26 marzo 11, 18:15 | #2481 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| Citazione:
avete qualche link di batterie di altre marche che hanno già l'attacco che serve per usarle su blade 120?batterie che non hanno bisogno di modifiche. | |
26 marzo 11, 19:15 | #2482 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2011 Residenza: Brissago - CH
Messaggi: 34
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Ciao a tutti, da oggi faccio parte anche io del vostro club se mi accettate ho preso il modello in questione qualche giorno fa ed oggi ho fatto i primi due voli di prova e sono rimasto molto contento. Non ho mai avuto esperienze di elimodellismo e di pilotaggio a parte simulatori vari su pc, ma non simulatori di elimodellismo. Avrei domande da farvi se possibile : avete consigli speciali da passarmi per cercare nel limite del possibile di evitare manovre che possano farmi sfasciare il modello? Vi è qualche regolaggio speciale da eseguire o controllo per sfruttare al meglio il modello? come cominciare correttamente a pilotare? come allenarmi? essendo svizzero mi conviene comperare i pezzi di ricambio qua oppure esiste qualche sito specializzato che anche con spese di spedizione conviene?(anche per comperare altro materiale elimodellistico) se rispondendo usate termin i speciali, se potete spiegarmeli è meglio così che apprendo bene anche quelli.... Comunque sia tutti i vostri consigli saranno sicuramente utilissimi ad un principiante come me. Vi ringrazio e vi saluto Tia |
27 marzo 11, 11:04 | #2483 (permalink) Top |
User |
ciao a tutti ultimamente sono molto impegnato nella preparazione del mio rientro in Italia e della mia famiglia, spero di poter riprendere presto a visitare il forum come vorrei nel frattempo come anticipato tempo fa, volevo condividere con tutti voi l'ultima mia esperienza, ho acquistato un aerografo professionale e ho realizzato la parte 2 relativa al modello in oggetto. Ho cercato di farlo a mo di piccola guida, sperando che possa servire a chi si voglia cimentare in questa avventura, eccovi l'ultimo video : fatemi sapere vostri commenti , sono sempre ben accetti buona domenica a tutti dall'Olanda Fabietto
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
27 marzo 11, 13:02 | #2484 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 373
| Citazione:
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27 marzo 11, 13:09 | #2485 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Bravo Fabio! Mi piace; adesso passerei allo step successivo, ovvero colorare le pale e forse la flybar (non saprei proprio come fare). Vista la precisione con la quale hai realizzato la fusoliera ora la scritta Blade non è proprio il massimo. Forse riuscire a farle nere con le tip rosse o gialle ci guadagnerebbe. Stessa cosa per la pala di coda. Quanto pesa la tua fusoliera completamente verniciata?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
27 marzo 11, 13:29 | #2486 (permalink) Top |
User |
Ciao ragazzi grazi inanzitutto per i vostri complimenti la prova che ho fatto su questa fusoliera mi serve come rodaggio, la prossima sara' quella del mio Innovator che colorai con il pennello, ho comprato gia' da un po' la fusoliera buona in vetroresina, e quindi non posso rischiare di rovinarla, la faro' piu' o meno come questa, ieri ho comprato un kit per stampare decalchi direttamente dalla stampante di casa, insomma mi sto attrezzando sono d'accordo con te, ogni cosa a suo tempo, le pale le faro' sicuramente nere e come al mio solito faro' anche la striscia gialla alle estremita' che prediligo come nei miei modelli piu' grandi diciamo che e' stato un primo esperimento, lo avevo gia' comprato da circa 2 mesi.....ma il timore reverenziale nei suoi confronti, mi ha fatto iniziare un po in ritardo in realta' ragazzi preparare il tutto e' semplice come lo ho descritto, la precisione ovviamente la si deve guadagnare con il tempo....non ho fretta...altrimenti che divertimento ci sarebbe ? Adesso capisco perche' chi prova l'aerografo e ne rimane affascinato ...abbandona totalmente gli smalti Humbrol e similari da usare con il pennello ( l'ho fatto fino ad ieri ) questo e' stato fatto totalmente con il pennello : ma credo che sia veramente tra gli ultimi lavori fatti cosi credetemi la precisione e' impressionante, puo' fare a breve distanza una linea di circa 1 mm e ad apertura massima circa 7 cm........quindi veramente universale ragazzi uno sballo credetemi vi terro' informati sugli sviluppi , ma ieri credetemi come prima esperienza in assoluto, sono rimasto sbalordito dalle potenzialita' che si possono avere da questo se vogliamo semplicissimo strumento la bomboletta da 600 ml e' praticamente finita in un pomeriggio, futuri acquisti....sicuramente il compressorino serve...ma per adesso credo che usero' ancora qualche bomboletta ( 5 euro ciascuna ) buona domenica e grazi a voi ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
27 marzo 11, 14:12 | #2487 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Giusto per curiosità, quanto pesa una fusoliera del genere?
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
27 marzo 11, 14:38 | #2488 (permalink) Top |
User |
circa 15 grammi scusami se non ti avevo risposto prima, mi era sfuggito, i pattini pesano altri 15, infatti il peso complessivo sta intorno ai 135-136 grammi ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
27 marzo 11, 15:00 | #2489 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
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Complimenti Fabio, gran bel lavoro !
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
27 marzo 11, 23:16 | #2490 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 787
| trimmaggio e radio di serie
Domanda, forse banale: il trimmaggio va fatto ad ogni cambio batteria? In caso di risposta, come penso affermativa, usando una radio più evoluta (dx6) bisogna rifarlo lo stesso? Comunque è una seccatura visto quanto durano le batterie di serie Comunque stringendo bene la testa (le viti) e verificano asimmetrie anomale con partenza trim a zero, e correggendo un poco in volo (oltre effetto suolo) ho ottenuto per qualche secondo hovering stabile senza toccare gli stick. Sembra come quando si andava senza mani in bici! Aggiungo una cosa: ho notato che con la plasticosa radio di scatola, quando si corregge la coda, si ottiene pure un fastidioso aumento del gas. Tutto normale oppure sono io? Con la dx6 non succede ... immagino |
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