14 marzo 11, 11:23 | #2311 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-12-2010 Residenza: Milano
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| md 500 già pronta
non sò se qualcuno l'aveva postata prima ma non mi sembra male; sopratutto per quelli che hanno manualita zero come me YouTube - MIA MD500E on E-Flite Blade 120SR
__________________ Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift |
14 marzo 11, 11:24 | #2312 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2011 Residenza: Modena
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| Citazione:
Guarda io ho avuto più o meno la stessa esperienza con il 120 sr, e ti dico che dopo due giorni mi sono finalmente deciso a fare un check-up completo, dietro consiglio di liftbag, e ho trovato una bella quantità di danni: a partire dalla testa del rotore stessa spaccata nell'alloggiamento della vite che la tiene ferma a finire all'albero incrinato per il lungo... Ovviamente tutti questi pezzi rotti li ho rotti io, però ho trovato il problema che causava quell'incredibile tbe (spaventosamente impossibile da controllare ) Mancavano gli o-ring che tengono in asse lo spindle causandomi un esagerato flappeggio delle pale, controlla sul tuo manuale alla pagina 70 c'è il disegno dell'esploso del modello e vedi come dovrebbe essere assemblato dopo di che guarda se è tutto corretto se non manca nulla finanche le piccole boccoline nella testa... Per il resto precedo qualcun altro dicendoti di utilizzare la radio in modalità principiante... cioè premendo lo stikc di destra verso il basso, l'eli diventa più tranquillo risponde ai comandi più lentamente e perdona un po di più gli errori dei principianti come me... fammi sapere se riesci a risolvere | |
14 marzo 11, 11:41 | #2313 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
Si mi sono letto il manuale e ho fatto delle prove con o senza dual rate. In effetti non ho notato differenze drammatiche, ma stiamo sempre lì: devo correggere continuamente. Anche i "bracci" sono di default ovvero linkati sulla parte corta. La stanza è più grande di 15mq, ma essendo abbastanza ammobiliata, gli spazi probabilmente si riducono. Mi conforta il fatto che mi mi dici: se non ci sono problemi meccanici/turbolenze, lasciando gli stick dovrebbe essere quasi come un coassiale per avere un pò di tempo per pensare. Con il T.kit installato (classiche bacchettine di carbonio con palline da ping pong) ho provato il bilanciamento prendendolo dalla flybar e mi pare OK. La sensazione comunque è che andasse a caso senza prendere sempre la stessa direzione. Spero che il tempo migliori così posso fare qualche test nel "pratino" sotto casa. | |
14 marzo 11, 11:41 | #2314 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. | |
14 marzo 11, 12:07 | #2315 (permalink) Top | |
Guest
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Ok tieni conto che CMQE in una stanza l'eli non starà mai fermo immobile... e se mi dici che va a caso a me suona tanto come turbolenze.... Che stia fermo come un coassiale scordatelo cmqe...è MOLTO facile ma in una stanza ci devi cmqe prestare un po' di attenzione.. non ti scoraggiare!! Ad ogni modo come consigliato da Diablo , cosa che è successa anche a me, controlla il main rotor hub. Anche a me si era crepato dove c'era la vitina... non me ne sono accorto per un bel po' ma in effetti l'eli volava male. Sempre gestibile ma volava male... E già che ci sei, controlla che le pale non siano troppo strette o troppo molli e bilanciale! Per fare una cosa semplice senza troppi sbattimenti: il nastro per appesantire va sull B di Blade (è il baricentro). IO uso uno stuzzicadenti come perno pe rle pale e 2 bicchieri appoggiati su un piano in "piano" ...senza spendere un euro e il lavoro non sarà precisissmo ma va bene.. Per il dual rate... la differenza c'è eccome... SOPRATTUTTO quando monetrai i link sui bracci lunghi.... PS. In esterno stai attento. se c'è vento NON VOLARE con dual rate e bracci corti perchè io lo stavo per distruggere... settato così non riesce a contrastare il vento... quando metti suio bracci lunghi è tutta un altra storia... | |
14 marzo 11, 12:30 | #2316 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-09-2010 Residenza: Roma
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Comunque stasera mi controllo il tutto sotto una lente. Se puoi spiegami un pochino meglio come si bilanciano le pale con lo stuzzicadenti! Grazie | |
14 marzo 11, 12:43 | #2317 (permalink) Top |
Guest
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In maniera sommaria: prendo le pale e sovrappongo i buchini della vite in maniera tale che le pale siano perfettamente aperte ma opposte (un po' come il rotore insomma). Prendo uno stuziccadenti e lo infilo nel foro (la dimensione è giusta ma le pale ruotano ancora attorno allo stuzzicadenti). A quel punto con un po' di scotch carta fisso le pale allo stuzzicadenti. Io per fare una cosa pulita prendo 2 pezzettini di scotch carta grandi uguali e lo appiccico uno da una parte e uno dall'altra dello stuzzicadenti (provo insomma a far si che il peso sia lo stesso da un aparte e dall'altra). Va beh insomma da scrivere è complicato ma da fare è una cavolata... rpova e vedrai che ti viene. A questo punto hai una specie di rotore cioè le 2 pale con lo stuzzicadenti in mezzo... prendo 2 bicchieri uguali (un po alti) e li metto uno affianco all'altro (con qualche cm di distanza tra di loro) su un piano "in piano" (controllo con la bolla). Metti le pale tra i due bicchieri e appoggi lo stuzzicadenti sui due bicchieri... a quel punto è semplice: se le pale sono bilanciate dovrebbero stare parallele al terreno se una pala tende a scendere e una a salire vorra dire che una è + pesante dell'altra. Ecco prenid un pezzettino di nastro/scotch o quello che vuoi e lo appicchi sulla B della pala + leggera... e vai un po a tentativi finchè le pale non stanno + o meno in equilibrio... |
14 marzo 11, 12:49 | #2318 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Insisto, il nastro va messo sul baricentro. Per trovare il baricentro far scorrere la pala su una matita (tonda), con il bordo di attacco perpendicolare alla matita. Io uso un tubetto in carbonio da 3mm. Trovare il punto in cui la pala sta in equilibrio. Quello è, con buona approssimazione, il punto del baricentro. Dopo il minuto 2, un altro modo per trovare il baricentro. Il concetto è quello YouTube - 500-Class Radio Control Helicopter Assembly : Radio Control Helicopter: Balance Blades
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. Ultima modifica di bandit : 14 marzo 11 alle ore 12:53 |
14 marzo 11, 13:00 | #2319 (permalink) Top |
Guest
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Bandit.... APPUNTO gli ho detto di mettere il nastro sulla B di Blade.... che 9 su 10 è il baricentro.... Ho anche premesso che non è un metodo preciso ma meglio che niente.... Se si vuole fare una bilanciatura seria allora sono d'accordo con te, ma il mio era un metodo "casereccio" per sgrossare un po' GRANDI squilibri... Anche il fissare le pale con lo scotch carta è una mezza porcheria...ma ripeto è un metodo alla buona per sistemare il grosso.... PS. Io per trovare il baricentro uso la lama di un taglierino ad esempio... |
14 marzo 11, 13:38 | #2320 (permalink) Top | |
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Grazie | |
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