Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 ottobre 10, 15:07   #221 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
I due giorni trascorsi li ho dedicati all'hovering all'aperto con un po' di brezza (in casa, essendo autostabile, non serve a nulla secondo me) per un totale di 15 voli.


Spero proprio che i prezzi dei ricambi possano subire un aggiustamento verso il basso in futuro, altrimenti non potrò tentare il backflip
Mah, in casa proprio non ci proverei... sarà che la mia casa non è per nulla una piazza d'armi, ma trovo che in stanza sia il regno del micro coassiale, il 120 all'aperto senza dubbio

quanto alle batterie, per me 5 minuti bastano e avanzano (quando mai potrei avere più di 5 minuti di pace tutti di fila, tutti per me, per giocare senza essere scocciato da telefoni, moglie, figlia e sòcera?) quindi non sento la mancanza di pacchi più capaci;

a proposito di ricambi, invece oggi mi ha lasciato il secondo motore di coda. Oh, non dubito, sarà colpa mia, anche se non saprei perché (questo motore ha subito un paio di colpi, è vero, ma davvero lievi) ma mamma mia se sono usa e getta: devo trovare un sito conveniente per fare la spesa all'ingrosso
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 15:34   #222 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Mah, in casa proprio non ci proverei... sarà che la mia casa non è per nulla una piazza d'armi, ma trovo che in stanza sia il regno del micro coassiale, il 120 all'aperto senza dubbio

quanto alle batterie, per me 5 minuti bastano e avanzano (quando mai potrei avere più di 5 minuti di pace tutti di fila, tutti per me, per giocare senza essere scocciato da telefoni, moglie, figlia e sòcera?) quindi non sento la mancanza di pacchi più capaci;

a proposito di ricambi, invece oggi mi ha lasciato il secondo motore di coda. Oh, non dubito, sarà colpa mia, anche se non saprei perché (questo motore ha subito un paio di colpi, è vero, ma davvero lievi) ma mamma mia se sono usa e getta: devo trovare un sito conveniente per fare la spesa all'ingrosso
Concordo sui 5 min, anche se ora che sono in fase di apprendimento mode3 e che ho poche lipo, un po' più di autonomia non la disdegno.
E' però una questione di principio sulla qualità E-Flight.
Per quale motivo, lipo di sottomarca dimenticate in cantina, usate e della stessa capacità danno più autonomia e prestazioni e scaldano meno delle originali?

Sulla longevità dei motori è ancora troppo presto. Stavolta sto facendo il puntiglioso ed ho creato un flight log sull'iPhone (in excel), in modo da avere traccia e memoria di tutto quanto fatto. Per ora siamo a 27 voli senza alcuna traccia di cedimento in nessun settore.
Anzi, per la verità sento che il motore principale offre meno resistenza facendolo girare a mano. Starà tirando le cuoia oppure ha completato il rodaggio?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 15:44   #223 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Concordo sui 5 min, anche se ora che sono in fase di apprendimento mode3 e che ho poche lipo, un po' più di autonomia non la disdegno.
E' però una questione di principio sulla qualità E-Flight.
Per quale motivo, lipo di sottomarca dimenticate in cantina, usate e della stessa capacità danno più autonomia e prestazioni e scaldano meno delle originali?

Sulla longevità dei motori è ancora troppo presto. Stavolta sto facendo il puntiglioso ed ho creato un flight log sull'iPhone (in excel), in modo da avere traccia e memoria di tutto quanto fatto. Per ora siamo a 27 voli senza alcuna traccia di cedimento in nessun settore.
Anzi, per la verità sento che il motore principale offre meno resistenza facendolo girare a mano. Starà tirando le cuoia oppure ha completato il rodaggio?

