Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 febbraio 11, 08:33   #2041 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da WHITEWHITE Visualizza messaggio
Grazie dei consigli utilissimi sono pronto e mi metto all'opera al più presto
l'unica cosa non è il mio settore cos'è la treccia di rame ... forse a intuito ci arrivo
ormai orbo mi aiuto con questo in allegato ma cosè un sdm
ciao grazie
SMD: Surface Mounting Device.
Sono componenti elettronici miniaturizzati sprovvisti di terminali che vengono saldati dalla stessa parte dove in componente è appoggiato (su piazzuole senza foro).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 10:27   #2042 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Nel ringraziare Roberto (Bandit) che mi ha "resuscitato" (prima ancora che venisse la Pasqua) la centralina, vorrei confermare che la saldatura diretta dei cavi dalla 5 in 1 al motore principale apportano una maggiore continuità di corrente e quindi prestazioni sensibilmente migliori!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 16:55   #2043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
e ma tu ste cose non le devi scrivere che ora sto già impacchettando e spendeno a Roma ROBIIIIIIIIIIIIIIIIII.......

scherzo dai
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 17:22   #2044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
e ma tu ste cose non le devi scrivere che ora sto già impacchettando e spendeno a Roma ROBIIIIIIIIIIIIIIIIII.......

scherzo dai
Beh, se è per questo ho anche il bandit-supporto per i telaietti di coda...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 17:48   #2045 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Beh, se è per questo ho anche il bandit-supporto per i telaietti di coda...
Ragazzi, dovete allungare il trave di coda. E' una modifica effettiva e fa davvero la differenza e secondo me aiuta anche il motore posteriore a durare di più, perché gira più lento.

Ciò che realmente cambia di brutto le prestazioni di questo modello sono nell'ordine le seguenti modifiche:

trave di coda allungato: è un vantaggio comunque, anche per quello stock, l'unica precauzione è che se non si ha un portabatterie modificato bisogna bilanciale l'eli con un pesetto sulla punta della canopy. Se si usa il telaio in plastica, meglio adottare i supporti di coda per evitare flesso-torsioni esagerate.

potenziare la spinta: lipo performante e rimozione dei colli di bottiglia costituiti dai connettori ai motori, meglio sostituire anche il JST alle batterie ed alla 5 in 1.

potenziare in ciclico: lo swashplate Rakonheli è il miglior modo, meglio del del MicroHeli e meglio anche di quello originale con bracci accorciati (si possono accorciare pochissimo, altrimenti manda in blocco i servi).

P.S.
Ho voluto scriverlo perché vedo che negli States cominciano ad allungare il trave di coda dopo aver visto il mio, ed il feedback (che finora mi era mancato) è molto positivo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 18:03   #2046 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ragazzi, dovete allungare il trave di coda. E' una modifica effettiva e fa davvero la differenza e secondo me aiuta anche il motore posteriore a durare di più, perché gira più lento.

Ciò che realmente cambia di brutto le prestazioni di questo modello sono nell'ordine le seguenti modifiche:

trave di coda allungato: è un vantaggio comunque, anche per quello stock, l'unica precauzione è che se non si ha un portabatterie modificato bisogna bilanciale l'eli con un pesetto sulla punta della canopy. Se si usa il telaio in plastica, meglio adottare i supporti di coda per evitare flesso-torsioni esagerate.
Ma alla fine hai trovato la misura gisuta del trave di coda? Mi ricordo che avevi iniziato con misure più lunghe per poi ridurre fino a trovare la lunghezza ideale...ci sai dire di quanti mm va allungato?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 18:11   #2047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Beh, se è per questo ho anche il bandit-supporto per i telaietti di coda...
quelli me li spedisce appena pronti completi di barrone da 3 mm, siamo già d'accordo
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 19:53   #2048 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ragazzi, dovete allungare il trave di coda. E' una modifica effettiva e fa davvero la differenza ...
Penso ad una prolunga questo fine settimana ... qualcosa che si innesta sul telaio e che porta la coda e con uno spacchetto sotto per far passare il filo. Plug & Play ... . Sarebbe fico ...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 20:02   #2049 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ma alla fine hai trovato la misura gisuta del trave di coda? Mi ricordo che avevi iniziato con misure più lunghe per poi ridurre fino a trovare la lunghezza ideale...ci sai dire di quanti mm va allungato?
Il mio 20 mm più lungo è perfetto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 21:14   #2050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Penso ad una prolunga questo fine settimana ... qualcosa che si innesta sul telaio e che porta la coda e con uno spacchetto sotto per far passare il filo. Plug & Play ... . Sarebbe fico ...
sai vero che fare qualche pezzo in più conviene a livello di produzione si ammortizzano meglio i costi del progetto
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002