28 febbraio 11, 21:53 | #2081 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: trieste
Messaggi: 19
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La coda e' tenuta ferma dal telaio che e' fissato sotto al carrello e poi alla trave di coda quindi flessioni nulle, forse nelle foto non si vede bene , vi mostrero' il prototipo che ho in laboratorio
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28 febbraio 11, 22:07 | #2082 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Quello che dicevo con bandit è proprio che per limitare le flessioni della coda con il telaio in plastica quel supporto (che anch'io uso) è necessario. Il pregio del telaio cnc invece è che le flessioni indotte dall'elasticità del telaio vengono praticamente eliminate, mentre rimangono quelle causate dalla flessibilità stessa del trave (motivo per cui io comunque uso i supporti di coda anche sul telaio cnc) | |
28 febbraio 11, 23:19 | #2084 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2011 Residenza: firenze
Messaggi: 27
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scusa flying cat ma io continuo a non capire bene come fai esattamente a incollare il carbonio per le tue modifiche. Mi riferisco al "corpo" di materiale che vedo per esempio nei punti di fissaggio dei tuoi listelli di irrigidimento del telaio o, ancora meglio, sotto al supporto del tubo di coda dove ci sono i due fori filettati: a quanto ho capito tu usi solo colla ciano, ma possibile che la colla riesca a creare tutto quel "corpo"? sembrano quasi stuccature!!.. Mi piace il tuo metodo perchè mi sembra un bel mix robustezza/leggerezza ma ancora non l'ho capito tanto bene.... Ri linko le tue foto a cui mi riferisco. Grazie in anticipo |
01 marzo 11, 14:33 | #2085 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: trieste
Messaggi: 19
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Io uso elementi di carbonio, tubi, tondino pieno, listelli, fibra, a secondo del lavoro che devo fare e nel rinforzo di coda ho usato del tondino da 2mm ed un profilo a zezione quadrata che sono stati sagomati prima di essere uniti con la colla. Poi ad incollaggio avvenuto ho riempito gli spazi con colla e microsfere ,levigati e poi forati e filettati. Ho fatto anche un prototipo in cui non uso viti ma degli o ring per tenere fermo il tutto, si vede nelle foto allegate solo che e' montato sui miei msr Allego anche la foto del mio prototipo che ho modificato ma mancano i fori delle viti. Il tutto e' leggerissimo e robusto. |
02 marzo 11, 00:01 | #2086 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
| Ultime modifiche
Allora si inizia a ragionare .... ho installato il dissipatore. Devo dire che fa la sua porca figura ... poi ho ridisegnato la pinnetta posteriore sulla falsa riga dell'originale. Ha la stessa forma ma è più corta ed alleggerita. L'ho realizzata in fibra di vetro (1.4gr) riciclando gli attacchi. Ed infine il primo prototipo funzionante del "boom-extension". E' misto alluminio-carbonio (0.9 gr). E' un po' smozzicato ma finalmente ho le dimensioni esatte per fare quello definitivo, spero tutto in carbonio. Le altre cosette già le conoscete..... Ora devo rifare la canopy come si deve e poi finalmente si volaaaa ... |
02 marzo 11, 00:03 | #2087 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: genova
Messaggi: 39
| mi sembra di essere il barbone rosso
ho trovato un tubetto di ottone diametro interno 2,8 e lungo 40mm ho tagliato il tubo della coda in due vicivo alla 5:1 tagliato i due fili infilato il tubetto fissato con ciano e risaldato i fili ora la coda è lunga più di di 25 mm non so come vola ma vi farò sapere ...
__________________ lama v4 precipitato - belt cp optic 6 sport - msr - sr 120 - 2 coassiali cinesi cannibalizzati Ultima modifica di WHITEWHITE : 29 luglio 11 alle ore 00:02 |
02 marzo 11, 01:39 | #2089 (permalink) Top | |
UserPlus | Un saluto Citazione:
Nei forum stranieri capita di vedere modifiche di cui non capisco il senso, come colorare i pushrod o mettere cannucce sul tubo di coda. Qui in Italia facciamo le cose serie. Personalmente so di indugiare un po' troppo su upgrade aftermarket, ma è dai tempi del Solo PRO che perseguo una sfida con me stesso che sentivo raggiungibile, è cioè di rendere un 4 canali autostabile un pelo acrobatico. In realtà avrei voluto riuscire a compire un looping degno di tal nome, ma sono soddisfatto di qualche flip che ci si avvicina molto e che mi è riuscito di documentare in video. Perseguendo questo obbiettivo abbiamo sperimentato modifiche altamente funzionali di cui tra poco, grazie all'ingegno ed alla tecnica di bandit, tutti potranno beneficiare. Ammiro molto le modifiche di flying cat perche ogni cosa ha un senso ed è coerente col principio di modificare l'esistente. Non cito tutti, ma ognuno mette del suo ed è spunto per gli altri. E' il giusto modo di crescere Ammiro più di ogni cosa lo spirito che aleggia nei topic di questi piccoli 4 canali autostabili, dove il divertimento la fa da padrone e dove non esiste neanche un momento di astio o rivalità. Non ci nascondiamo, qui ci divertiamo come bambini (ed io ho cinquant'anni ). Oggi mi hanno comunicato che al massimo i primi di settimana prossima avrò finalmente indietro la mia adorata DX8. Il mio Gauino aspetta con ansia e presto sarà accompagnato da un altro microbo a passo collettivo. Conoscendomi, dedicherò molto impegno ai nuovi arrivati Il titolo del post vuole significare che mi sento arrivato alla fine di un percorso e che sento il desiderio di andare oltre. Non significa che venderò i miei mSR o il mio 120SR e neanche che smetterò di volarci, ma che la mia attenzione sarà rivolta maggiormente agli elicotteri a passo collettivo. Desideravo scrivere queste righe perché non mi andava di diradare la mia partecipazione senza aver ringraziato tutti gli amici del club. Grazie ragazzi, e buoni voli a tutti. Paolo | |
02 marzo 11, 10:03 | #2090 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Grazie a te. Spero che darai sempre un'occhiata a questa discussione "dall'alto del tuo 6 canali" ... . PS Altrimenti mandiamo qualcuno a sabotare la tua DX8 .... Ultima modifica di bandit : 02 marzo 11 alle ore 10:08 |
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