Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 marzo 11, 15:28   #2111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Diablo1988 Visualizza messaggio
Un dissipatore di calore sembra che qualcuno l'abbia montato sul motore principale, e poi forse manca una voce riguardante le sezioni dei cavi e i connettori sulla 5in1...
bravo!! Cambiare i cavi di alimentazione motore (togliendo il connettore) e per chi vuole (io l'ho fatto) un bel dissipatore anche sul motore principale...
Aggiorno la lista!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 15:41   #2112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diablo1988
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 53
Visto che io tutte queste belle cose qui devo cominciare da capo a farle voglio fare un progetto coerente e poi cominciare tutte le modifiche, anche se per esperienza so che è meglio non modificare troppe cose insieme, altrimenti poi non si sa a cosa imputare un malfunzionamento... Purtroppo l'eli non mi arriverà prima del 10 e sono in trepidante attesa...
Però devo dire una cosa su questo topic accantonando per un attimo il discorso sull'upgrade... io all'inizio, quando ho cominciato a leggere, volevo qualche impressione su questo "elicotterino" che mi serviva per farmi da scuola per poi poter prendere in mano il mio 450 che è li fermo poiché non sono in grado di farlo volare, man mano leggendo le cose che aggiungevate o che modificavate ai vostri modelli per migliorarne le prestazioni ho cominciato a pensare: ma se c'è tanto da fare artigianalmente su un modellino così piccolo e tanto da migliorare... allora non vale poi tanto la spesa... non ne val tanto la pena visto che alla fine esistono numerosi modellini Walkera già in metallo da considerarsi "full-optional".
La domanda che mi, e che vi faccio è: in configurazione stock resta un buon modello per imparare?
Diablo1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 15:56   #2113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Secondo il mio parere rimane comunque un ottimo modello,molti non lo modificano e si trovano bene comunque,logicamente come un pò tutti non è perfetto e c'è chi cerca giustamente di renderlo perfetto.

Nel tuo caso che hai già un 450 forse potresti anche fare senza,fare tanto simulatore e poi quando hai preso un pò la mano provare con quello.

Sembra una cavolata ma a me ha fatto molta molta scuola anche se ce l'ho da pochissimo il blade msr ,usavo già da un pò il phoenix ma il blade msr mi ha fatto imparare in un non nulla quello che non riuscivo bene a fare con il blade 120 , forse perchè il blade 120 per imparare è da usare fuori dove c'è spazio e il tempo è poco , forse perchè fuori trovavo sempre un pelo di vento ma dopo una settimana di blade msr adesso il blade 120 lo faccio passare dalle porte tenendolo di muso,prima avevo problemi in una stanza a fare l'hovering di muso.

Ultima modifica di Pogonaro : 04 marzo 11 alle ore 16:01
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 16:18   #2114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Diablo1988 Visualizza messaggio
Visto che io tutte queste belle cose qui devo cominciare da capo a farle voglio fare un progetto coerente e poi cominciare tutte le modifiche, anche se per esperienza so che è meglio non modificare troppe cose insieme, altrimenti poi non si sa a cosa imputare un malfunzionamento... Purtroppo l'eli non mi arriverà prima del 10 e sono in trepidante attesa...
Però devo dire una cosa su questo topic accantonando per un attimo il discorso sull'upgrade... io all'inizio, quando ho cominciato a leggere, volevo qualche impressione su questo "elicotterino" che mi serviva per farmi da scuola per poi poter prendere in mano il mio 450 che è li fermo poiché non sono in grado di farlo volare, man mano leggendo le cose che aggiungevate o che modificavate ai vostri modelli per migliorarne le prestazioni ho cominciato a pensare: ma se c'è tanto da fare artigianalmente su un modellino così piccolo e tanto da migliorare... allora non vale poi tanto la spesa... non ne val tanto la pena visto che alla fine esistono numerosi modellini Walkera già in metallo da considerarsi "full-optional".
La domanda che mi, e che vi faccio è: in configurazione stock resta un buon modello per imparare?
Non è semplicemente un buon modello per imparare nella sua classe 4 canali...ma è un OTTIMO modello. Va bene così com'è già quando esce di scatola...ma proprio perchè ha tante potenzialità inespresse (tra tutte un bel motore sovradimensionato), si presta bene alle modifiche menzionate. Quindi non considerarle assolutamente necessarie (tranne alcune che ti ho elencato e che risolvi in pochi minuti) e vola sereno!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 16:19   #2115 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Diablo1988 Visualizza messaggio
Visto che io tutte queste belle cose qui devo cominciare da capo a farle voglio fare un progetto coerente e poi cominciare tutte le modifiche, anche se per esperienza so che è meglio non modificare troppe cose insieme, altrimenti poi non si sa a cosa imputare un malfunzionamento... Purtroppo l'eli non mi arriverà prima del 10 e sono in trepidante attesa...
Però devo dire una cosa su questo topic accantonando per un attimo il discorso sull'upgrade... io all'inizio, quando ho cominciato a leggere, volevo qualche impressione su questo "elicotterino" che mi serviva per farmi da scuola per poi poter prendere in mano il mio 450 che è li fermo poiché non sono in grado di farlo volare, man mano leggendo le cose che aggiungevate o che modificavate ai vostri modelli per migliorarne le prestazioni ho cominciato a pensare: ma se c'è tanto da fare artigianalmente su un modellino così piccolo e tanto da migliorare... allora non vale poi tanto la spesa... non ne val tanto la pena visto che alla fine esistono numerosi modellini Walkera già in metallo da considerarsi "full-optional".
La domanda che mi, e che vi faccio è: in configurazione stock resta un buon modello per imparare?
Non farti confondere dalla "luccicanza".
L'alluminio raramente serve a volare meglio, semmai serve a spendere di più e rompere meglio.
Col mio elicottero tutto luccicante, spacco un albero quasi ad ogni crash serio. Con la plastica questo non succede.
Che fa volare meglio il 120SR è un piatto modificato, trave di coda più lungo, lipo seria e modifiche a cavi e connettori.
Il resto è più o meno estetica. Per carità, appaga anche quella, ma è opzionale.

