10 aprile 11, 11:44 | #2571 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti ecco il terzo ed ultimo episodio dedicato a questo ottimo modello, incentrato sui ritocchi, preparazione in casa dei decalchi e volo all'aperto in una bellissima quanto mai rara giornata di sole spero vi piaccia Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
10 aprile 11, 16:06 | #2572 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| Citazione:
Oggi calma piatta ed ho fatto la solita uscita sotto casa. Ho messo le pale lunghe visto l'assenza di vento. Volo eccezionale, finalmente senza nessun crash (almeno per causa mia). Posso iniziare a dire che le pale lunghe sono meglio di quelle corte in assenza di vento. L'eli è più pronto nelle richiamate un po' in extremis. Ho pure accennato un backflip che si è risolto in una mezza scampanata, non ho avuto il coraggio di tirarlo fino alla fine. In pratica si è messo con faclità in candela poi ha iniziato a cadere ed ho preferito picchiare per riprenderlo. Poi ho messo le pale corte per vedere la differenza ed ho iniziato ad avere qualche problema nella precisione delle manovre. Insomma se c'è vento molto meglio le corte, con le lunghe si è più soggetti alle turbolenze. Ma preferisco volare con le lunghe in caso di calma piatta. Alla quarta lipo senza problemi, avaria al rotore di coda ... porca pupazza...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. | |
10 aprile 11, 20:54 | #2573 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| L'ho Perso!!
che brutta sensazione ... il vento l'ha allontanato troppo e non ho capito più in che posizione si trovava ... ho provato un paio di sgasate e l'ho visto (forse sentito) schiantarsi da qualche parte, forse nei giardini di un grosso condominio che sta a 150m circa da dove stavo io ... . Che peccato, al di là del valore del modello ci avevo speso un mucchio di tempo sopra, non posso pensare di ricostruire tutti gli accessori che avevo installato ... mesi di lavoro... . Quasi quasi lascio perdere ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
10 aprile 11, 21:52 | #2574 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
|
Le ultime ore di volo del mio elicottero,una rafica di vento me lo ha buttato giu' da 15metri circa.L'elicottero si e spezzato in due, ma di colpi ne ha presi parecchi.Adesso me ne prendo uno uguale e questo lo tendo per i pezzi di ricambio. |
10 aprile 11, 21:55 | #2575 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma è proprio impossibile recuperarlo? Se non si fa più avanti il compratore del mio secondo, potrei venderlo a te se sei interessato. Ma magari è ora che tu alzi il tiro. L'mCP X non l'avresti perso a causa del vento | |
10 aprile 11, 22:54 | #2577 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 787
| Citazione:
Ma dai come non si può recuperare??!! In fondo mica è caduto nella foresta amazzonica! Dai è solo un condominio, provaci. Alla peggio lo ricostruisci meglio di prima. Ormai hai tutto il know-how necessario. NON MOLLARE! | |
11 aprile 11, 01:07 | #2579 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Bo, il fatto è che non sono sicuro al 100% dove sia andato a finire ... domani provo a chiedere. Poi penserò se prenderne un altro (anche usato, grazie Paolo) o fare il salto.
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11 aprile 11, 08:15 | #2580 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
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Oltre ad arrampicarmi di quando in quando sugli alberi per il recupero, una volta l'ho perso nel bosco a causa del vento che lo ha spinto lontano come fosse una foglia. L'ho recuperato solo perchè girando con la TX muovevo lo swash fino a quando non ho sentito il rumore del servo che gracchiava... Spero tu riesca a recuperarlo. Belli i video ! Dopo un bel pò di giorni che non toccavo l'eli, e anche se c'era un vento costante e teso, ho voluto testare un pò più a fondo le modifiche della batteria capovolta, al telaio e allo swash. Ho trovato un bel posto, ma tra alberi e siepi a volte ... Avevo già avvertito una sensibile diminuzione dell'effetto pendolo. Il ciclico lavora bene, è più efficiente anche se le risposte mi sembrano morbide (effetto elastico), mi piacerebbero più rapide. Lo sento comunque più scattante e rapido nell'esecuzione. Adesso dopo vari crash si merita un pò di manutenzione e qualche ricambio. Vi posto un video anche io e spero vi piaccia. Ciao a tutti.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
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