03 ottobre 10, 20:23 | #231 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Può anche darsi che le vibrazioni siano causate da altro, ma prova ad allentare un po' le viti delle manine. | |
03 ottobre 10, 20:32 | #233 (permalink) Top |
User | crash da paura? uhm, non è che hai limato le pale sul terreno e non sono più bilanciate? io per prima cosa le ribilancerei.
__________________ www.masali.com |
03 ottobre 10, 21:03 | #235 (permalink) Top |
UserPlus | Considerazioni su lipo e pesi
Parto dalle ultime due lipo che mi sono ricavato da una 2S 850mAh 25C Xtreme. Pesano poco più di 24g, contro i 17,3 di quelle da 500 ricavate da lipo dimenticate in cantina ed i 13,9 delle E-Flight originali. Quindi ben 10 grammi in più delle originali. Per la prima ho impostato il timer a 8'. La prima impressione è stata sicuramente di sentire il peso, perché lo stick in hovering sta al centro, mentre con le E-flight sta a 1/3. Eppure si sente una riserva di potenza impressionante che, finalmente, mette in leggera crisi la coda nelle accelerazioni massime. L'eli è molto stabile, direi proprio più piacevole da volare, scende bene anche col vento, e sale veloce. Le virate coordinate in velocità, non so perché, ma mi vengono decisamente meglio, forse a causa del regime di rotazione aumentato per il peso. Vista la potenza espressa ho rischiato il backflip: riuscito benissimo! Questo eli fa i backflip senza bisogno di modificare nulla, altro che coassiale! Ho provato le andature di coda e vengono molto bene anche quelle. Agli otto minuti, mi sono messo in hovering ed ho atteso il cut-off che è arrivato a 10' 16". Batteria praticamente fredda. Per la seconda lipo ho impostato il timer a 9' ed ho volato duro (backflip compreso) fino al nono minuto, poi hovering fino al cut off, a 10' 03". Considerazioni Per conto mio, E-Flight ha sbagliato completamente lipo. Diciamo che l'eli è troppo leggero e con 10 grammi in più si comporta meglio. Se questi 10 grammi vengono dalla batteria, si hanno solo vantaggi, per la durata, per le prestazioni e per scendere meglio quando ce n'è bisogno. Per me la lipo originale è sottodimensionata, sia in capacità, sia in capacità di scarica continua. |
03 ottobre 10, 21:10 | #236 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
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Ho notato che dopo un paio di cariche la lipo dura di piu' io riesco a fare 7 minuti circa di volo,mi dite come si fa sto bilanciamento delle pale perche' ho fatto parecchi crash e voglio settarlo al meglio.
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03 ottobre 10, 21:14 | #237 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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03 ottobre 10, 21:50 | #239 (permalink) Top |
User | se non bilanci le pale voli sempre peggio, usuri la meccanoica, ti saltano le viti e in breve butti tutto nella pattumiera
__________________ www.masali.com |
03 ottobre 10, 22:26 | #240 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Ma per chi come me non è in grado di ricavarsi/costruire delle lipo, quale batteria consigli di acquistare in un negozio? E come applicarla sul carrello dell'eli? La soluzione di Fabio86 mi sembra buona ma non ho ben capito che lipo utilizza e come si fa a collegarle insieme... | |
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