05 marzo 11, 01:02 | #2122 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Ragassuoli è giunto il momento di presentarvi il mio blade definitivamente moddato Vi posto delle foto qui sotto così finalmente conoscerete il mio madbladecopter! Occhio alla coda alla quale ho aggiunto una modifica di cui non credo di aver mai parlato prima in questo post e che è stato suggerito oltreoceano per il bladino msr. Attualmente uso questo "spindle" sia sull'msr che sul 120 sr (ovviamente di peso e dimensioni diversi su ciascun modello), lo trovo molto utile per preservare il motorino di coda dagli urti laterali e quindi ad allungargli la vita. Posso serenamente dire che da quando lo uso su entrambi i modelli non ho più cambaito i motorini di coda...(sgrat sgrat...). Si tratta di un puddle preso da un cinesino tre canali, debitamente tagliato e di un o-ring che lo fissa al trave di coda. |
05 marzo 11, 13:53 | #2125 (permalink) Top |
UserPlus | Avvertenza importante!
Oggi ho sostituito tutti i connettori JST delle lipo (e della 5 in 1) con i Deans micro plug. In questo modo ho abbattuto l'ultimo collo di bottiglia sull'alimentazione. La cosa funziona, sento il motore ancora più rabbioso, ma occorre precisare una cosa importante che avevo già notato appena effettuate le modifiche per migliorare l'alimentazione. Nel mio elicottero il cut off ora interviene troppo tardi! Sicuramente la soglia è stata calcolata dai progettisti E-flite tenendo in considerazione le varie cadute di tensione. Eliminando queste ultime, la lipo si scarica ben al di sotto dei 3,7 volt. La lipo da 850 mAh mi si ricarica di 900 mAh dopo essere arrivata al cut-off (11 minuti di hovering nel vento con 135 grammi al decollo). La cosa non giova alla salute delle lipo. Chi modifica l'alimentazione per rendere l'elicottero più performante deve affidarsi ad un timer che avvisi ben prima del cut-off per salvaguardare le lipo da scariche troppo profonde. |
05 marzo 11, 15:25 | #2127 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La discesa comunque rimane controllabile perché gyro e ciclico funzionano normalmente. Ultima modifica di liftbag : 05 marzo 11 alle ore 15:29 | |
05 marzo 11, 16:27 | #2129 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: genova
Messaggi: 39
| esatto
non vogliamo o meglio non voliamo che ci abbandoni per un sei canali misero classe 200 lo sai che questa discussione è in attivo e sempre in testa anche senza tanti contatti come mai ! sarà colpa tua e di bandit ????' PS DISDETTO ORDINE DOPO 3 VSETTIMANE DI ATTESA A GENOVA DI UNA DX6I ORDINATA DA RC-MODEL... 30 ORE BARTOLINI L'HA PORTATA NEL POSTO PIù LONTANO DEI CARUGGI DI GENOVA bartolini non sbaglia noi neppure è una minaccia Citazione:
__________________ lama v4 precipitato - belt cp optic 6 sport - msr - sr 120 - 2 coassiali cinesi cannibalizzati | |
05 marzo 11, 16:33 | #2130 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: genova
Messaggi: 39
| aiuto ho sbagliato volevo dire che da rc-model mi è arrivata puntuale e con gadget non il contrario grazie alex spero di non aver fatto casino Citazione:
__________________ lama v4 precipitato - belt cp optic 6 sport - msr - sr 120 - 2 coassiali cinesi cannibalizzati | |
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