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Vecchio 24 marzo 11, 15:30   #2461 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Peccato STENO, ma passate tutti all'mcpx??

Pensare che io l'ho tenuto una mezza giornata poi ho pensato che sarebbe stato troppo per me e ho preso il 120. Ad averlo saputo prima ...
No diciamo che io lo vendo perchè non ho tempo onestamente.... l'MCPX in caso sarà tra un po'.. anche perchè voglio vedere se sistemano i difetti di gioventu (come tu SAI BENe.. eheh le famose manine volanti) e aspetto anche che escano batterie after market già pronte etc...
Il 120 SR onestamente me lo sarei anche tenuto ma davvero dovrei andare da un mio amico a chiedergli di saldarmi il motorino di coda e quello principale... perdita di tempo che purtroppo non riesco a fare... sai quando ti stufi di risolvere problemi? COn il 120 mi sono sempre divertito come un pazzo soprattutto in esterno per cui non posso che conisgliarlo.... ma ho sempre mille cose da fare..

Poi mi ero comunque preso un blade 400 (unmodello "grosso") a passo variabile pe rcui mi sa che volerò 1 -2 volte al mese con quello e via andare...
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Vecchio 24 marzo 11, 15:32   #2462 (permalink)  Top
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Ho anche io il 120 da un paio di settimane e sinceramente pensavo fosse più facile. Comunque in hovering in salotto ci riesco abbastanza a tenerlo, ma non certo lasciando la radio come col coassiale 3CH. Anzi chi è il primo volenteroso (e bravo pilota ...) che ci fa vedere un hovering a radio poggiata sul tavolo?
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 11, 15:37   #2463 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da Spaperonzolo Visualizza messaggio
si all'aperto ho provato ,in effetti se vado avanti in base se accellero poco oppure molto mi va a destra poco o molto... bohh...sia al chiuso che all'aperto,
se vuoi ti posso postare un video
Purtroppo non li riesco a vedere.....
fai una cosa manda un msg privato a Liftbag... che è MOLTO + esperto di me comunque..
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Vecchio 24 marzo 11, 15:39   #2464 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da picoely Visualizza messaggio
Ho anche io il 120 da un paio di settimane e sinceramente pensavo fosse più facile. Comunque in hovering in salotto ci riesco abbastanza a tenerlo, ma non certo lasciando la radio come col coassiale 3CH. Anzi chi è il primo volenteroso (e bravo pilota ...) che ci fa vedere un hovering a radio poggiata sul tavolo?
Se mi presti il tuo nessun problema te lo faccio vedere io!
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Vecchio 24 marzo 11, 15:44   #2465 (permalink)  Top
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Eh magari! Solo che stai a Milano ...
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Vecchio 24 marzo 11, 17:56   #2466 (permalink)  Top
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Diciamo che le prove outdoor hanno dato esito positivo!

Però ho delle grosse difficoltà nel gestirlo! In più oggi c'era anche un pò di vento e quindi è come se fosse totalmente incontrollabile.
Adesso diventa solo questione di prenderci la mano e settare correttamente i trimmer.

Vi ringrazio ancora per il prezioso contributo.
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Vecchio 25 marzo 11, 08:00   #2467 (permalink)  Top
STENO
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Originalmente inviato da ican-save Visualizza messaggio
Diciamo che le prove outdoor hanno dato esito positivo!

Però ho delle grosse difficoltà nel gestirlo! In più oggi c'era anche un pò di vento e quindi è come se fosse totalmente incontrollabile.
Adesso diventa solo questione di prenderci la mano e settare correttamente i trimmer.

Vi ringrazio ancora per il prezioso contributo.

Icon allora agli inizi prova a usare il "Dual Rate" sulla radio (nel libretto c'è scritto tutto sul come attivarlo) ma sostanzialmente ti riduce i comandi delal radio tipo al 50% e ti rende l'eli molto meno reattivo. E dovresti anche avere i link attacccati ai bracci corti del piatto.
Così indoor l'elicottero è molto + gestibile.
Per volare fuori decentemente devi usare la radio in modo normale e i link dovresti attaccarli ai bracci + lunghi. Così vedrai che fuori vola come un razzo... ma ovviamente devi avere i pollici + allenati.

Per cui ricapitolando: ora che hai cpaito che l'eli è a posto e che sono le turbolenze a disturbarlo stai sereno. Mettiti in casa con la radio "castrata" (dual rate) e impara così. Successivamente usa la radio nomrale e poi ancora quanndo + o meno lo controlli sposta i link sui bracci lunghi del piatto e li ti divertirai come un maiale in esterno anche..
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Vecchio 25 marzo 11, 11:32   #2468 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ican-save Visualizza messaggio
Ecco tre foto della parte apparentemente colpevolizzata!
In ogni caso per adesso sto cercando di capire come portare a zero i trim




A voi la risposta
Secondo il mio parere il link di destra che collega la Flybar alla testa potrebbe essere montato al contrario. Ho notato il punto a mezza astina rivolto all'interno, normalmente sono rivolti all'esterno, riservagli un controllo perchè dal ciclico alla Flybar il punto è esterno. Non si vedono quelli di sinistra.
Ciao
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La Bibbia dei Bladoni V6
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Vecchio 25 marzo 11, 11:43   #2469 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Secondo il mio parere il link di destra che collega la Flybar alla testa potrebbe essere montato al contrario. Ho notato il punto a mezza astina rivolto all'interno, normalmente sono rivolti all'esterno, riservagli un controllo perchè dal ciclico alla Flybar il punto è esterno. Non si vedono quelli di sinistra.
Ciao
Quoto "puntino" all'esterno....
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Vecchio 25 marzo 11, 11:51   #2470 (permalink)  Top
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Peccato STENO, ma passate tutti all'mcpx??

Pensare che io l'ho tenuto una mezza giornata poi ho pensato che sarebbe stato troppo per me e ho preso il 120. Ad averlo saputo prima ...
Come sai io adoro il mio 120SR e lo trovo incredibile per essere un 4 canali.
Però col vento di oggi non posso assolutamente volarci, mentre con l'mCP X ci volo al fulmicotone chiudendo anche qualche looping.
Però non ho dubbi, l'mCP X non è adatto per iniziare ed anche chi ha i pollici allenati con i 4 canali, necessita di un po' di tempo per riuscire a volarci nel vero senso della parola.

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Originalmente inviato da elipegua Visualizza messaggio
Secondo il mio parere il link di destra che collega la Flybar alla testa potrebbe essere montato al contrario. Ho notato il punto a mezza astina rivolto all'interno, normalmente sono rivolti all'esterno, riservagli un controllo perchè dal ciclico alla Flybar il punto è esterno. Non si vedono quelli di sinistra.
Ciao
Quoto anch'io, puntini esterni su tutti i link.
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