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Vecchio 13 marzo 11, 23:42   #2301 (permalink)  Top
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Sulla testa RakonHeli aggiungo che a me ha portato un insopportabile TBE al punto che l'ho dovuto accantonare. La cosa mi turba non poco sia per quello che l'ho pagato sia per il fatto che la testa originale tende troppo facilmente a spezzarsi sulle astine porta-link e quindi ne devo acquistare ricambi a profusione!
Per il resto quoto il buon lift...
Probabilmente sei incappato in un esemplare difettoso. A me è successo con la testa Microheli per l'mSR. Di teste RKH ne ho due e vanno tutte e due benissimo, senza difetti di geometria.
Se ci pensi, basta un inezia di asimmetria negli alloggi dei dampers per ragalare alle pale una inclinazione sufficiente a generare tbe.
Quando l'hai provata, hai provato anche a cambiare l'albero? A volte la causa sta proprio lì. A volte un albero incrinato non lo si riconosce. Anche i fori, se troppo usati e quindi ammorbiditi ed allargati, possono causare un errore di anticipo tra flybar e pale, causa anche questa di tbe.
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Vecchio 13 marzo 11, 23:54   #2302 (permalink)  Top
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Hey Roberto come "se qualcuno lo vuole"...e io? Guarda che sono geloso che fai fare da beta tester prima gli altri!!
Non aspetto altro..ci vediamo in settimana al solito posto?
Ti porterò il boom extender ... ne devo rifare un po'. Quelli che avevo sono già tutti partiti!
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Vecchio 14 marzo 11, 00:36   #2303 (permalink)  Top
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Probabilmente sei incappato in un esemplare difettoso. A me è successo con la testa Microheli per l'mSR. Di teste RKH ne ho due e vanno tutte e due benissimo, senza difetti di geometria.
Se ci pensi, basta un inezia di asimmetria negli alloggi dei dampers per ragalare alle pale una inclinazione sufficiente a generare tbe.
Quando l'hai provata, hai provato anche a cambiare l'albero? A volte la causa sta proprio lì. A volte un albero incrinato non lo si riconosce. Anche i fori, se troppo usati e quindi ammorbiditi ed allargati, possono causare un errore di anticipo tra flybar e pale, causa anche questa di tbe.
Comincio a pensare anche io all'esemplare difettoso, perchè non è possibile che appena metto su i pezzi standard smette di tolettare! Ma è pur vero che proprio stasera ho notato di aver l'albero pieno di venature...faccio l'ultima prova cambiando l'albero principale e se non cambia nulla faccio il pacchetto e rispedisco l'hub in Wietnam...
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Vecchio 14 marzo 11, 00:37   #2304 (permalink)  Top
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Ti porterò il boom extender ... ne devo rifare un po'. Quelli che avevo sono già tutti partiti!
Ok...attendo un segnale di fumo! Grassie...
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Vecchio 14 marzo 11, 00:40   #2305 (permalink)  Top
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Ma è pur vero che proprio stasera ho notato di aver l'albero pieno di venature...faccio l'ultima prova cambiando l'albero principale e se non cambia nulla faccio il pacchetto e rispedisco l'hub in Wietnam...
Sono curioso
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Vecchio 14 marzo 11, 08:55   #2306 (permalink)  Top
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Domandina rapida rapida numero 2 avete mai acquistato ricambi da RC CHOPPERS UK LTD | Radio Controlled Helicopters | Ready To Fly | Bind 'n' Fly | E-Flite | Blade | Force RC |
E1 un rivenditore serio?
Io ho ordinato una sessantina di euro in ricambi rischio problemi in dogana?
Anche io ho appena ordinato dallo stesso sito il Blade
Ma non c'entra niente il rischio dogana!!

Siamo sempre in Europa!
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Vecchio 14 marzo 11, 09:47   #2307 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ican-save Visualizza messaggio
Anche io ho appena ordinato dallo stesso sito il Blade
Ma non c'entra niente il rischio dogana!!

