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Vecchio 11 aprile 11, 12:25   #2591 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Le mie impressioni,il blade sr120 fuori vola malissimo,con un po di vento fa fatica a volare, poi il motore non c'e ' la fa a contrastare la brezza di vento.Vola solo senza vento,quando non soffia faccio festa.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 12:32   #2592 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Con un po' di accorgimenti vola anche con il vento ... il motore è sovradimensionato il problema risiede nello swashplate che deve essere modificato. Oltre che accorciare le pale. Certo nel tuo caso se c'è la bora meglio non rischiare ...
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 12:38   #2593 (permalink)  Top
STENO
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Strano.... hai spostato i link sui bracci lunghi del piatto prima di tutto?
Se non lo hai fatto in effetti non volerà mai con il vento.

POI
come diceva Bandit si parte con le modifiche. Io che sono svogliato ci volavo tranquillamente nel vento con il 120 quasi stock.
Le modifiche che avevo fatto io erano:
1) batteria lipo maggiorata (grossa il doppio dell'originale) e già faceva TANTA differenza. La alloggiavo con il velcro sotto alla canopy
2) Pale acccorciate di 5 mm (ma volendo puoi osare di +)

Già così con il vento vola parecchio meglio credimi... certo rimane un passo fisso per cui non ti puoi aspettare chissa che cosa ma volava il doppio rispetto a uno standard.

Pe rquanto riguarda le pale accorciate comunque CONCORDO PIENAMENTE con Bandit. A me le pale così non piacevano pe rniente... troppo poco pronto nelle richiamate in caso di perdita di quota. MA devo dire che con il vento il beneficio nel volato era super evidente...
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Vecchio 11 aprile 11, 15:36   #2594 (permalink)  Top
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L'avatar di elipegua
 
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volare con il vento

Cambiando semplicemente la disposizione della batteria nel mio caso ha funzionato.

Al momento non ho batterie alternative e non ho accorciato le pale, eppure riesco a contrastare il vento molto più efficacemente rispetto a prima quand'era stock.

Prima o poi provo anche delle batterie diverse e l'accorciamento delle pale.
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Vecchio 11 aprile 11, 16:00   #2595 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Cambiando semplicemente la disposizione della batteria nel mio caso ha funzionato.

Al momento non ho batterie alternative e non ho accorciato le pale, eppure riesco a contrastare il vento molto più efficacemente rispetto a prima quand'era stock.

Prima o poi provo anche delle batterie diverse e l'accorciamento delle pale.
La batteria più pesante aiuta....
Per le pale occhio... non tagliarle se ne hai un paio solo... a me e a Bandit ad esempio piace di + come vola con le pale normali. Certo se c'è vento vola molto melgio con le pale corte... per cui l'ottimo sarebbe avere il set pale nomrlae e quello per "vento".. da scegliere a seconda delle condizioni mete
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Vecchio 11 aprile 11, 22:01   #2596 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Con un po' di accorgimenti vola anche con il vento ... il motore è sovradimensionato il problema risiede nello swashplate che deve essere modificato. Oltre che accorciare le pale. Certo nel tuo caso se c'è la bora meglio non rischiare ...
Oppure basta volare con un passo variabile........
Comunque bravo Roberto e la tua bellissima operazione di recupero; ma in genere non sono gli elicotteri che salvano gli uomini dispersi??
P.S. Quoto Steno...è bastata una notte senza il tuo 120sr è hai subito pensato ad un "altro"!!
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Vecchio 11 aprile 11, 23:21   #2597 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio1970
 
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ciao a tutti

ecco il terzo ed ultimo episodio dedicato a questo ottimo modello, incentrato sui ritocchi, preparazione in casa dei decalchi
e volo all'aperto in una bellissima quanto mai rara giornata di sole



spero vi piaccia

Fabio

che ve ne pare del terzo ed ultimo episodio ? magari puo' comunque essere di aiuto a qualcuno e completa la parte fusoliera alternativa, dell'indice completissimo che ha fatto Bandit.

ciao a tutti

Fabio
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Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
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Vecchio 12 aprile 11, 01:48   #2598 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
P.S. Quoto Steno...è bastata una notte senza il tuo 120sr è hai subito pensato ad un "altro"!!
chi non ha peccato scagli la prima pietra ... . voi che siete pure poligami!
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Vecchio 12 aprile 11, 08:48   #2599 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Il diedro sono le ali piegate all'insù, e l'effetto è autocorreggere l'asse di rollio

Per il motorino, notavo una cosa: avevo sfilato l'elica per misurarne passo e diametro (volevo vedere se era compatibile o almeno vicina a delle elichette ultramicro che ho in casa) e l'ho rimontata...

ma nel passaggio, non avevo messo questo arnese (deve essere caduto quando l'ho sfilata e non me ne sono accorto, ho notato che mancava dal disegno): non so assolutamente cosa diavolo sia, ma il manuale la chiama Tail Motor Protective Sleeve /Manicotto di protezione del rotore posteriore, quindi forse forse a qualcosa serve



non so se basta la sua assenza a friggere il motore, ma la cerco e ce la rimetto
Ieri ho rimontato questo pezzetto che, ingenuamente, pensavo fosse un semplice gommino. In realtà dovrebbe essere qualcosa in più visto che incorpora pure un micro cuscinetto e considerato pure il nome (Tail Motor Protective Sleeve). Sulla sua utilità ho visto molti dubbi, ma ormai ce l'ho ...
Nel rimontarlo ho visto che diminuisce la parte dell'alberino del motore che è destinata ad incastrarsi nell'elica posteriore. Secondo me al primo crash risalta tutto via. Se metto un pò di attack nel foro dell'elica peggioro o miglioro la cosa?
Altre alternative oltre a non metterlo?
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 aprile 11, 08:58   #2600 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Ieri ho rimontato questo pezzetto che, ingenuamente, pensavo fosse un semplice gommino. In realtà dovrebbe essere qualcosa in più visto che incorpora pure un micro cuscinetto e considerato pure il nome (Tail Motor Protective Sleeve). Sulla sua utilità ho visto molti dubbi, ma ormai ce l'ho ...
Nel rimontarlo ho visto che diminuisce la parte dell'alberino del motore che è destinata ad incastrarsi nell'elica posteriore. Secondo me al primo crash risalta tutto via. Se metto un pò di attack nel foro dell'elica peggioro o miglioro la cosa?
Altre alternative oltre a non metterlo?
Lascialo così com'è che non salta via..... almeno a me l'elica di coda è saltata via una volta sola e credimi di legnate ne ho prese tante...

C'era chi (su un forum oltreoceano) aveva messo un filo di cotone (quello da cucito per capirci) che passava dentro a quel cosino li e poi nel tail motor mount in modo d ano perdere il cusicnettino quando crashi. Per l'elica non toccarla e lasciala così.

PS Il cazzillo serve per proteggere il motroe di coda da urti. In molti ci volano senza e non succede assolutamente nulla...
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