03 ottobre 10, 22:33 | #241 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per ora ho fissato il velcro sulla canopy e sulle lipo col biadesivo da tappezziere (quello da 15 a rotolo... speriamo si stacchi facile quando dovrò). Per la soluzione definitiva ho in mente una soluzione, ma devo acquistare un'altro portabatteria da cannibalizzare. Quando l'avro realizzato non mancherò di postare le foto. | |
04 ottobre 10, 09:06 | #242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque mi sembra alquanto strano che nessun produttore si sia ancora preoccupato di impacchettare ad hoc qualche lipo alternativa per quest'eli. Ormai sono più di due mesi che sta sul mercato. | |
04 ottobre 10, 09:13 | #243 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Si,hai ragione, sono andato a memoria. Sono da 700 mAh 20C e pesano 15 grammi. Speravo fossero un pelo più pesanti. Comunque se non sono una sola, visto il peso e la capacità, circa 10min dovrebbero essere possibili. | |
04 ottobre 10, 11:46 | #244 (permalink) Top | |
User | Citazione:
HobbyKing Online R/C Hobby Store : ZIPPY 850mAh 20C single cell
__________________ www.masali.com | |
04 ottobre 10, 11:56 | #245 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
1. Stacchi le pale 2. Le unisci tra loro come se fosse un'elica, con un po' di nastro isolante, facendo in modo che i fori delle viti combacino perfettamente; 3. Infili nel foro delle viti un pernino d'acciaio, per esempio un micro cacciavite, o un pezzetto di acciaio armonico, insomma, quello che hai basta che passi nel buco 4. Bilanci il rotore dandogli dei colpetti per farlo ruotare e vedendo dove si ferma; devi provare tante volte, e vedere se il rotore si ferma di preferenza con una pala in basso, sempre la stessa. Se così è, quella è la pala più pesante, quindi bisogna zavorrare l'altra mettendo un poco di nastro (meglio colorato, ti aiuterà a fare il tracking) sulla punta della pala più leggera; quando il rotore si faremerà a caso e non quasi sempre con una pala in basso, è bilanciato.
__________________ www.masali.com | ||
04 ottobre 10, 12:13 | #246 (permalink) Top |
UserPlus | Multicharger
Bene, ormai dispongo di un discreto parco lipo arraffazzonate e non, ed anche in crescita. Con l'attuale dotazione posso stare fuori un'oretta a volare beato Ma tornando a casa nasce il problema della ricarica Allora ho organizzato un multicharger utilizzando quello dell'mSR che, per la verità, servirà a riempire parzialmente 4 lipo (vista la bassa corrente erogata) in attesa che la prima sia completa. Completata la prima, levo una di quelle in riempimento e la sposto cul carichino ufficiale e così via a giro. Probabilmente, nel tempo che quello ufficiale ne carica 2 da 850mAh le altre due sono pronte o quasi. Ecco l'adattamento: Gia che ci sono, posto la foto della collocazione del tutto provvisoria delle lipo maggiorate. Buoni voli |
04 ottobre 10, 14:21 | #248 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sennò c'è il sistema di Agomago, già troppo sofisticato per i miei gusti rozzi, ma assolutamente preciso e geniale: Come bilanciare le pale di un micro elicottero :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia
__________________ www.masali.com | |
04 ottobre 10, 14:53 | #250 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-03-2008 Residenza: brescia
| Citazione:
Poi ho creato un connettore Y così composto: ho preso due connettori femmina JST(quelli che ho postato prima) e li ho saldati insieme, qui ci andranno inserite le lipo. Poi ho preso un connettore JST maschio è l'ho saldato ai due precedenti,questo andrà ad inserirsi nella centralina, creando quindi una Y: F F \ / \ / \/ | | M Spero sia tutto più chiaro Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... | |
Bookmarks |
| |