Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 aprile 11, 10:44   #2571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao a tutti

ecco il terzo ed ultimo episodio dedicato a questo ottimo modello, incentrato sui ritocchi, preparazione in casa dei decalchi
e volo all'aperto in una bellissima quanto mai rara giornata di sole



spero vi piaccia

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 15:06   #2572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Sei poi andato al campo di Torrevecchia?
Ma col vento di oggi pomeriggio il 120 vola lo stesso ...?
Si ci sono andato ma senza modello, troppo vento.
Oggi calma piatta ed ho fatto la solita uscita sotto casa. Ho messo le pale lunghe visto l'assenza di vento. Volo eccezionale, finalmente senza nessun crash (almeno per causa mia). Posso iniziare a dire che le pale lunghe sono meglio di quelle corte in assenza di vento. L'eli è più pronto nelle richiamate un po' in extremis. Ho pure accennato un backflip che si è risolto in una mezza scampanata, non ho avuto il coraggio di tirarlo fino alla fine. In pratica si è messo con faclità in candela poi ha iniziato a cadere ed ho preferito picchiare per riprenderlo.
Poi ho messo le pale corte per vedere la differenza ed ho iniziato ad avere qualche problema nella precisione delle manovre. Insomma se c'è vento molto meglio le corte, con le lunghe si è più soggetti alle turbolenze. Ma preferisco volare con le lunghe in caso di calma piatta. Alla quarta lipo senza problemi, avaria al rotore di coda ... porca pupazza...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 19:54   #2573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
L'ho Perso!!

che brutta sensazione ... il vento l'ha allontanato troppo e non ho capito più in che posizione si trovava ... ho provato un paio di sgasate e l'ho visto (forse sentito) schiantarsi da qualche parte, forse nei giardini di un grosso condominio che sta a 150m circa da dove stavo io ... .
Che peccato, al di là del valore del modello ci avevo speso un mucchio di tempo sopra, non posso pensare di ricostruire tutti gli accessori che avevo installato ... mesi di lavoro... . Quasi quasi lascio perdere ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 20:52   #2574 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Le ultime ore di volo del mio elicottero,una rafica di vento me lo ha buttato giu' da 15metri circa.L'elicottero si e spezzato in due, ma di colpi ne ha presi parecchi.Adesso me ne prendo uno uguale e questo lo tendo per i pezzi di ricambio.



tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 20:55   #2575 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
che brutta sensazione ... il vento l'ha allontanato troppo e non ho capito più in che posizione si trovava ... ho provato un paio di sgasate e l'ho visto (forse sentito) schiantarsi da qualche parte, forse nei giardini di un grosso condominio che sta a 150m circa da dove stavo io ... .
Che peccato, al di là del valore del modello ci avevo speso un mucchio di tempo sopra, non posso pensare di ricostruire tutti gli accessori che avevo installato ... mesi di lavoro... . Quasi quasi lascio perdere ...
No, ma che brutta cosa
Ma è proprio impossibile recuperarlo?

Se non si fa più avanti il compratore del mio secondo, potrei venderlo a te se sei interessato.
Ma magari è ora che tu alzi il tiro. L'mCP X non l'avresti perso a causa del vento
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 21:00   #2576 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Ma l'sr e migliore del sr120 costa anche di piu',mi sembrano uguali.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 21:54   #2577 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
che brutta sensazione ... il vento l'ha allontanato troppo e non ho capito più in che posizione si trovava ... ho provato un paio di sgasate e l'ho visto (forse sentito) schiantarsi da qualche parte, forse nei giardini di un grosso condominio che sta a 150m circa da dove stavo io ... .
Che peccato, al di là del valore del modello ci avevo speso un mucchio di tempo sopra, non posso pensare di ricostruire tutti gli accessori che avevo installato ... mesi di lavoro... . Quasi quasi lascio perdere ...
MA NOOOOO!!! Che sfiga

Ma dai come non si può recuperare??!! In fondo mica è caduto nella foresta amazzonica! Dai è solo un condominio, provaci. Alla peggio lo ricostruisci meglio di prima. Ormai hai tutto il know-how necessario.

NON MOLLARE!
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 aprile 11, 21:57   #2578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 787
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Le ultime ore di volo del mio elicottero,una rafica di vento me lo ha buttato giu' da 15metri circa.L'elicottero si e spezzato in due, ma di colpi ne ha presi parecchi.Adesso me ne prendo uno uguale e questo lo tendo per i pezzi di ricambio.
Come da 15 metri?? Stavi su una terrazza?
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 00:07   #2579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Bo, il fatto è che non sono sicuro al 100% dove sia andato a finire ... domani provo a chiedere. Poi penserò se prenderne un altro (anche usato, grazie Paolo) o fare il salto.
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 11, 07:15   #2580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Oltre ad arrampicarmi di quando in quando sugli alberi per il recupero, una volta l'ho perso nel bosco a causa del vento che lo ha spinto lontano come fosse una foglia.
L'ho recuperato solo perchè girando con la TX muovevo lo swash fino a quando non ho sentito il rumore del servo che gracchiava... Spero tu riesca a recuperarlo.

Belli i video !

Dopo un bel pò di giorni che non toccavo l'eli, e anche se c'era un vento costante e teso, ho voluto testare un pò più a fondo le modifiche della batteria capovolta, al telaio e allo swash. Ho trovato un bel posto, ma tra alberi e siepi a volte ...

Avevo già avvertito una sensibile diminuzione dell'effetto pendolo.
Il ciclico lavora bene, è più efficiente anche se le risposte mi sembrano morbide (effetto elastico), mi piacerebbero più rapide.
Lo sento comunque più scattante e rapido nell'esecuzione.
Adesso dopo vari crash si merita un pò di manutenzione e qualche ricambio.

Vi posto un video anche io e spero vi piaccia. Ciao a tutti.

__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002