02 marzo 11, 14:07 | #2091 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Non è facile trovare dei topic dove si scoprono e si condividono a beneficio di tutti le proprie esperienze. Da questo punto di vista Liftbag e Bandit (e non solo) ci hanno regalato un contributo tecnico e "scientifico" di non poco conto! Nel ringraziare nuovamente mi unisco alla minaccia di Roberto...non ci abbandonare del tutto sennò ti veniamo a smonatre la TX!! | |
02 marzo 11, 14:46 | #2092 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: genova
|
tu hai fatto i passi giusti ti divertirai io da imprudente sono tornato ai 4 ch come i gamberi ma i 6 ch li adoro e danno fortissime emozioni , am presto ovunque tu sia a volare in 3d Citazione:
__________________ lama v4 precipitato - belt cp optic 6 sport - msr - sr 120 - 2 coassiali cinesi cannibalizzati | |
02 marzo 11, 22:55 | #2093 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: trieste
|
A LIFTBAG Auguri per la nuova avventura, ti ringrazio per le impressioni e consigli che hai dato, spero di incontrarti per le impressioni sul 6 canali che spero prima o poi di prendere, per il momento ho ancora degli aerei da finire di costruire e naturalmente far volare, a presto.
|
03 marzo 11, 15:41 | #2094 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
| Modifica piatto
Dunque, spinto anche dai consigli di Flying Cat, la settimana prossima vorrei cimentarmi nella modifica del piatto, accorciando i braccetti . Vorrei farlo in una maniera leggermente diversa. Pensavo di tagliare il braccetto, nel punto più stretto, alla base della V, e non alla base del braccetto, in modo da conservare un piccolo spezzone agganciato al piatto che può servire come riferimento per il successivo incollaggio. Una volta ridotto di 2mm il braccetto e messo tutto in piano lo "appunto" con una goccia di ciano e poi sotto vado a rinforzare con una piattina in carbonio anch'essa attaccata con il ciano. Poi procederei con i successivi rinforzi e rifiniture. Corretto? |
03 marzo 11, 15:51 | #2095 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il mio errore è stato quello di accorciarli troppo (delfino goloso) portando il piatto a bloccarsi prima del raggiungimento dei fine corsa dei servi. Accorciare da 2 a 3 mm va bene, ma per prestazioni esagerate occorre anche distanziare gli uniball, cosa che con le tue possibilità potresti fare, alla Cusker mode. Ti servirebbero solo un paio di uniball filettati rakonheli ed un anello in alluminio (con i fori filettati per le sfere) da calzare sul mozzo in plastica privato degli uniball originali. L'idea te l'ho buttata li... | |
03 marzo 11, 16:47 | #2096 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: trieste
|
Io li ho accorciati nel mezzo in modo da poter inserire il carbonio incollato con la ciano ai lati della parte superiore e sempre utilizzando il calibro per la corretta misura dei due bracci e del loro allineamento, la misura corretta di accorciamento sarebbe 2,5 mm,perche' si rischia come ha fatto liftbag di arrivare al blocco del piatto prima della fine corsa dei servi,io non ho incollato niente sotto i bracci perche' avevo bisogno di una base su cui appoggiare il piatto. Su una delle mie foto si dovrebbe riuscire a vedere. |
03 marzo 11, 18:28 | #2097 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
A sto punto se mi dai le dimensioni del piatto RKH si può fare la versione casareccia ... | |
03 marzo 11, 18:36 | #2098 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
P.S. A che punto siamo con l'anello in carbonio per allungare la coda?? | |
03 marzo 11, 18:45 | #2099 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poiché non puoi altrimenti il mozzo si incastrerebbe con i bracci, devi allargare le sfere quanto più possibile senza che nella rotazione collidano con i bracci. Per le misure del piatto modificato RKH, se hai pazienza appena mi arriva un alberino nuovo smonto l'albero, così misuro bene il piatto. | |
Bookmarks |
| |