03 ottobre 10, 16:07 | #221 (permalink) Top | |
User | Citazione:
quanto alle batterie, per me 5 minuti bastano e avanzano (quando mai potrei avere più di 5 minuti di pace tutti di fila, tutti per me, per giocare senza essere scocciato da telefoni, moglie, figlia e sòcera?) quindi non sento la mancanza di pacchi più capaci; a proposito di ricambi, invece oggi mi ha lasciato il secondo motore di coda. Oh, non dubito, sarà colpa mia, anche se non saprei perché (questo motore ha subito un paio di colpi, è vero, ma davvero lievi) ma mamma mia se sono usa e getta: devo trovare un sito conveniente per fare la spesa all'ingrosso
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03 ottobre 10, 16:34 | #222 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' però una questione di principio sulla qualità E-Flight. Per quale motivo, lipo di sottomarca dimenticate in cantina, usate e della stessa capacità danno più autonomia e prestazioni e scaldano meno delle originali? Sulla longevità dei motori è ancora troppo presto. Stavolta sto facendo il puntiglioso ed ho creato un flight log sull'iPhone (in excel), in modo da avere traccia e memoria di tutto quanto fatto. Per ora siamo a 27 voli senza alcuna traccia di cedimento in nessun settore. Anzi, per la verità sento che il motore principale offre meno resistenza facendolo girare a mano. Starà tirando le cuoia oppure ha completato il rodaggio? | |
03 ottobre 10, 16:44 | #223 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Interessante esperimento: io credo che i motori di coda mi abbiano lasciato molto prima di 30 voli, ma è un'impressione. Evidentemente ai miei motorini piace poco qualcosa del mio pilotaggio: magari il fatto che io l'hoovering non lo so fare molto bene, e così faccio prevalentemente volato alla moda degli aeroplani, usando solo la coda per ogni virata, mentre la funzione "alettoni" in pratica non la uso quasi mai se non per l'atterraggio... magari è questo che alla lunga (anzi, alla corta) mette in crisi i motorini: in effetti la coda a ben pensarci è il comando che uso di più
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03 ottobre 10, 16:52 | #224 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Inoltre le virate nel volato senza alettoni mettono a dura prova la coda. Nelle virate coordinate la coda accompagna soltanto perché il modello appoggia bene, mentre nelle scivolate d'ala senza alettoni a destra, il motore sforza moltissimo per vincere la coppia. Ora comunque ho abbandonato l'hovering, e sto facendo volato, anche allegro. Vediamo quanto mi dura la coda. P.S. A me sembra che a parte i buchini nella parte anteriore, il motore sia identico a quello principale dell'mSR, che costa di meno... | |
03 ottobre 10, 19:02 | #226 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
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Allora oggi l'ho strapazzato per benino,il motore con un po di vento fa fatica a spingere l'eli senza vento vola come un coassiale ma ci vuole un bel motore brushles.Ho stretto le viti delle pale perche' si imbarcava troppo e faceva dei giri larghi prima di stabilizzarsi in hovering ma adesso l'elicottero vibbra un po,ho stretto troppo le pale o cosa ho fatto un paio di crash ma l'elicottero e' molto resistente l'unico danno l'ha subito la capottina.
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03 ottobre 10, 19:10 | #227 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Non posso farmi fare un video dalla moglie perché l'acquisto è ancora un segreto, ma il mio è lontano anni luce da un coassiale | |
03 ottobre 10, 19:28 | #228 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 18-06-2009 Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
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Per me sembra un coassiale perche' oggi mi sono fatto i pollici ma la capottina e' andata ho fatto dei crash da paura l'elicottero ha retto molto bene.Il carrello si e piegato un po ma non si e rotto.Mi sapete dire perche' il mio elicottero vibbra ho stretto troppo le pale del elicottero o cosa.
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03 ottobre 10, 19:46 | #229 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2010 Residenza: Saronno
Messaggi: 67
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lo so adesso attiro le ire di qualcuno..... da quando sto iniziando a divertirmi con il 120 il mio msr sta facendo la polvere ...... mi sa che finchè il tempo dura rimarrà sullo scaffale.... Oggi ho fatto un po di settaggi con la DX6i, questo è il risultato: MIX1: AILE -> ELEV ACT RATE D +28% U -30% SW ON TRIM INH MIX2: ELEV -> AILE ACT RATE D +30% U -60% SW ON TRIM INH Cosi mi sembra molto più lineare in cabrata... Sul prezzo dei ricambi quoto alla grande LIFTBAG, ma è un male comune dei BLADE.... |
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