Comunque il 120SR vola molto bene di fabbrica. Alcuni lo sentono troppo frenato, o spugnoso, o ovattatato, insomma non so come rendere l'idea.
Questo è dovuto al fatto che a causa del peso troppo scarso commisurato al pitch delle pale, il rotore gira troppo lento.
Già accorciare le pale di 6-10mm migliora enormemente questo aspetto, rendendolo bello pronto e scattoso. In alternativa, basta utilizzare una lipo bella sostanziosa per ottenere lo stesso effetto unito ad una risposta più pronta dei due motori ed una autonomia che facilmente raggiunge i 10 minuti.

Il bello di questo elicottero è anche che con poco lavoro si ottengono margini di miglioramento impensabili, soprattutto se si tiene conto di quanto voli già bene appena uscito di scatola.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 17:52   #2116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Diablo1988
 
Data registr.: 04-03-2011
Residenza: Modena
Messaggi: 53
Mi avete convinto anche se c'era ben poco lavoro da fare... ho deciso che per un po lo terrò in configurazione originale poi passerò alle modifiche... per quanto riguarda la parte estetica credo che la scelta ricadrà sui pezzi "rkh" che non sembrano male... ovviamente capisco il discorso di liftbag sul problema dell'alluminio, ed è anche ovvio visto che se la sollecitazione causata dall'urto è trasmessa da un pezzo di alluminio a ad uno di plastica dei due sarà l'anello debole a mollare...
Per quanto riguarda le lipo + prestanti volevo sapere visto che l'ordine per l'eli lo faccio su rc model mania li ne trovo di decenti? e se si quali devo scegliere?
Diablo1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 17:58   #2117 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quoto e sottoscrivo...

L'eli va molto bene anche di fabbrica.... ma sai com'è.. eheh anche i motorini si truccano

L'unica cosa seconod me che potresti fare per spendere poco e avere tanta resa è:

1) Comprare batterie più grandi e pesanti che lo fanno volare melgio e più a lungo. Su ebay le trovi a una stupidata, tipo 15 EUro due batterie spedite a casa. Praticamente ti durano come 4 originali e ti costano come una originale.
Senza contare che l'eli vola meglio...

2) Cambiare il carrello perchè è fragiel e facile da rompere quando crashi. Oppure senza troppi sbattimenti unisci i due pattini con 2 elastici o meglio ancora con due pezzetti di plastica (uno avanti e l'altro dietro). Spesa ZERO e il carrello diventerà MOLTO + robusto.

Io sono uno "ruspante" poi ocme vedi Lift e Bandit invece fanno i lavori fatti veramente bene e migliori.

A dimenticavo anche la canopy se picchi duro e molto alal fine si spaccherà.... NON riprendere l'originale ma quella che abbiamo io e Lift... costa meno, è più resistente (cioè non la spaccherai MAI) ed è + bella..
  Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 18:00   #2118 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Diablo1988 Visualizza messaggio
Mi avete convinto anche se c'era ben poco lavoro da fare... ho deciso che per un po lo terrò in configurazione originale poi passerò alle modifiche... per quanto riguarda la parte estetica credo che la scelta ricadrà sui pezzi "rkh" che non sembrano male... ovviamente capisco il discorso di liftbag sul problema dell'alluminio, ed è anche ovvio visto che se la sollecitazione causata dall'urto è trasmessa da un pezzo di alluminio a ad uno di plastica dei due sarà l'anello debole a mollare...
Per quanto riguarda le lipo + prestanti volevo sapere visto che l'ordine per l'eli lo faccio su rc model mania li ne trovo di decenti? e se si quali devo scegliere?
Se vuoi spendere poco vai sulla baia... una lipo da 1000 - 1200 mah e sei a posto.. io ne ho 2 e volano da dio..... 15 euro 2 batterie....
Se no ne trovi anche di + blasonate ma in italia costano sempre e cmqe di +
  Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 18:20   #2119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io da RKH spero di non prendere nulla. L'unica cosa di sostanza mi pare sia il piatto, il resto mi sembra solo estetica. Non ho nessuna esperienza con il modellismo (ho iniziato a Natale!) ma più "sfruguglio" questo elicottero più mi rendo conto quanto sia ben fatto. Il frutto di ottimi compromessi prezzo/prestazioni ed una buona "base" per chi si vuole divertire a spremere al massimo questo progetto anche a costi limitati. Sarà che ho scelto questo modello, sarà che mi sono imbattuto in una delle più interessanti discussioni di questo forum, sarà che sono stato fortunato a trovare persone come Paolo, ma io mi sto divertendo da matti.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 18:41   #2120 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Smile Attentato!

Io lo so che siete voi. Non è possibile che il corriere Bartolini rimetta in giacenza la mia radio per mancata consegna per indirizzo non trovato.
L'indirizzo, con la via ed il numero giusto era Comando Provinciale Vigili del Fuoco di La Spezia.
Poiché è assolutamnete impossibile non riuscire a trovare un simile indirizzo, non ho dubbi, questo è un attentato, qualcuno ha pagato il vettore per mancare la consegna
A parte tutto sono arrabbiatissimo con Bartolini. Già un'altra volta invece di recapitare a Bolano La Spezia l'hanno mandata a Bolzano

Un'altro week end senza radio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002