![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #2421 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2010 Residenza: Liguria
| Batteria e CG
Ho rotto la linguetta del portabatteria originale ed è diventata basculante... ![]() Quanto più il peso/massa è situato in basso, maggiore è la coppia ai fini della stabilizzazione. Ho cercato di sfruttare la nuova condizione per diminuire l'effetto pendolo, variando la posizione dei pesi e di conseguenza il CG. Nella prima foto con la batteria inserita a fondo il mio eli è chiaramente sbilanciato in avanti, ribaltando la batteria di oltre 90° ho portato la massa più in alto e il livellamento del trave di coda è comunque buono. La differenza tra inizio coda e la fine è nell'ordine di 1/2 mm. Tempo permettendo domani volo così... ![]()
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
![]() | ![]() |
![]() | #2422 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2010 Residenza: Milano
| Citazione:
![]()
__________________ Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift | |
![]() | ![]() |
![]() | #2423 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #2424 (permalink) Top | |
| Batteria e CG Citazione:
Al momento ho solo le batterie originali, posso provare ben poco. In compenso stamattina ho provato la versione Batteria Upside-Down ![]() ![]() ![]() Tira un vento forte, ma riesco a contrastarlo come non mi riusciva prima. Se picchio troppo il vento lo schiaccia giù mentre se lo stoppo indietreggiando arretra velocemente. Ma se gioco di fino con gli stick mi riesce di controllarlo, manovrare e volare per quanto possibile. In assenza di vento riesco a fare un buon hovering. Ad una prima prova spicciola valuto positivamente l'aver spostato la batteria e il CG per il piccolo risultato ottenuto. Per essere ancora più efficace provo a limare 5mm dalle pale e questo pomeriggio vedo come và. X Madblade: Sia la testa sia le manine RKH sono belle, soprattutto funzionano e non erano la causa del mio TBE. Ho riavvitato le 4 viti corona, fermo, A/Ritorno e testa in senso alternato, possono aiutare nel bilanciare l'albero, semmai controlla e fai una prova.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 | |
![]() | ![]() |
![]() | #2425 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
![]() Aevo pensato alla soluzione delle viti altrnate sull'albero (in quanto lo avevo sperimentato sull'msr) ma a questo punto non credo serva a niente. Se non costassero uno sproposito riordinerei tutto alla RH, ma non ne vale la pena. | |
![]() | ![]() |
![]() | #2426 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2011 Residenza: Modena
|
scusa ma se il tbe ti si verificava fin dall'inizio con la testa rakon scrivigli qualcosa e rispediscigli i pezzi indietro... magari te li rimandano nuovi...
Ultima modifica di Diablo1988 : 20 marzo 11 alle ore 14:26 |
![]() | ![]() |
![]() | #2427 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Già fatto...mi hanno risposto molto gentilemente con una serie di risposte "prestampate" contenente raccomandazioni che avevo già seguito. In realtà avevo pensato anche a rispedirgli tutto, ma mandare un pacchetto raccomandato in wietnam è un pò una mezza scocciatura...vedremo.
|
![]() | ![]() |
![]() | #2428 (permalink) Top |
|
Oltre alla nuova posizione della batteria ho limato le pale di 5mm. Forse ne taglierò altri 2. Già da stamane contro il vento l'eli è più efficace rispetto a prima. Un paio di volte son riuscito a fargli eseguire una pseudo-capriola, ma in tutte e due le occasioni l'ho schiantato al suolo. Devo volare più alto. La prossima mod tocca al ciclico.
__________________ La Bibbia dei Bladoni V6 |
![]() | ![]() |
![]() | #2429 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2011 Residenza: Modena
| ![]()
Mi sono arrivati i ricambi!!! vi ricordate quel problema degli oring che mancavano nella testa, per la precisione sull' alberino che collega le due pinze portapale? bhe i gommini li ho ordinati ma se monto quelli le pale non oscillano più sono praticamente fisse! e soprattutto devo forzare per montare perchè con i gommini la testa è troppo larga cosa devo fare help please....oggi non c'è vento voglio andare fuori!!!
|
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Blade Msr O 120sr ? | Kalas | Elimodellismo Micromodelli | 22 | 17 dicembre 10 01:21 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |