11 aprile 11, 09:34 | #2581 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Scusa se scherzo per sdrammatizzare, ma se molli è un vero peccato, non tanto per il modello in sé quanto per il valore di tutte le modifiche apportate. Anche fossi interessato a fare il salto (ho già capito a cosa ti riferisci ) il 120sr così upgradato è un modello che terrei comunque. | |
11 aprile 11, 09:54 | #2582 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 787
|
Riflettevo sul fatto che, anche con queste "zanzare" serve spazio. Ieri mi sono fatto un giretto col 120 nel pratino sotto casa e, pur avendo fatto solo qualche accenno di volato ho visto che può prendere delle velocità notevoli. E pensare che ho preso questo piccoletto proprio per usarlo in/sotto casa. Avevo provato pure col walkera (praticamente un 250) ma è ovviamente un rischio peggiore, specialmente per un principiante. Bandit ... credo che lo spazio che ci sta a Torresina valga la pena il "viaggio", proprio per evitare perdite di questo tipo |
11 aprile 11, 10:12 | #2583 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
I gommini sui pattini servono pe rno farlo scivolare via in fase di decollo MA stai tranquillo perchè appena ci prendi la mano non ti serviranno più. Io non li ho mai usati ma il mio eli partiva bello a candela preciso preciso... tutti pollici! | |
11 aprile 11, 10:32 | #2584 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 787
|
Grazie Steno. Quindi alla fine si può giocare con i pushroads fino ad ottenere un 120 che va su dritto e, SENZA trimmare da radio (posizione sulla radio a zero), sta quasi fermo da solo. Beh ottimo perchè al momento, almeno in casa, per ottenere questo consumo mezza batteria ... parto, guardo dove va, poi atterro trimmo riparto, fino ad ottenere un hovering decente. Poche volte ci riesco al volo, perche in casa gli spazi sono ridotti e se spingo i trim della radio non faccio in tempo a riprendere l'ely. Per regolare i tiranti procedo 1 giro per volta, nel senso che avvito/svito un giro alla volta poi decollo, vedo come va, atterro e correggo se necessario sempre di un giro. Corretto? Grazie |
11 aprile 11, 10:42 | #2585 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| Ritrovato!!!
Incredibile! stamattina ho fatto lo stesso giro di perlustrazione che avevo fatto ieri. Con poche speranze. Alla fine nell'ultimo disperato tentativo di accendere la radio e captare un suo movimento, mi avvicino alla mega siepe e lo vedo lì alla base coricato su un fianco! Con un bastone lo avvicino quel tanto che basta per prenderlo con le mani (incredibile i dejavù che ho vissuto, sembravo un bambino di 5 anni! la moglie/mamma che da lontano seguiva le operazioni di recupero... ed i successivi salti di gioia) Però la rete metallica aveva le maglie troppo strette. In un primo momento ho pensato di prendere il cacciavite e smontarlo attraverso la rete ... poi mi sono accorto che più a destra la rete era rotta. Con calma gli ho fatto attraversare il fitto intreccio di rami di questi pitosfori amazzonici ed alla fine ... ... La cappottina è molto rovinata, in alcuni punti è rotta, la vernice saltata, deve aver preso una bella botta cadendo tra i rami verso il basso. Però incredibilmente non manca neanche un pezzo! Tornato a casa, ho cambiato la batteria e l'ho acceso!!! Fantasticoooo. Una notte fuori, nell'umido con la batteria attaccata ed ancora funziona! Se questo hobby mi prende continuerò a comprare E-flite per un bel pezzo ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
11 aprile 11, 10:59 | #2587 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
| Citazione:
Citazione:
In effetti sono veramente tosti e resistenti.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 | ||
11 aprile 11, 11:00 | #2588 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Anche se il tuo 120 mi sa che si sarà offeso un pochino e dovrai trattarlo con molta cura... Pare infatti che abbia saputo che è bastata una notte di lontananza che tu subito sei andato a postare in un altro club... con una mezza idea di "passare oltre"... Zoccolaaaaaaaaa !!! ahhaha | |
11 aprile 11, 11:05 | #2589 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
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Pico aspetta... allora l'eli in decollo non andrà MAI su dritto. Nel senso che tenderà sempre a sinistra e tu dovrai compensarlo dando comando destro. Questo è normale e deve essere così. Quello che devi ottenere tu è che una volta in hovering (diciamo a un metro da terra almeno) l'eli stia stabile. Per cui metti i trim della radio a ZERO. Lipo carica e tiralo su. Vedi dove va, atterra e un giro per volta (mi raccomando un giro completo e NON mezzo giro perchè i pushrods hanno un verso per essere infilati sulle sferette) sistemalo. Un consiglio: in casa purtroppo l'eli non sarà mai stabilissimo perchè le turbolenze che lui stesso genera lo disturbano. Per cui questa prova la dovrai fare all'aperto in assenza di vento, in una palestra o in uno spazio indoor ma molto grande... Tiralo su, aspetta qualche secondo per assestarsi e vedi che fa.. Tieni conto che non sarà mai un coassiale ma una volta in volo e stazionario l'eli per qualche secondo dovrebbe + o meno stare fermo sul posto. Potrebbe anche essere che il tuo eli sia già a posto ma in casa visto gli spazi ridotti venga disturbato dalle turbolenze e si muova.. nel qual caso l'unica soluzione sono i pollici purtroppo... | |
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