11 aprile 11, 13:25 | #2591 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
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Le mie impressioni,il blade sr120 fuori vola malissimo,con un po di vento fa fatica a volare, poi il motore non c'e ' la fa a contrastare la brezza di vento.Vola solo senza vento,quando non soffia faccio festa. |
11 aprile 11, 13:32 | #2592 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Con un po' di accorgimenti vola anche con il vento ... il motore è sovradimensionato il problema risiede nello swashplate che deve essere modificato. Oltre che accorciare le pale. Certo nel tuo caso se c'è la bora meglio non rischiare ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
11 aprile 11, 13:38 | #2593 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
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Strano.... hai spostato i link sui bracci lunghi del piatto prima di tutto? Se non lo hai fatto in effetti non volerà mai con il vento. POI come diceva Bandit si parte con le modifiche. Io che sono svogliato ci volavo tranquillamente nel vento con il 120 quasi stock. Le modifiche che avevo fatto io erano: 1) batteria lipo maggiorata (grossa il doppio dell'originale) e già faceva TANTA differenza. La alloggiavo con il velcro sotto alla canopy 2) Pale acccorciate di 5 mm (ma volendo puoi osare di +) Già così con il vento vola parecchio meglio credimi... certo rimane un passo fisso per cui non ti puoi aspettare chissa che cosa ma volava il doppio rispetto a uno standard. Pe rquanto riguarda le pale accorciate comunque CONCORDO PIENAMENTE con Bandit. A me le pale così non piacevano pe rniente... troppo poco pronto nelle richiamate in caso di perdita di quota. MA devo dire che con il vento il beneficio nel volato era super evidente... |
11 aprile 11, 16:36 | #2594 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
| volare con il vento
Cambiando semplicemente la disposizione della batteria nel mio caso ha funzionato. Al momento non ho batterie alternative e non ho accorciato le pale, eppure riesco a contrastare il vento molto più efficacemente rispetto a prima quand'era stock. Prima o poi provo anche delle batterie diverse e l'accorciamento delle pale.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
11 aprile 11, 17:00 | #2595 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Per le pale occhio... non tagliarle se ne hai un paio solo... a me e a Bandit ad esempio piace di + come vola con le pale normali. Certo se c'è vento vola molto melgio con le pale corte... per cui l'ottimo sarebbe avere il set pale nomrlae e quello per "vento".. da scegliere a seconda delle condizioni mete | |
11 aprile 11, 23:01 | #2596 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Comunque bravo Roberto e la tua bellissima operazione di recupero; ma in genere non sono gli elicotteri che salvano gli uomini dispersi?? P.S. Quoto Steno...è bastata una notte senza il tuo 120sr è hai subito pensato ad un "altro"!! | |
12 aprile 11, 00:21 | #2597 (permalink) Top | |
User | Citazione:
che ve ne pare del terzo ed ultimo episodio ? magari puo' comunque essere di aiuto a qualcuno e completa la parte fusoliera alternativa, dell'indice completissimo che ha fatto Bandit. ciao a tutti Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 | |
12 aprile 11, 02:48 | #2598 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| chi non ha peccato scagli la prima pietra ... . voi che siete pure poligami!
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12 aprile 11, 09:48 | #2599 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 787
| Citazione:
Nel rimontarlo ho visto che diminuisce la parte dell'alberino del motore che è destinata ad incastrarsi nell'elica posteriore. Secondo me al primo crash risalta tutto via. Se metto un pò di attack nel foro dell'elica peggioro o miglioro la cosa? Altre alternative oltre a non metterlo? | |
12 aprile 11, 09:58 | #2600 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
C'era chi (su un forum oltreoceano) aveva messo un filo di cotone (quello da cucito per capirci) che passava dentro a quel cosino li e poi nel tail motor mount in modo d ano perdere il cusicnettino quando crashi. Per l'elica non toccarla e lasciala così. PS Il cazzillo serve per proteggere il motroe di coda da urti. In molti ci volano senza e non succede assolutamente nulla... | |
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