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Vecchio 28 febbraio 11, 21:53   #2081 (permalink)  Top
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La coda e' tenuta ferma dal telaio che e' fissato sotto al carrello e poi alla trave di coda quindi flessioni nulle, forse nelle foto non si vede bene , vi mostrero' il prototipo che ho in laboratorio
flying cat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 11, 22:07   #2082 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da flying cat Visualizza messaggio
La coda e' tenuta ferma dal telaio che e' fissato sotto al carrello e poi alla trave di coda quindi flessioni nulle, forse nelle foto non si vede bene , vi mostrero' il prototipo che ho in laboratorio
Si vede, si vede, ti ho anche fatto i complimenti per la realizzazione del morsetto che ferma i supporti al trave.

Quello che dicevo con bandit è proprio che per limitare le flessioni della coda con il telaio in plastica quel supporto (che anch'io uso) è necessario.
Il pregio del telaio cnc invece è che le flessioni indotte dall'elasticità del telaio vengono praticamente eliminate, mentre rimangono quelle causate dalla flessibilità stessa del trave (motivo per cui io comunque uso i supporti di coda anche sul telaio cnc)
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Vecchio 28 febbraio 11, 22:29   #2083 (permalink)  Top
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Alleghero' anche qualche foto del rinforzo alla trave per msr che ho fatto dato che molti di voi lo possiedono e la si che serve
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Vecchio 28 febbraio 11, 23:19   #2084 (permalink)  Top
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L'avatar di stebu71
 
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scusa flying cat ma io continuo a non capire bene come fai esattamente a incollare il carbonio per le tue modifiche.
Mi riferisco al "corpo" di materiale che vedo per esempio nei punti di fissaggio dei tuoi listelli di irrigidimento del telaio o, ancora meglio, sotto al supporto del tubo di coda dove ci sono i due fori filettati: a quanto ho capito tu usi solo colla ciano, ma possibile che la colla riesca a creare tutto quel "corpo"? sembrano quasi stuccature!!..
Mi piace il tuo metodo perchè mi sembra un bel mix robustezza/leggerezza ma ancora non l'ho capito tanto bene....
Ri linko le tue foto a cui mi riferisco.
Grazie in anticipo
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Ma il club BLADE 120SR?-184852d1298824418-ma-il-club-blade-120sr-cimg6587-copia.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-184859d1298824958-ma-il-club-blade-120sr-cimg6604-copia.jpg  
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Vecchio 01 marzo 11, 14:33   #2085 (permalink)  Top
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Io uso elementi di carbonio, tubi, tondino pieno, listelli, fibra, a secondo del lavoro che devo fare e nel rinforzo di coda ho usato del tondino da 2mm ed un profilo a zezione quadrata che sono stati sagomati prima di essere uniti con la colla.
Poi ad incollaggio avvenuto ho riempito gli spazi con colla e microsfere ,levigati e poi forati e filettati.
Ho fatto anche un prototipo in cui non uso viti ma degli o ring per tenere fermo il tutto, si vede nelle foto allegate solo che e' montato sui miei msr
Allego anche la foto del mio prototipo che ho modificato ma mancano i fori delle viti.
Il tutto e' leggerissimo e robusto.
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Vecchio 02 marzo 11, 00:01   #2086 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Allora si inizia a ragionare .... ho installato il dissipatore. Devo dire che fa la sua porca figura ... poi ho ridisegnato la pinnetta posteriore sulla falsa riga dell'originale. Ha la stessa forma ma è più corta ed alleggerita. L'ho realizzata in fibra di vetro (1.4gr) riciclando gli attacchi. Ed infine il primo prototipo funzionante del "boom-extension". E' misto alluminio-carbonio (0.9 gr). E' un po' smozzicato ma finalmente ho le dimensioni esatte per fare quello definitivo, spero tutto in carbonio. Le altre cosette già le conoscete..... Ora devo rifare la canopy come si deve e poi finalmente si volaaaa ...
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Vecchio 02 marzo 11, 00:03   #2087 (permalink)  Top
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L'avatar di WHITEWHITE
 
