Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 10, 19:23   #231 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
marco.rova mi sai dire quanto vanno strette le pale perche' adesso sono un po dure da chiudere e l'elicottero vibbra un po in volo.
Le pale devono essere assolutamente libere di ruotare, ma strette abbastanza da limitare il gioco. Se c'è resistenza a piegarle non va bene.
Può anche darsi che le vibrazioni siano causate da altro, ma prova ad allentare un po' le viti delle manine.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 19:27   #232 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Ok domani provo pensavo che si fossero allentate le viti boh
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 19:32   #233 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
ho fatto dei crash da paura l'elicottero ha retto molto bene.Il carrello si e piegato un po ma non si e rotto.Mi sapete dire perche' il mio elicottero vibbra ho stretto troppo le pale del elicottero o cosa.
crash da paura? uhm, non è che hai limato le pale sul terreno e non sono più bilanciate? io per prima cosa le ribilancerei.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 20:02   #234 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Mi dici come si fa a bilanciare le pale poi a quanto carichi la lipo a 05 o 07mha
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 20:03   #235 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Considerazioni su lipo e pesi

Parto dalle ultime due lipo che mi sono ricavato da una 2S 850mAh 25C Xtreme.
Pesano poco più di 24g, contro i 17,3 di quelle da 500 ricavate da lipo dimenticate in cantina ed i 13,9 delle E-Flight originali. Quindi ben 10 grammi in più delle originali.

Per la prima ho impostato il timer a 8'.
La prima impressione è stata sicuramente di sentire il peso, perché lo stick in hovering sta al centro, mentre con le E-flight sta a 1/3.
Eppure si sente una riserva di potenza impressionante che, finalmente, mette in leggera crisi la coda nelle accelerazioni massime.
L'eli è molto stabile, direi proprio più piacevole da volare, scende bene anche col vento, e sale veloce.
Le virate coordinate in velocità, non so perché, ma mi vengono decisamente meglio, forse a causa del regime di rotazione aumentato per il peso.
Vista la potenza espressa ho rischiato il backflip: riuscito benissimo! Questo eli fa i backflip senza bisogno di modificare nulla, altro che coassiale!
Ho provato le andature di coda e vengono molto bene anche quelle.
Agli otto minuti, mi sono messo in hovering ed ho atteso il cut-off che è arrivato a 10' 16". Batteria praticamente fredda.


Per la seconda lipo ho impostato il timer a 9' ed ho volato duro (backflip compreso) fino al nono minuto, poi hovering fino al cut off, a 10' 03".

Considerazioni

Per conto mio, E-Flight ha sbagliato completamente lipo.
Diciamo che l'eli è troppo leggero e con 10 grammi in più si comporta meglio. Se questi 10 grammi vengono dalla batteria, si hanno solo vantaggi, per la durata, per le prestazioni e per scendere meglio quando ce n'è bisogno.
Per me la lipo originale è sottodimensionata, sia in capacità, sia in capacità di scarica continua.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 20:10   #236 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Ho notato che dopo un paio di cariche la lipo dura di piu' io riesco a fare 7 minuti circa di volo,mi dite come si fa sto bilanciamento delle pale perche' ho fatto parecchi crash e voglio settarlo al meglio.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 20:14   #237 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Ho notato che dopo un paio di cariche la lipo dura di piu' io riesco a fare 7 minuti circa di volo,mi dite come si fa sto bilanciamento delle pale perche' ho fatto parecchi crash e voglio settarlo al meglio.
Ci vuole un bilancia pale come QUESTO.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 20:20   #238 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Ma se non bilancio le pale e' meno stabile o cambia poco.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 20:50   #239 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Ma se non bilancio le pale e' meno stabile o cambia poco.
se non bilanci le pale voli sempre peggio, usuri la meccanoica, ti saltano le viti e in breve butti tutto nella pattumiera
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 21:26   #240 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Considerazioni

Per conto mio, E-Flight ha sbagliato completamente lipo.
Diciamo che l'eli è troppo leggero e con 10 grammi in più si comporta meglio. Se questi 10 grammi vengono dalla batteria, si hanno solo vantaggi, per la durata, per le prestazioni e per scendere meglio quando ce n'è bisogno.
Per me la lipo originale è sottodimensionata, sia in capacità, sia in capacità di scarica continua.
Utilissima considerazione...bravo!
Ma per chi come me non è in grado di ricavarsi/costruire delle lipo, quale batteria consigli di acquistare in un negozio? E come applicarla sul carrello dell'eli? La soluzione di Fabio86 mi sembra buona ma non ho ben capito che lipo utilizza e come si fa a collegarle insieme...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002