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Vecchio 04 marzo 11, 01:06   #2101 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Modifica Braccetti

Alla fine non ho resistito! Ho accorciato i bracci del piatto da 22.33 a 21.19mm. Domani posto qualche foto. Anzi oggi ... s'è fatta l'una di notte!
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 10:34   #2102 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Ecco la foto. Materiali usati:
Dremel
piattina in carbonio larga 3mm
Loctite
Limetta
Ho tagliato i braccetti circa a metà, alla base della rastrematura con il dremel. Poi li ho pazientemente accorciati con la limetta cercando di rifinire le parti di aggancio. Prima di riattaccare il braccetto ho incollato un pezzettino di carbonio sotto la base rimasta attaccata al piatto per fornire una base di appoggio al braccetto da appuntare. Successivamente ho rinforzato il tutto con delle placchette in carbonio attaccate ai lati. Il tutto poi "rifinito" con la lima. Mi manca da riempire gli spazietti vuoti come ha fatto Flying Cat con le microsfere per finire il lavoro.
Rimontato il piatto non ho dovuto regolare niente. Certo nel salone dentro casa non è apprezzabile la modifica...
Certo che io mica lo so come vola un 120SR stock ... praticamente non ci ho mai volato ...
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-modifica-braccetti.jpg  
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 11:20   #2103 (permalink)  Top
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Bel lavoro, vedrai come e' reattivo, io ho anche rinforzato le guide del piatto sul telaio dato che l'escursione aumenta.
flying cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 11:45   #2104 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ecco la foto. Materiali usati:
Dremel
piattina in carbonio larga 3mm
Loctite
Limetta
Ho tagliato i braccetti circa a metà, alla base della rastrematura con il dremel. Poi li ho pazientemente accorciati con la limetta cercando di rifinire le parti di aggancio. Prima di riattaccare il braccetto ho incollato un pezzettino di carbonio sotto la base rimasta attaccata al piatto per fornire una base di appoggio al braccetto da appuntare. Successivamente ho rinforzato il tutto con delle placchette in carbonio attaccate ai lati. Il tutto poi "rifinito" con la lima. Mi manca da riempire gli spazietti vuoti come ha fatto Flying Cat con le microsfere per finire il lavoro.
Rimontato il piatto non ho dovuto regolare niente. Certo nel salone dentro casa non è apprezzabile la modifica...
Certo che io mica lo so come vola un 120SR stock ... praticamente non ci ho mai volato ...
Ottimo lavoro...molto pulito! Mi raccomando però, ora che hai accorciato i bracci devi spostare i link sugli uniball più lunghi (dalla foto vedo che sono ancorati su quelli corti).

P.S: Finalmente sono riuscito ad applicare i tubi di coda usando 2 tailboom dell'msr.
E' ancora una modifica provvisoria, perchè gli occhielli che si attaccano al telaio e alla coda sono un pò fragilini, ma sto aspettando dalla Cina il tail strut del Walkera cb180.
Devo dire che ora sono giunto alle modifiche "definitive"...il modello è un pò pesantino (con le lipo raiden arrivo a 137 grammi!) ma il motore regge benissimo. Il peso agguntivo mi tornerà utile outdoor, mentre nel volato casalingo posso utilizzare le lipette tiger che pesano solo 14, anche se hanno minore autonomia (circa 5m 30s).
Appena ho tempo posto quelche foto, con la mia "modlist" completa.

Ultima modifica di Madblade : 04 marzo 11 alle ore 11:54
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Vecchio 04 marzo 11, 11:58   #2105 (permalink)  Top
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Beh in effetti manca ancora una cosa...l'allungamento di 2 cm del trave di coda (liftbag docet), ma per quello aspetto il modulo supplementare inventato dal buon bandit...
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Vecchio 04 marzo 11, 12:32   #2106 (permalink)  Top
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Sto lavorando ad una pre-serie del "boom extender". Non sembra ma è uno dei pezzi più difficili da fare.
Per adesso ho lasciato i link sui bracci corti per vedere la differenza. Spero di fare qualche volo outdoor domenica. Ho già chiesto a mia moglie se mi porta ai giardinetti ...
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Vecchio 04 marzo 11, 15:06   #2107 (permalink)  Top
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Incredibile topic!
Vorrei tanto riuscire a leggerlo tutto ma mi sembra impossibile...
Mi avete fatto venire una voglia di migliorare questo moscerino indescrivibile, ma servirebbe un elenco delle modifiche da fare per raggiungere la perfezione, qualcosa che riassuma tutto ciò che hanno fatto tutti per raggiungere la configurazione ottimale...
Una guida!
Se riesco a raggiungervi ( e la vedo dura visto che il mio 120sr ancora non mi è arrivato )
la metto giù io volentieri...
Diablo1988 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 11, 15:23   #2108 (permalink)  Top
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Magna summa!

Citazione:
Originalmente inviato da Diablo1988 Visualizza messaggio
Incredibile topic!
Vorrei tanto riuscire a leggerlo tutto ma mi sembra impossibile...
Mi avete fatto venire una voglia di migliorare questo moscerino indescrivibile, ma servirebbe un elenco delle modifiche da fare per raggiungere la perfezione, qualcosa che riassuma tutto ciò che hanno fatto tutti per raggiungere la configurazione ottimale...
Una guida!
Se riesco a raggiungervi ( e la vedo dura visto che il mio 120sr ancora non mi è arrivato )
la metto giù io volentieri...
In effetti, dopo oltre 200 pagine andrebbe riepilogata una "summa" di tutte le modifiche che possono (e in alcuni casi devono) essere fatte sul 120 sr. Ti antiicpo qualcosa che mi vinene in mente adesso:
1) accorciare il pin posteriore sx (guardandolo da dietro) del carrello [modifica necessaria perchè si rischia di rompere l'ingranaggio del servo];
2) utilizzare lipo più performanti e quindi
3) costruire un adattatore lipo sotto il carrello (modifica necessaria sia per appesantire l'elicottero nel volato outdoor che per avere un autonomia di volo più ragionevole);
4)sostituzione (o modifica) del piatto; in giro ci sono gli ottimi Rakonheli e Microheli. Io ho il secondo, ma pare che il primo sia ancora più performante [modifica necessaria se lo si vuole utilizzare con soddisfazione anche in esterni]
5) utilizzare carrelli più robusti (si possono adattare quelli del T-Rex 250 oppure del Gaui 200)
6) applicare dei supporti di coda (come nei modelli 6 canali) che la rendono molto più stabile e meno "ballerina";
7) allungare il trave di coda di 20mm;
8) utilizzare un supporto dissipatore per la coda (in commercio c'è l'ottimo Rakonheli);
9) sostituire i cavetti del motore principale (togliendo il connettore) e di alimentazione con cavi a sezione maggiorata [modifica per i più esperti...io ho rischiato di friggere la 5 in 1 ];
10) dissipatore motore principale.
Ho dimenticato qualcosa??

Ultima modifica di Madblade : 04 marzo 11 alle ore 15:31
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Vecchio 04 marzo 11, 15:26   #2109 (permalink)  Top
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Un dissipatore di calore sembra che qualcuno l'abbia montato sul motore principale, e poi forse manca una voce riguardante le sezioni dei cavi e i connettori sulla 5in1...
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Vecchio 04 marzo 11, 15:27   #2110 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
...Spero di fare qualche volo outdoor domenica. Ho già chiesto a mia moglie se mi porta ai giardinetti ...
E' giusto che ora il pupo se sfoga!!
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