altra conil filo di cui ti parlavo... ci sono le foto per cui anche se non mastichi l'inglese vai sereno.
In un primo post la soluzione pregiata... + sotto quella grezza con il filo :

Blade 120 SR tips and mods i have done .....post yours - RC Groups
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Vecchio 12 aprile 11, 10:41   #2603 (permalink)  Top
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Grazie Steno, provo con quella del pezzetto di plastica a 90° e vediamo che succede ...
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Vecchio 12 aprile 11, 11:36   #2604 (permalink)  Top
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Grazie Steno, provo con quella del pezzetto di plastica a 90° e vediamo che succede ...
Ahhhhhh ti ho scoperto..... sei un romano anomalo allora...

Un romano "pettinato e preciso"...
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Vecchio 12 aprile 11, 12:32   #2605 (permalink)  Top
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Poesse ...

Il fatto è che se ci sta magari serve e ... se ci rimane è pure meglio!!


PS Detesto pure il calcio, magari è più una "anomalia" italica che romana, ma tant'è
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Vecchio 12 aprile 11, 13:10   #2606 (permalink)  Top
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Io l'ho tolto, secondo me non serve a niente.
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Vecchio 12 aprile 11, 16:02   #2607 (permalink)  Top
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Qualcuno mi potrebbe dire quali sono gli upgrade fondamentali per questo modello e dove acquistarli?
In particolar modo mi interessano dei pattini rinforzati per quegli atterraggi improvvisi quando la batteria è scarica.
Grazie
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Vecchio 12 aprile 11, 17:09   #2608 (permalink)  Top
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Qualcuno mi potrebbe dire quali sono gli upgrade fondamentali per questo modello e dove acquistarli?
In particolar modo mi interessano dei pattini rinforzati per quegli atterraggi improvvisi quando la batteria è scarica.
Grazie
Clicca nella firma dell'utente Bandit (appena qui sopra) e troverai la bibbia del 120SR....

I pattini rinforzati vanno cmqe adattati...
Un trucco per rompere meno i pattini è quello di unire i due pattini con due elastici (avanrti e dietro) in maniera tale da dare + rigidità allla struttura.

PS. Come regola è comunque sempre meglio non volare fino al cutoff della batteria in maniera tale da preservare batteria e pattini...
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Vecchio 12 aprile 11, 17:15   #2609 (permalink)  Top
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Finalmente sono arrivato quasi alla fine della "Bandit Box" per il trasporto in moto e tipo valigetta. Tutto è bloccato per stare anche in verticale.

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Vecchio 12 aprile 11, 19:55   #2610 (permalink)  Top
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Stasera voletto nelle stesse condizioni della sera nella quale l'ho perso. Finalmente inizio a dominarlo. A capire un bel po' di cose, anticipare certe tendenze per farlo volare alla stessa quota senza grossi ondeggiamenti. Ho fatto anche un paio passaggi veloci e di sfogatine ... . Mi sono capitati giusto un paio di atterraggi forzati a causa delle lipo di serie veramente ciofeca che non hanno tenuto la carica. Invece con le Hyperion 850 alla grandissima! Ottime batterie, pronte, grintose e non eccessivamente pesanti. Danno veramente un margine di sicurezza in più nelle smotorate. Sono anche riuscito ad atterrare sul coperchio della scatola sulla quale dipingerò un'H.
Ho provato a metterlo in candela mentre era in hovering ma niente. Non alza il muso più di 50-60 gradi. Credo che il backflip si riesca a fare in seguito alle cabrate in velocità.
Grande SR120... credo che non avrei potuto iniziare con un modello migliore... e grazie ai consigli del BaroneRosso!
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