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Vecchio 15 marzo 11, 09:40   #2351 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dimenticavo sto sperimentando un nuovo portabatteria ... una SVOLTAAAAA
Non è che hai voglia di farti l'mCP X? Avremmo bisogno di modifiche ingegnerizzate
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 09:53   #2352 (permalink)  Top
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Ieri sera ho dato una occhiata abbastanza approfondita (ma senza smontare nulla) al 120 e non mi pare di aver trovato danni evidenti. Mi procurerò comunque una lente per verificare meglio. In ogni caso ho provato una lipo in salotto tanto per vedere.
Ho messo il dual rate e provato un po di hovering, ma si comportava come al solito (abbastanza instabile). Ho dato una guardata al manuale che diceva una cosa simile a questa: se siete in difficoltà mollate i comandi (tutti) tranne il gas, spazio permettendo, l'ely si dovrebbe stabilizzare da solo. Ho quindi trimmato un pò la coda e decollato correggendo a dx con lo stick la normale traslazione a sx in fase di decollo.
A mezzo metro da terra ho quasi lasciato tutto tranne il gas ed in effetti l'oggetto si è messo in hovering da solo per circa 5 secondi. Poi ho dovuto correggere perchè iniziava ad allargare, ma potrebbe essere normale visto che lo spazio è poco e sicuramente la turbolenza si sentiva. Confortato da quello che leggo (oggetto abbastanza tosto) direi che, se si comporta così, probabilmente non ho fatto danni gravi nel piccolo crash dove ho perso un link della testa (poi ritrovato). Probabilmente mi manca il "manico" e un posto adatto con calma di vento dove provare.

Per quanto riguarda Walkera, io ho un Uflys che è abbastanza più grande del 120 :51 cm di lunghezza, gyro 3 assi testa alluminio servi veri motore brushless con cardano per la coda. Decisamente più raffinato come tecnica rispetto al 120 ma anche più delicato. Spero di aver trovato nel 120 una realizzazione magari più spartana ma proprio per questo, più resistente ai crash.

Ma qualcuno usa un simulatore? Nel caso quale e con quale modello? Si trova qualcosa per il 120?

Bandit, sono curioso di vedere il tuo al pratone di Torrevecchia per vedere quanto cammina in outdoor. Io al momento mi accontento dell'hovering
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 10:11   #2353 (permalink)  Top
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Per fare le prove ti converrebbe più spazio di una stanza per partire così hai più tempo di reazione per gli accorgimenti,lo alzi di un metro e mezzo e vai leggero di stick .. come hai già scritto se ti va via se lasci gli stick si riassetta.

io uso il phoenix , ma più che altro l'ho preso per imparare a usare i 6 canali e per fare 3d ,per il blade 120 ti conviene direttamente imparare volando, è molto robusto,si rompe poco o nulla.
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Vecchio 15 marzo 11, 10:28   #2354 (permalink)  Top
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e allora dillo che lo fai appostapre notato sulla fiducia
Cmq non ti preoccupare i primi kit sono "upgradabili".
Che caratteristiche deve avere un portabatteria?
Deve essere
- comodo da usare con ogni tipo di canopy (niente velcro)
- alloggiare batterie diverse
- fissare fermamente le batterie (niente velcro)
- permetterne un ripetibile e rapido centraggio
- essere indistruttibile ma non rigido (quindi niente attak e carbonio)
- assorbire gli urti per proteggere la batteria
- facilmente sostituibile in caso di rottura (ma in questo caso credo che l'eli sarebbe già in 1000 pezzi)
- ovviamente non troppo pesante ... diciamo poco più di 2 grammi?

Ebbene per conciliare tutte queste specifiche, alcune anche apparentemente in contrasto tra di loro ... dopo varie prove grazie all'adozione di materiali e collanti speciali, termoformati, fresati e torniti con la precisione del 0.1mm il mio team di ricerca e sviluppo è arrivato alla SOLUZIONE DEFINITIVA! (Che non è l'elastico ... ). Vabbé oggi me la smeno un po' ...
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Ultima modifica di bandit : 15 marzo 11 alle ore 10:34
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Vecchio 15 marzo 11, 10:30   #2355 (permalink)  Top
STENO
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Vedi Pico?
Alzalo a 1 metro da terra e va molto meglio.
Detto questo come ti sei accorto.... in una stanza alal fine un po' si muove per forza... troppa turbolenza ma non ti preoccupare ANZI! E' un ottimo esercizio a capire e "aniticipare" l'elicottero...
Vedrai che tempo pochissime lipo ti sei fatto l'occhio... e i pollici ringrazieranno.
VOlare all'aperto è motlo divertente e (secondo me) anche MOLTO + facile perchè hai talemtne tanto spazio che qualsiasi cosa succed molli tutti i comandi gli dai gas per alzarlo e aspetti che si stabilizzi....
La contropartita è che quando picchi.... picchi duro.. almeno io faccio così.. ahah
Ma indoor è tutto un altro discorso... se non sie preciso vai a sbattere... insomma secondo me indoor è motlo + istruttivo per cui non mollare. Poi fuori vai a divertirti...
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Vecchio 15 marzo 11, 10:37   #2356 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non è che hai voglia di farti l'mCP X? Avremmo bisogno di modifiche ingegnerizzate
Lo posso prendere solo per modificarlo ... dato che devo ancora capire come volare bene con il 120 ...
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Vecchio 15 marzo 11, 10:42   #2357 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Vedi Pico?
secondo me indoor è motlo + istruttivo per cui non mollare. Poi fuori vai a divertirti...


Ok mi faccio una lipo a sera in salotto, facendo da scudo umano alla TV lcd
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 10:45   #2358 (permalink)  Top
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Oggi in cantiere metto il blade balancer prendendo spunto da quello della kyosho. In più avrà anche la possibilità di bilanciare la flybar ... .
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Vecchio 15 marzo 11, 10:54   #2359 (permalink)  Top
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Oggi in cantiere metto il blade balancer prendendo spunto da quello della kyosho. In più avrà anche la possibilità di bilanciare la flybar ... .
Perche mi vuoi umiliare?
io ho fresato un pezzettino di legno e ci ho piantato due mezze rondelle in mezzo...
posta le foto mi raccomando!
Diablo1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 11, 11:13   #2360 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Anche io all'inizio ho preso 4mm di barretta filettata e ci ho messo 2 dadini ... ma il mio team di ricerca e sviluppo (quello che lavora dall'una alle 3 di notte) non dà tregua... al team di realizzazione meccanica (quello che lavora dalle 18 alle 20). Poi il team di progettazione al CAD (quello che lavora i giorni festivi e durante le ferie) ha mandato un pacco di disegni all'aministratore delegato per l'accettazione ...
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