06 marzo 11, 20:51 | #2171 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 373
| Citazione:
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06 marzo 11, 22:53 | #2174 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Generano più attrito, causando un consumo maggiore ed anche una spinta massima inferiore a causa del fatto che non riescono a prendere giri sufficientemente alti. Le tue non le abbiamo provate. Solo, una domanda, ma le pale del Lama non sono fragilissime? Io ricordo che al minimo urto si sbriciolano che è un piacere. | |
07 marzo 11, 00:40 | #2175 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| Prolunga coda
Queste sono le prolunghe plug&play che ho realizzato per allungare la coda. Dopo l'esperienza di oggi sostituisco il tubo in cabonio con un tondo pieno. E vediamo che succede. Mi dispiacerebbe abbandonare l'idea del plug&play. La stabilità della coda non sembra risentirne i pezzi sono precisi al decimo di millimetro, mentre la giunzione carbonio/alluminio è un elemento di fragilità.
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07 marzo 11, 01:05 | #2176 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se non ci sono, è perché ne prevedi l'utilizzo solo insieme al rinforzo di coda, vero? | |
07 marzo 11, 02:10 | #2177 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Mi ero riproposto di fare la parte piatta lunedì (oggi), dopo i primi test di volo. E' una lavorazione da fare con molta precisione. Anche un errore di 0.1 mm può indurre una piccola rotazione della coda. Per bloccare il trave di coda in posizione ho previsto un grano M2. Si vede il foro non ancora filettato. Se tutto viene fatto in maniera estremamente precisa la coda risulta avere la stessa stabilità di quella non accorciata. Ovviamente è quasi obbligatorio usare i rinforzi di coda. |
07 marzo 11, 10:48 | #2178 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Motore "GRIPPATO"
Ragazzi ieri dopo aver schiantato l'eli contro al muro di casa .... e rovinosa caduta in giradino da (quasi) il secondo piano mi si è rotto il motore principale. Ora la cosa che mi sembra strana è che il botto è sembrato brutto ma l'eli è caduto nell'erba. Non si è rotto NIENTE a parte il porta batterie originale (strano eh?), per cui diciamo che il crash alla fine di tutto non è stato così male... Ok detto questo vado a riprovarlo e il motore non gira. Smonto tutto e ho la conferma che è tutto perfettamente dritto e funzionante tranne il motore principale completamente inchiodato... l'alberino si riesce a girare nemmeno se ci provi con una pinza.. Va beh poco male un motore si compra ma mi chiedevo... è mai successo a qualcuno??!! Io non l'ho mai sentita quella di un motore principale inchiodato... |
07 marzo 11, 11:04 | #2179 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Potrebbe essersi "sboccolato". Ovvero l'asse abbia premuto sulle sedi dove ruota. Perso per perso SEZIONALO! Così vediamo come sono fatti gli avvolgimenti per capire se si possono rifare per farlo diventare TURBO! |
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