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Vecchio 06 marzo 11, 20:51   #2171 (permalink)  Top
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No, anche sfilandolo non riusciresti ad allungarlo di 2 cm e poi perderesti la solidità dell'accoppiamento col telaio, altrettanto importante.
Io ho comprato del tubo in carbonio 3x2mm e ho costruito un trave nuovo, mentre altri hanno costruito prolunghe o giuntato due pezzi di trave.

Alcuni link a foto che hai postano sono errati. C'è una foto in cui intravedo il connettore di alimentazione e non sembra un JST. Cos'è? Io ho usato i Deans micro plug.

Ho visto che hai eliminato i connettori ai motori. Modifica molto vantaggiosa secondo me.

Il dissipatore al motore quanto pesa? Sembra grandino. I miei, molto più piccoli funzionano egregiamente, pur con una canopy che impedisce l'aerazione
tutti due disipatori pesano 6 gr,il connettore e il micro deans ,per la coda ho fatto anche io una prolunga pero non saprei quanto la devo alungare parlando dall telaio al motore di coda
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Vecchio 06 marzo 11, 21:27   #2172 (permalink)  Top
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per la coda ho fatto anche io una prolunga pero non saprei quanto la devo alungare parlando dall telaio al motore di coda
Un paio di centimetri in più rispetto alla distanza che avevi senza prolunga.
I micro Deans sono ottimi
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Vecchio 06 marzo 11, 21:53   #2173 (permalink)  Top
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Un paio di centimetri in più rispetto alla distanza che avevi senza prolunga.
I micro Deans sono ottimi
ok ,grazie ,e le pale vanno bene accorciate di 5 mm ?io uso le pale modificate di un esky big lama che sono un po piu larghe di profilo.Come misura sono uguali
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Vecchio 06 marzo 11, 22:53   #2174 (permalink)  Top
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ok ,grazie ,e le pale vanno bene accorciate di 5 mm ?io uso le pale modificate di un esky big lama che sono un po piu larghe di profilo.Come misura sono uguali
Noi abbiamo provato delle pale per il Lama prodotte da Xtreme-production, anche loro più larghe ma lunghe uguali.
Generano più attrito, causando un consumo maggiore ed anche una spinta massima inferiore a causa del fatto che non riescono a prendere giri sufficientemente alti.

Le tue non le abbiamo provate. Solo, una domanda, ma le pale del Lama non sono fragilissime? Io ricordo che al minimo urto si sbriciolano che è un piacere.
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Vecchio 07 marzo 11, 00:40   #2175 (permalink)  Top
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Prolunga coda

Queste sono le prolunghe plug&play che ho realizzato per allungare la coda. Dopo l'esperienza di oggi sostituisco il tubo in cabonio con un tondo pieno. E vediamo che succede. Mi dispiacerebbe abbandonare l'idea del plug&play. La stabilità della coda non sembra risentirne i pezzi sono precisi al decimo di millimetro, mentre la giunzione carbonio/alluminio è un elemento di fragilità.
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Ma il club BLADE 120SR?-prolunghe.jpg  
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Vecchio 07 marzo 11, 01:05   #2176 (permalink)  Top
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Queste sono le prolunghe plug&play che ho realizzato per allungare la coda. Dopo l'esperienza di oggi sostituisco il tubo in cabonio con un tondo pieno. E vediamo che succede. Mi dispiacerebbe abbandonare l'idea del plug&play. La stabilità della coda non sembra risentirne i pezzi sono precisi al decimo di millimetro, mentre la giunzione carbonio/alluminio è un elemento di fragilità.
Ma c'è la parte piatta per l'antirotazione nel pezzo in carbonio? e anche una spinetta trasversale per bloccare la rotazione del trave di coda?
Se non ci sono, è perché ne prevedi l'utilizzo solo insieme al rinforzo di coda, vero?
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Vecchio 07 marzo 11, 02:10   #2177 (permalink)  Top
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Mi ero riproposto di fare la parte piatta lunedì (oggi), dopo i primi test di volo. E' una lavorazione da fare con molta precisione. Anche un errore di 0.1 mm può indurre una piccola rotazione della coda.
Per bloccare il trave di coda in posizione ho previsto un grano M2. Si vede il foro non ancora filettato. Se tutto viene fatto in maniera estremamente precisa la coda risulta avere la stessa stabilità di quella non accorciata. Ovviamente è quasi obbligatorio usare i rinforzi di coda.
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Vecchio 07 marzo 11, 10:48   #2178 (permalink)  Top
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Motore "GRIPPATO"

Ragazzi ieri dopo aver schiantato l'eli contro al muro di casa .... e rovinosa caduta in giradino da (quasi) il secondo piano mi si è rotto il motore principale.

Ora la cosa che mi sembra strana è che il botto è sembrato brutto ma l'eli è caduto nell'erba. Non si è rotto NIENTE a parte il porta batterie originale (strano eh?), per cui diciamo che il crash alla fine di tutto non è stato così male...

Ok detto questo vado a riprovarlo e il motore non gira. Smonto tutto e ho la conferma che è tutto perfettamente dritto e funzionante tranne il motore principale completamente inchiodato... l'alberino si riesce a girare nemmeno se ci provi con una pinza..
Va beh poco male un motore si compra ma mi chiedevo... è mai successo a qualcuno??!! Io non l'ho mai sentita quella di un motore principale inchiodato...
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Vecchio 07 marzo 11, 11:04   #2179 (permalink)  Top
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Potrebbe essersi "sboccolato". Ovvero l'asse abbia premuto sulle sedi dove ruota. Perso per perso SEZIONALO! Così vediamo come sono fatti gli avvolgimenti per capire se si possono rifare per farlo diventare TURBO!
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Vecchio 07 marzo 11, 11:08   #2180 (permalink)  Top
STENO
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Infatti volevo provare ad aprirlo.... tantocome dici tu... per buttarlo via...
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