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Vecchio 25 marzo 11, 13:06   #2471 (permalink)  Top
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L'avatar di ican-save
 
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Icon allora agli inizi prova a usare il "Dual Rate" sulla radio (nel libretto c'è scritto tutto sul come attivarlo) ma sostanzialmente ti riduce i comandi delal radio tipo al 50% e ti rende l'eli molto meno reattivo. E dovresti anche avere i link attacccati ai bracci corti del piatto.
Così indoor l'elicottero è molto + gestibile.
Per volare fuori decentemente devi usare la radio in modo normale e i link dovresti attaccarli ai bracci + lunghi. Così vedrai che fuori vola come un razzo... ma ovviamente devi avere i pollici + allenati.

Per cui ricapitolando: ora che hai cpaito che l'eli è a posto e che sono le turbolenze a disturbarlo stai sereno. Mettiti in casa con la radio "castrata" (dual rate) e impara così. Successivamente usa la radio nomrale e poi ancora quanndo + o meno lo controlli sposta i link sui bracci lunghi del piatto e li ti divertirai come un maiale in esterno anche..
Si avevo pensato ad utilizzarlo in dual rate all'interno. Farò anche questa prova.
Grazie
ican-save non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 13:15   #2472 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Secondo il mio parere il link di destra che collega la Flybar alla testa potrebbe essere montato al contrario. Ho notato il punto a mezza astina rivolto all'interno, normalmente sono rivolti all'esterno, riservagli un controllo perchè dal ciclico alla Flybar il punto è esterno. Non si vedono quelli di sinistra.
Ciao
Grazie per l'informazione.
A seguito della vostra osservazione significa che i link hanno un verso di montaggio.
Cioè il link correttamente deve essere montato con il puntino rivolto verso l'esterno.
Che genere di disturbo dovrei osservare con questa difetto di montaggio ?

Però osservando l'eli ho notato che:
i link più bassi che dal piatto ciclico vanno su alla flybar hanno uno il puntino rivolto verso l'interno e l'altro verso l'esterno, analogamente la coppia di link che parte dalla flybar e va verso le pale sono sempre invertiti e cioè uno rivolto verso l'interno ed uno verso l'esterno.
Dunque per quello che mi avete detto ne avrei due da ruotare ?
Potreste confermarmi che tutti e 4 i link devono essere rivolti all'esterno ?

Per invertirli come dovrei sganciarli ? Con le mani nude ? Con una piccola pinza ?

Ho paura di romperli
ican-save non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 13:24   #2473 (permalink)  Top
STENO
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I puntini vanno sempre all'esterno per cui ne devi girare due.
I link hanno un sneso perchè il buco che va nell'uniballl (la pallina) è svasato....

Per toglierli ci sono delle pinzette apposta comodissime..
IO che sono un marcione li ho sempre tolti a mano (magari se le hai aiutati ocn le unghie... io me le mangio!) e non ho mai rotto niente.....
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Vecchio 25 marzo 11, 13:25   #2474 (permalink)  Top
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Ecco la foto che evidenzia la stessa circostanza da voi osservate nel link inferiore

ican-save non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 11, 21:29   #2475 (permalink)  Top
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I link hanno un verso, normalmente quello corretto è con il puntino rivolto all'esterno.
Prova a volarci ora, poi cambi quelli con il verso sbagliato rimettendoli corretti e vola di nuovo, dovresti notare una maggior stabilità e/o precisione (anche in hovering).
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La Bibbia dei Bladoni V6
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Vecchio 26 marzo 11, 07:03   #2476 (permalink)  Top
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L'altro ieri prima di ripartire mi sono fatto il solito voletto al tramonto/buio. Ad un certo punto si è staccato in volo il connettore del motore posteriore, inducendo il solito effetto supertrottola davvero da brividi. Questa volta sono stato pronto con la levetta dell'hold. L'eli è precipitato (sull'erba) senza alcun danno! Incredibile.
Ora per due settimane sarò lontano da lui. Qui negli usa mi sono portato 4 microchip che servono a caricare le lipo 1S. Spero di riuscire a saldarli (sono smd) per fare un caricabatterie parallelo a ... 4canali ...
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La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
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Vecchio 26 marzo 11, 09:33   #2477 (permalink)  Top
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L'avatar di ican-save
 
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Credo di aver notato una maggiore facilità nel gestirlo.