Interessante esperimento: io credo che i motori di coda mi abbiano lasciato molto prima di 30 voli, ma è un'impressione. Evidentemente ai miei motorini piace poco qualcosa del mio pilotaggio: magari il fatto che io l'hoovering non lo so fare molto bene, e così faccio prevalentemente volato alla moda degli aeroplani, usando solo la coda per ogni virata, mentre la funzione "alettoni" in pratica non la uso quasi mai se non per l'atterraggio... magari è questo che alla lunga (anzi, alla corta) mette in crisi i motorini: in effetti la coda a ben pensarci è il comando che uso di più
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 15:52   #224 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
Interessante esperimento: io credo che i motori di coda mi abbiano lasciato molto prima di 30 voli, ma è un'impressione. Evidentemente ai miei motorini piace poco qualcosa del mio pilotaggio: magari il fatto che io l'hoovering non lo so fare molto bene, e così faccio prevalentemente volato alla moda degli aeroplani, usando solo la coda per ogni virata, mentre la funzione "alettoni" in pratica non la uso quasi mai se non per l'atterraggio... magari è questo che alla lunga (anzi, alla corta) mette in crisi i motorini: in effetti la coda a ben pensarci è il comando che uso di più
In effetti l'hovering è ciò che stressa meno la coda.

Inoltre le virate nel volato senza alettoni mettono a dura prova la coda. Nelle virate coordinate la coda accompagna soltanto perché il modello appoggia bene, mentre nelle scivolate d'ala senza alettoni a destra, il motore sforza moltissimo per vincere la coppia.
Ora comunque ho abbandonato l'hovering, e sto facendo volato, anche allegro. Vediamo quanto mi dura la coda.

P.S. A me sembra che a parte i buchini nella parte anteriore, il motore sia identico a quello principale dell'mSR, che costa di meno...
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 17:55   #225 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
La febbre della lipo mi sta prendendo...

Ho appena diviso in due una 2S 850 mAH, arf arf

Appena la bimba si addormenta cronometro il cut-off
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 18:02   #226 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Allora oggi l'ho strapazzato per benino,il motore con un po di vento fa fatica a spingere l'eli senza vento vola come un coassiale ma ci vuole un bel motore brushles.Ho stretto le viti delle pale perche' si imbarcava troppo e faceva dei giri larghi prima di stabilizzarsi in hovering ma adesso l'elicottero vibbra un po,ho stretto troppo le pale o cosa ho fatto un paio di crash ma l'elicottero e' molto resistente l'unico danno l'ha subito la capottina.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 18:10   #227 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da tarponauta Visualizza messaggio
Allora oggi l'ho strapazzato per benino,il motore con un po di vento fa fatica a spingere l'eli senza vento vola come un coassiale ma ci vuole un bel motore brushles.Ho stretto le viti delle pale perche' si imbarcava troppo e faceva dei giri larghi prima di stabilizzarsi in hovering ma adesso l'elicottero vibbra un po,ho stretto troppo le pale o cosa ho fatto un paio di crash ma l'elicottero e' molto resistente l'unico danno l'ha subito la capottina.
C'è quacosa che non va. Come fai a dire che vola come un coassiale?

Non posso farmi fare un video dalla moglie perché l'acquisto è ancora un segreto, ma il mio è lontano anni luce da un coassiale
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 18:28   #228 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Per me sembra un coassiale perche' oggi mi sono fatto i pollici ma la capottina e' andata ho fatto dei crash da paura l'elicottero ha retto molto bene.Il carrello si e piegato un po ma non si e rotto.Mi sapete dire perche' il mio elicottero vibbra ho stretto troppo le pale del elicottero o cosa.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 18:46   #229 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
lo so adesso attiro le ire di qualcuno..... da quando sto iniziando a divertirmi con il 120 il mio msr sta facendo la polvere ...... mi sa che finchè il tempo dura rimarrà sullo scaffale....

Oggi ho fatto un po di settaggi con la DX6i, questo è il risultato:
MIX1:
AILE -> ELEV ACT
RATE D +28% U -30%
SW ON TRIM INH

MIX2:
ELEV -> AILE ACT
RATE D +30% U -60%
SW ON TRIM INH

Cosi mi sembra molto più lineare in cabrata...


Sul prezzo dei ricambi quoto alla grande LIFTBAG, ma è un male comune dei BLADE....
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 10, 18:59   #230 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
marco.rova mi sai dire quanto vanno strette le pale perche' adesso sono un po dure da chiudere e l'elicottero vibbra un po in volo.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002