Siamo sempre in Europa!
Si è stato un timore ingiustificato dell'ultimo momento... appena prima di mandare i soldi le ho pensate un po tutte...tutto sommato non mi avevano neanche mandato una mail di conferma dell'iscrizione...
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Vecchio 14 marzo 11, 10:58   #2308 (permalink)  Top
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Ciao a tutti

Da sabato sono anche io proprietario di un 120 RTF (con radio di serie al momento). Provengo da un coassiale e poi da un Walkera Uflys (4ch passo fisso).
Ho preso questo modello confortato da questo thread e dalla stabilità/facilità che dovrebbero essere le prerogative del 120.
Premesso che sono un principiante, ho usato il condizionale perchè, provenendo da un modello come l'Uflys che dovrebbe essere più difficile ma che comunque tengo in hovering, trovo delle difficoltà analoghe col 120 che mi sarei aspettato molto più amichevole.

In verità, visto il brutto tempo di questo weekend, ho avuto modo di fare solo 4/5 scariche (lipo di serie) e probabilmente col tempo migliorerò. Ho tentato il primo volo in salotto e, di lasciare anche momentaneamente gli stick in hovering stabile non se ne parla nemmeno. Tanto che ho battuto sulla parte morbida del divano con relativo distacco del link sulla testa.
Anzi in un primo momento visto il crash relativamente morbido non mi sono accorto della perdita e, al successivo decollo, l'ely ovviamente tirava da una parte senza staccarsi dal suolo. Recuperato il pezzo, visto il tempaccio e il vento, sono sceso nei box del mio condominio (che comunque presentano un minimo di turbolenza visto il tempo) e ho montato un leggerissimo t.kit in carbonio.

Visto lo spazio maggiore (forse non abbastanza) le cose sono andate meglio, ma per tenere (con difficoltà) l'oggetto in hovering per pochi secondi, dovevo continuamente agire sugli stick (esattamente come Ufly) tanto da non avere il tempo di mollare sugli stick per agire sui trim. Inoltre ho notato che, se per qualche istante di hovering, mi sembrava di aver raggiunto l'equilibrio l'ely cominciava ad avere sintomi da toilet!

Domande: ho già rotto qualcosa? Che controlli posso fare? Si tratta di semplice inesperienza? Uso Real Flight 4.5 con i modelli di serie, esiste per questo simulatore il Blade 120?

Grazie!


PS per qualche ora sono stato proprietario anche del MCPx che però ho restituito cambiandolo col 120. Sia perchè disponibile solo in modo 1 (ho usato solo modo 2) ma anche dopo aver letto qualcosa sul relativo thread del distacco pale e del fatto che fosse ben più cattivo degli altri piccoli E-flite soprattutto per me che sono un neofita. Avrò fatto bene?
picoely non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 11, 11:14   #2309 (permalink)  Top
STENO
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Pico innanzitutto inizia ad usarlo con il comando "principianti" inserito.... ovvero il dual rate.
Leggi sul manuale praticamente quando accendi la radio devi tenere premuto uno dei due stick e sentire un avviso acustico. Dopodichè la luce rossa della radio anzichè essere fissa lampeggierà. Trovi tutto sul manuale comunque. Questo "addolcirà" la risposta dell'elicottero ai comandi.
Poi controlla che il link siano attaccati ai bracci CORTI (cosa che ulteriormente addoslcisc el'elicottero). Dovrebbe essere già così di scatola comunque ma controlla.

METTI TUTTI I TRIM A ZERO DELLA RADIO e poi accendi l'elicottero.

Fatto questo, prova ad alzarlo e cerca di capire se l'elicottero tende sempre dalla stessa parte (avanti /indietro/destra o sinistra). Se tende sempre ad andare da una parte devi sistemare "meccanicamente" l'elicottero (lo vediamo + tardi).
Facci sapere messo così l'elicottero come va... e cerchiamo di capire in caso se ha un problema...
In teoria quando l'eli è a posto sta fermo suil posto se tu non fai niente... Occhio però perchè in una stanza (anche di 15 mq) e se sei vicino a terra l'eli diventa instabile cmqe per l'aria che sposta con le pale... per cui un po' lo devi sempre tenere tu con gli stick.
Comunque prova con la versione addolcita e dicci come va... e poi fai caso se va sempre in una stessa direzione oppure a caso...

Dai anche un'occhiata generale per vedere se c'è qualcosa di rotto " a vista"....
Dopo , in caso, penseremo a vedere se l'albero è dritto, le pale sono da bilanciare etc...
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Vecchio 14 marzo 11, 11:18   #2310 (permalink)  Top
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da quando alla mia ho rimontato la fly originale (come mi aveva suggerito lift) mai più avuto tbe
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Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
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