Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 aprile 11, 08:34   #2581 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Bo, il fatto è che non sono sicuro al 100% dove sia andato a finire ... domani provo a chiedere. Poi penserò se prenderne un altro (anche usato, grazie Paolo) o fare il salto.
Mi raccomando però passa al setaccio tutti i condomini! Non credo che un uccellaccio di plastica atterrato sul balcone di casa passi cosi inosservato!
Scusa se scherzo per sdrammatizzare, ma se molli è un vero peccato, non tanto per il modello in sé quanto per il valore di tutte le modifiche apportate. Anche fossi interessato a fare il salto (ho già capito a cosa ti riferisci ) il 120sr così upgradato è un modello che terrei comunque.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 08:54   #2582 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Riflettevo sul fatto che, anche con queste "zanzare" serve spazio.
Ieri mi sono fatto un giretto col 120 nel pratino sotto casa e, pur avendo fatto solo qualche accenno di volato ho visto che può prendere delle velocità notevoli. E pensare che ho preso questo piccoletto proprio per usarlo in/sotto casa.

Avevo provato pure col walkera (praticamente un 250) ma è ovviamente un rischio peggiore, specialmente per un principiante.

Bandit ... credo che lo spazio che ci sta a Torresina valga la pena il "viaggio", proprio per evitare perdite di questo tipo
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 09:12   #2583 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio

Domande: in configurazione di serie, agendo sulle regolazioni dei tiranti, è possibile ottenere un 120 che parte da subito trimmato. Per dirla meglio con i trim della radio a zero e che quindi non ha bisogno di essere trimmato da radio ad esclusione della coda che sappiamo va corretta quando si scarica la batteria?

Seconda cosa: per evitare il "girotondo" in fase di decollo/atterraggio ho visto che avete messo degli oring sui pattini, almeno penso siano per quello. Confermate?
In caso, di che tipo sono?

Grazie
Pico l'eli DEVE essere con i trim completmaente a zero in teoria. Per cui certo devi agire sui "tiranti" o pushroads fincheè non ottieni uno "zero meccanico" se così vogliamo chiamarlo.
I gommini sui pattini servono pe rno farlo scivolare via in fase di decollo MA stai tranquillo perchè appena ci prendi la mano non ti serviranno più. Io non li ho mai usati ma il mio eli partiva bello a candela preciso preciso... tutti pollici!
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 09:32   #2584 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Grazie Steno. Quindi alla fine si può giocare con i pushroads fino ad ottenere un 120 che va su dritto e, SENZA trimmare da radio (posizione sulla radio a zero), sta quasi fermo da solo. Beh ottimo perchè al momento, almeno in casa, per ottenere questo consumo mezza batteria ... parto, guardo dove va, poi atterro trimmo riparto, fino ad ottenere un hovering decente. Poche volte ci riesco al volo, perche in casa gli spazi sono ridotti e se spingo i trim della radio non faccio in tempo a riprendere l'ely.

Per regolare i tiranti procedo 1 giro per volta, nel senso che avvito/svito un giro alla volta poi decollo, vedo come va, atterro e correggo se necessario sempre di un giro.

Corretto?

Grazie
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 09:42   #2585 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ritrovato!!!

Incredibile! stamattina ho fatto lo stesso giro di perlustrazione che avevo fatto ieri. Con poche speranze. Alla fine nell'ultimo disperato tentativo di accendere la radio e captare un suo movimento, mi avvicino alla mega siepe e lo vedo lì alla base coricato su un fianco! Con un bastone lo avvicino quel tanto che basta per prenderlo con le mani (incredibile i dejavù che ho vissuto, sembravo un bambino di 5 anni! la moglie/mamma che da lontano seguiva le operazioni di recupero... ed i successivi salti di gioia)
Però la rete metallica aveva le maglie troppo strette. In un primo momento ho pensato di prendere il cacciavite e smontarlo attraverso la rete ... poi mi sono accorto che più a destra la rete era rotta. Con calma gli ho fatto attraversare il fitto intreccio di rami di questi pitosfori amazzonici ed alla fine ... ...
La cappottina è molto rovinata, in alcuni punti è rotta, la vernice saltata, deve aver preso una bella botta cadendo tra i rami verso il basso. Però incredibilmente non manca neanche un pezzo! Tornato a casa, ho cambiato la batteria e l'ho acceso!!! Fantasticoooo. Una notte fuori, nell'umido con la batteria attaccata ed ancora funziona!
Se questo hobby mi prende continuerò a comprare E-flite per un bel pezzo ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 09:54   #2586 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
E VAIIIII!!!!