Però ... insomma qualche danno adesso l'ho riportato!

Canopy rotta anteriormente ed anche il supporto in plastica che regge il rotore di coda quindi ... BLH3130 perchè ho capito che il solo supporto in plastica non è in vendita!

Assieme a quest'ordine ordinerò anche delle lipo di ricambio!
Quali compro ?

Mi confermate che la radio in dotazione all'eli MLP4DSM non c'è verso per utilizzarla con il phoenix o reflex...in quanto manca la porta per attaccarla all'usb del pc ?
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Vecchio 26 marzo 11, 16:29   #2478 (permalink)  Top
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oggi quà calma piatta e sono andato a farmi un bel voletto spinto spinto in un campo da calcio dismesso..ho volato un pò con il 120 e con mcpx e mi son divertito un mondo.
Dopo la prima lipo che è andata liscia come l'olio alla seconda lipo mentre andavo sparato mi son trovato il 120 che aveva un enorme calo di giri del motore,non è che il motore principale si fermasse,aveva solo un calo,iniziava a calare di giri e mi è sceso delicatamente..mi sta cedendo il motore principale? questo me l'ha fatto un paio di volte con 2 batterie diverse,le batterie non erano scariche,perchè entrambe le volte che mi è sceso delicatamente l'ho rimesso in volo senza cambiare le lipo.
A occhio a me sembra che sia tutto al suo posto.
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Vecchio 26 marzo 11, 17:08   #2479 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ican-save Visualizza messaggio
Assieme a quest'ordine ordinerò anche delle lipo di ricambio!
Quali compro ?
Oltre a quelle standard, qualcosa di performante lo trovi nel fai da tè.
Vai all'indice sotto la firma di Bandit.

Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
iniziava a calare di giri e mi è sceso delicatamente..mi sta cedendo il motore principale? questo me l'ha fatto un paio di volte con 2 batterie diverse,le batterie non erano scariche,perchè entrambe le volte che mi è sceso delicatamente l'ho rimesso in volo senza cambiare le lipo.
A occhio a me sembra che sia tutto al suo posto.
Me lo fà con alcune batterie dell'Msr, è probabile che l'effetto sia dovuto a queste ultime.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
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Vecchio 26 marzo 11, 17:09   #2480 (permalink)  Top
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Modifica Swashplate e Telaio

1° Foto: Supporti scheda 51 tagliati per la parte eccedente, poi limato di poco nel senso verticale. Ho tagliato la nervatura tra il foro per la vite alta della 51 e il telaio sovrastante perchè un componente toccava e inclinava la scheda. Per far fuoriuscire le viti di fissaggio anteriormente ho preferito asportare l'intero rettangolo di plastica tra il canotto albero e quel poco che rimane al posteriore.
Ho dovuto asportare anche le due piccole pinne verticali sulla base del telaio. Sono lo stop basso per la scheda.

2° Foto: La scheda 51 avanza con il posteriore del coperchio sino ad arrivare a filo con il supporto del telaio per il trave di coda.

3° Foto: Ora ci sono almeno 3mm che separano il perno del carrello dalla corona del servo, non mi occorre più tagliarlo.

4° Foto: Ho tagliato le braccia dello Swashplate di circa 3mm, li ho tagliati circa nel mezzo del braccio e la parte con l'attacco a sfera l'ho incollata sul moncherino che ho lasciato attaccato togliendo ovviamente la nervatura.

5° Foto: I Pushrod sono rimasti abbastanza verticali come in origine.

6° Foto: Son riuscito ad avere un buon settaggio dell'eli trimmando di poco, anche l'hovering è buono.
Collaudato ovviamente con la batteria Upside-Down.


Domani con le batterie cariche vedo di fare qualche prova di volo in esterno.
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La Bibbia dei Bladoni V6
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