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Wink mi sembra di essere il barbone rosso

ho trovato un tubetto di ottone diametro interno 2,8 e lungo 40mm ho tagliato il tubo della coda in due vicivo alla 5:1 tagliato i due fili infilato il tubetto fissato con ciano e risaldato i fili ora la coda è lunga più di di 25 mm non so come vola ma vi farò sapere ...
__________________
lama v4 precipitato - belt cp optic 6 sport - msr - sr 120 - 2 coassiali cinesi cannibalizzati

Ultima modifica di WHITEWHITE : 29 luglio 11 alle ore 00:02
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Vecchio 02 marzo 11, 00:26   #2088 (permalink)  Top
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Dimenticavo... 133 grammi al decollo con la Hyperion da 850. Nelle sgasate improvvise sale in verticale con la coda immobile. Insomma vola benissimo ed è BELISSIMOOOO ... grazie PAOLO! (Liftbag)
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Vecchio 02 marzo 11, 01:39   #2089 (permalink)  Top
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Un saluto

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Dimenticavo... 133 grammi al decollo con la Hyperion da 850. Nelle sgasate improvvise sale in verticale con la coda immobile. Insomma vola benissimo ed è BELISSIMOOOO ... grazie PAOLO! (Liftbag)
Sono felice di poter condividere con voi amici la soddisfazione di vedere il proprio modello volare come non avrebbe potuto appena uscito dalla scatola.

Nei forum stranieri capita di vedere modifiche di cui non capisco il senso, come colorare i pushrod o mettere cannucce sul tubo di coda.

Qui in Italia facciamo le cose serie.

Personalmente so di indugiare un po' troppo su upgrade aftermarket, ma è dai tempi del Solo PRO che perseguo una sfida con me stesso che sentivo raggiungibile, è cioè di rendere un 4 canali autostabile un pelo acrobatico.
In realtà avrei voluto riuscire a compire un looping degno di tal nome, ma sono soddisfatto di qualche flip che ci si avvicina molto e che mi è riuscito di documentare in video.

Perseguendo questo obbiettivo abbiamo sperimentato modifiche altamente funzionali di cui tra poco, grazie all'ingegno ed alla tecnica di bandit, tutti potranno beneficiare.

Ammiro molto le modifiche di flying cat perche ogni cosa ha un senso ed è coerente col principio di modificare l'esistente.
Non cito tutti, ma ognuno mette del suo ed è spunto per gli altri. E' il giusto modo di crescere

Ammiro più di ogni cosa lo spirito che aleggia nei topic di questi piccoli 4 canali autostabili, dove il divertimento la fa da padrone e dove non esiste neanche un momento di astio o rivalità.
Non ci nascondiamo, qui ci divertiamo come bambini (ed io ho cinquant'anni ).

Oggi mi hanno comunicato che al massimo i primi di settimana prossima avrò finalmente indietro la mia adorata DX8.
Il mio Gauino aspetta con ansia e presto sarà accompagnato da un altro microbo a passo collettivo.
Conoscendomi, dedicherò molto impegno ai nuovi arrivati

Il titolo del post vuole significare che mi sento arrivato alla fine di un percorso e che sento il desiderio di andare oltre.
Non significa che venderò i miei mSR o il mio 120SR e neanche che smetterò di volarci, ma che la mia attenzione sarà rivolta maggiormente agli elicotteri a passo collettivo.

Desideravo scrivere queste righe perché non mi andava di diradare la mia partecipazione senza aver ringraziato tutti gli amici del club.

Grazie ragazzi, e buoni voli a tutti.

Paolo
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Vecchio 02 marzo 11, 10:03   #2090 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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Grazie a te. Spero che darai sempre un'occhiata a questa discussione "dall'alto del tuo 6 canali" ... .
PS Altrimenti mandiamo qualcuno a sabotare la tua DX8 ....

Ultima modifica di bandit : 02 marzo 11 alle ore 10:08
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