Adesso vacci piano mi raccomando, vorrei vederlo volare pure io!
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 09:59   #2587 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Per regolare i tiranti procedo 1 giro per volta, nel senso che avvito/svito un giro alla volta poi decollo, vedo come va, atterro e correggo se necessario sempre di un giro.

Corretto?

Grazie
Io direi di sì, anche perchè in questo modo vedi il risultato di ogni singola modifica.

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Una notte fuori, nell'umido con la batteria attaccata ed ancora funziona!
Se questo hobby mi prende continuerò a comprare E-flite per un bel pezzo ...
E Vai !!! Grande Bandit.
In effetti sono veramente tosti e resistenti.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 10:00   #2588 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Incredibile! stamattina ho fatto lo stesso giro di perlustrazione che avevo fatto ieri. Con poche speranze. Alla fine nell'ultimo disperato tentativo di accendere la radio e captare un suo movimento, mi avvicino alla mega siepe e lo vedo lì alla base coricato su un fianco! Con un bastone lo avvicino quel tanto che basta per prenderlo con le mani (incredibile i dejavù che ho vissuto, sembravo un bambino di 5 anni! la moglie/mamma che da lontano seguiva le operazioni di recupero... ed i successivi salti di gioia)
Però la rete metallica aveva le maglie troppo strette. In un primo momento ho pensato di prendere il cacciavite e smontarlo attraverso la rete ... poi mi sono accorto che più a destra la rete era rotta. Con calma gli ho fatto attraversare il fitto intreccio di rami di questi pitosfori amazzonici ed alla fine ... ...
La cappottina è molto rovinata, in alcuni punti è rotta, la vernice saltata, deve aver preso una bella botta cadendo tra i rami verso il basso. Però incredibilmente non manca neanche un pezzo! Tornato a casa, ho cambiato la batteria e l'ho acceso!!! Fantasticoooo. Una notte fuori, nell'umido con la batteria attaccata ed ancora funziona!
Se questo hobby mi prende continuerò a comprare E-flite per un bel pezzo ...
Bravo Bandit.....

Anche se il tuo 120 mi sa che si sarà offeso un pochino e dovrai trattarlo con molta cura...
Pare infatti che abbia saputo che è bastata una notte di lontananza che tu subito sei andato a postare in un altro club... con una mezza idea di "passare oltre"...

Zoccolaaaaaaaaa !!!

ahhaha
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 10:05   #2589 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Grazie Steno. Quindi alla fine si può giocare con i pushroads fino ad ottenere un 120 che va su dritto e, SENZA trimmare da radio (posizione sulla radio a zero), sta quasi fermo da solo. Beh ottimo perchè al momento, almeno in casa, per ottenere questo consumo mezza batteria ... parto, guardo dove va, poi atterro trimmo riparto, fino ad ottenere un hovering decente. Poche volte ci riesco al volo, perche in casa gli spazi sono ridotti e se spingo i trim della radio non faccio in tempo a riprendere l'ely.

Per regolare i tiranti procedo 1 giro per volta, nel senso che avvito/svito un giro alla volta poi decollo, vedo come va, atterro e correggo se necessario sempre di un giro.

Corretto?

Grazie

Pico aspetta... allora l'eli in decollo non andrà MAI su dritto. Nel senso che tenderà sempre a sinistra e tu dovrai compensarlo dando comando destro. Questo è normale e deve essere così.
Quello che devi ottenere tu è che una volta in hovering (diciamo a un metro da terra almeno) l'eli stia stabile.
Per cui metti i trim della radio a ZERO. Lipo carica e tiralo su. Vedi dove va, atterra e un giro per volta (mi raccomando un giro completo e NON mezzo giro perchè i pushrods hanno un verso per essere infilati sulle sferette) sistemalo.

Un consiglio: in casa purtroppo l'eli non sarà mai stabilissimo perchè le turbolenze che lui stesso genera lo disturbano.
Per cui questa prova la dovrai fare all'aperto in assenza di vento, in una palestra o in uno spazio indoor ma molto grande... Tiralo su, aspetta qualche secondo per assestarsi e vedi che fa..

Tieni conto che non sarà mai un coassiale ma una volta in volo e stazionario l'eli per qualche secondo dovrebbe + o meno stare fermo sul posto.
Potrebbe anche essere che il tuo eli sia già a posto ma in casa visto gli spazi ridotti venga disturbato dalle turbolenze e si muova.. nel qual caso l'unica soluzione sono i pollici purtroppo...
  Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 10:46   #2590 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Ok grazie a tutti


Comunque si, ho già nella muscle memory dei pollici di correggere in fase di decollo. Il walkera non perdona in quella fase ...
picoely non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002