04 marzo 11, 11:34 | #2102 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Ecco la foto. Materiali usati: Dremel piattina in carbonio larga 3mm Loctite Limetta Ho tagliato i braccetti circa a metà, alla base della rastrematura con il dremel. Poi li ho pazientemente accorciati con la limetta cercando di rifinire le parti di aggancio. Prima di riattaccare il braccetto ho incollato un pezzettino di carbonio sotto la base rimasta attaccata al piatto per fornire una base di appoggio al braccetto da appuntare. Successivamente ho rinforzato il tutto con delle placchette in carbonio attaccate ai lati. Il tutto poi "rifinito" con la lima. Mi manca da riempire gli spazietti vuoti come ha fatto Flying Cat con le microsfere per finire il lavoro. Rimontato il piatto non ho dovuto regolare niente. Certo nel salone dentro casa non è apprezzabile la modifica... Certo che io mica lo so come vola un 120SR stock ... praticamente non ci ho mai volato ... |
04 marzo 11, 12:45 | #2104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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| Citazione:
P.S: Finalmente sono riuscito ad applicare i tubi di coda usando 2 tailboom dell'msr. E' ancora una modifica provvisoria, perchè gli occhielli che si attaccano al telaio e alla coda sono un pò fragilini, ma sto aspettando dalla Cina il tail strut del Walkera cb180. Devo dire che ora sono giunto alle modifiche "definitive"...il modello è un pò pesantino (con le lipo raiden arrivo a 137 grammi!) ma il motore regge benissimo. Il peso agguntivo mi tornerà utile outdoor, mentre nel volato casalingo posso utilizzare le lipette tiger che pesano solo 14, anche se hanno minore autonomia (circa 5m 30s). Appena ho tempo posto quelche foto, con la mia "modlist" completa. Ultima modifica di Madblade : 04 marzo 11 alle ore 12:54 | |
04 marzo 11, 13:32 | #2106 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Sto lavorando ad una pre-serie del "boom extender". Non sembra ma è uno dei pezzi più difficili da fare. Per adesso ho lasciato i link sui bracci corti per vedere la differenza. Spero di fare qualche volo outdoor domenica. Ho già chiesto a mia moglie se mi porta ai giardinetti ... |
04 marzo 11, 16:06 | #2107 (permalink) Top |
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Incredibile topic! Vorrei tanto riuscire a leggerlo tutto ma mi sembra impossibile... Mi avete fatto venire una voglia di migliorare questo moscerino indescrivibile, ma servirebbe un elenco delle modifiche da fare per raggiungere la perfezione, qualcosa che riassuma tutto ciò che hanno fatto tutti per raggiungere la configurazione ottimale... Una guida! Se riesco a raggiungervi ( e la vedo dura visto che il mio 120sr ancora non mi è arrivato ) la metto giù io volentieri... |
04 marzo 11, 16:23 | #2108 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
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| Magna summa! Citazione:
1) accorciare il pin posteriore sx (guardandolo da dietro) del carrello [modifica necessaria perchè si rischia di rompere l'ingranaggio del servo]; 2) utilizzare lipo più performanti e quindi 3) costruire un adattatore lipo sotto il carrello (modifica necessaria sia per appesantire l'elicottero nel volato outdoor che per avere un autonomia di volo più ragionevole); 4)sostituzione (o modifica) del piatto; in giro ci sono gli ottimi Rakonheli e Microheli. Io ho il secondo, ma pare che il primo sia ancora più performante [modifica necessaria se lo si vuole utilizzare con soddisfazione anche in esterni] 5) utilizzare carrelli più robusti (si possono adattare quelli del T-Rex 250 oppure del Gaui 200) 6) applicare dei supporti di coda (come nei modelli 6 canali) che la rendono molto più stabile e meno "ballerina"; 7) allungare il trave di coda di 20mm; 8) utilizzare un supporto dissipatore per la coda (in commercio c'è l'ottimo Rakonheli); 9) sostituire i cavetti del motore principale (togliendo il connettore) e di alimentazione con cavi a sezione maggiorata [modifica per i più esperti...io ho rischiato di friggere la 5 in 1 ]; 10) dissipatore motore principale. Ho dimenticato qualcosa?? Ultima modifica di Madblade : 04 marzo 11 alle ore 16:31 | |
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