27 febbraio 11, 19:54 | #2071 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: trieste
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Prima bisogna trovare una lipo che abbia lo spessore simile a quella originale poi prendi un porta batterie di ricambio, lo tagli in modo da poterlo fare piu largo e ci incolli dei listelli di carbonio con la colla ciano nella parte esterna. Se la batteria fosse piu' sottile mettici uno spessorino adesivo morbido in modo che rimanga ferma. E' piu facile di quanto descritto dopo che lo hai tagliato e provato la batteria all'interno puoi incollare dato che la batteria ti fa da dima per posizionare i listelli di carbonio. |
27 febbraio 11, 19:59 | #2072 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche il mio non sta sul piatto della bilancia e allora uso due pale principali o due barrette di carbonio come base larga su cui posare l'elicottero | |
27 febbraio 11, 22:46 | #2074 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Modifiche funzionali e coerenti con l'evitare ugrades aftermarket. Vedo che hai irrigidito la forcella antirotazione del telaio, modifica che ritengo molto valida. Mi piace molto anche il morsetto che collega i sostegni di coda al trave. Solo una domanda. Anch'io avevo accorciato i bracci del piatto di 3 mm, ma avero riscontrato il fastidioso problema che in alcune posizioni del ciclico i servi andavano in sforzo prima di arrivare a fine corsa, a causa del fatto che il piatto E-flite non può inclinarsi molto. Tu non hai notato nulla del genere? | |
28 febbraio 11, 14:53 | #2076 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: trieste
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28 febbraio 11, 16:22 | #2077 (permalink) Top |
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Molto bello l'accorciamento del piatto. Ieri ho fatto dei rinforzi con al telaio con dei tondini di carbonio prendendo spunto dal tuo lavoro, ma non è servito molto la coda si muoveva ancora. Forse dovevo puntellarmi in una zona più alta.
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28 febbraio 11, 16:32 | #2078 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il telaio Rakonheli nel suo complesso potrebbe addirittura essere più flessibile di quello in plastica, oltre che molto più fragile, ma ha il grande vantaggio del blocco di alluminio superiore che ferma molto bene il trave di coda ed il pin antirotazione del piatto. Un'altro vantaggio, proprio riguardo la forcella è che è appena più vicina all'albero, è più alta e chiusa in alto. Anche con swashplate modificati (che si inclinano molto) è impossibile la fuoriuscita del pin antirotazione. Comunque le flessioni del tubo di coda, anche se allungato, secondo me sono enormemente limitate con l'utilizzo di un buon supporto, anche utilizzando il telaio originale senza modifiche. | |
28 febbraio 11, 20:03 | #2080 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Ho fatto la prolunga da 20mm. Il prototipo concettualmente funziona. E' plug & play. Sfili la coda, metti la prolunga e metti la coda ... l'ho provato per una decina di minuti in un salone... solo che ho avuto la malsana idea di non montare i rinforzi del trave di coda e ad al primo crash abbastanza violento si è spezzato.... .
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