24 marzo 11, 16:30 | #2461 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Il 120 SR onestamente me lo sarei anche tenuto ma davvero dovrei andare da un mio amico a chiedergli di saldarmi il motorino di coda e quello principale... perdita di tempo che purtroppo non riesco a fare... sai quando ti stufi di risolvere problemi? COn il 120 mi sono sempre divertito come un pazzo soprattutto in esterno per cui non posso che conisgliarlo.... ma ho sempre mille cose da fare.. Poi mi ero comunque preso un blade 400 (unmodello "grosso") a passo variabile pe rcui mi sa che volerò 1 -2 volte al mese con quello e via andare... | |
24 marzo 11, 16:32 | #2462 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
|
Ho anche io il 120 da un paio di settimane e sinceramente pensavo fosse più facile. Comunque in hovering in salotto ci riesco abbastanza a tenerlo, ma non certo lasciando la radio come col coassiale 3CH. Anzi chi è il primo volenteroso (e bravo pilota ...) che ci fa vedere un hovering a radio poggiata sul tavolo?
|
24 marzo 11, 16:37 | #2463 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
fai una cosa manda un msg privato a Liftbag... che è MOLTO + esperto di me comunque.. | |
24 marzo 11, 16:39 | #2464 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
24 marzo 11, 18:56 | #2466 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2011 Residenza: Palermo
|
Diciamo che le prove outdoor hanno dato esito positivo! Però ho delle grosse difficoltà nel gestirlo! In più oggi c'era anche un pò di vento e quindi è come se fosse totalmente incontrollabile. Adesso diventa solo questione di prenderci la mano e settare correttamente i trimmer. Vi ringrazio ancora per il prezioso contributo. |
25 marzo 11, 09:00 | #2467 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Icon allora agli inizi prova a usare il "Dual Rate" sulla radio (nel libretto c'è scritto tutto sul come attivarlo) ma sostanzialmente ti riduce i comandi delal radio tipo al 50% e ti rende l'eli molto meno reattivo. E dovresti anche avere i link attacccati ai bracci corti del piatto. Così indoor l'elicottero è molto + gestibile. Per volare fuori decentemente devi usare la radio in modo normale e i link dovresti attaccarli ai bracci + lunghi. Così vedrai che fuori vola come un razzo... ma ovviamente devi avere i pollici + allenati. Per cui ricapitolando: ora che hai cpaito che l'eli è a posto e che sono le turbolenze a disturbarlo stai sereno. Mettiti in casa con la radio "castrata" (dual rate) e impara così. Successivamente usa la radio nomrale e poi ancora quanndo + o meno lo controlli sposta i link sui bracci lunghi del piatto e li ti divertirai come un maiale in esterno anche.. | |
25 marzo 11, 12:32 | #2468 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
| Citazione: Ciao
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 | |
25 marzo 11, 12:43 | #2469 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
25 marzo 11, 12:51 | #2470 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Però col vento di oggi non posso assolutamente volarci, mentre con l'mCP X ci volo al fulmicotone chiudendo anche qualche looping. Però non ho dubbi, l'mCP X non è adatto per iniziare ed anche chi ha i pollici allenati con i 4 canali, necessita di un po' di tempo per riuscire a volarci nel vero senso della parola. Citazione:
| ||
Bookmarks |
| |