Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 11, 10:36   #2031 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
grazie lift, per caso sai anche dove potrei reperire la 3za mano via web??
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 11:29   #2032 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Qui hanno un bel po' di roba.

Supporto ROBOX | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 13:02   #2033 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
grazie
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 14:03   #2034 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
conviene guardare anche in negozi online come ferramente o andare in posti come castorama ,brico ecc anche perchè è roba che costa poco e incide molto la spedizione.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 14:50   #2035 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Oggi mi è venuta una idea malsana ... fatemela passare ... pensavo di far diventare l'SR120 ... TRIPALAAAAA ...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 15:11   #2036 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Non è la 5 in 1 che taglia troppo presto!

Voglio condividere quanto ho scoperto oggi circa la riduzione delle cadute di tensione sulle connessioni del 120SR.

Chiunque di voi utilizzi un caricabatterie computerizzato, sa che la 5 in 1 va in cut off ben prima di aver scaricato completamente la lipo. Diciamo che con la lipo E-flite da 500 mAh, dopo un cut off la carica si arresta a tra i 350 e 400 mAh.
Le mie lipo da 800 dopo un cut off venivano caricate di circa 600 mAh.

Dopo le modifiche all'alimentazione mi sarei aspettato di vedere aumentata la scarica delle lipo, ma ciò non è avvenuto, anzi spesso prendono 500 mAh invece che 600, eppure i tempi di volo sono sempre sui 7 minuti.

Questa cosa, unita al fatto che ho passato molto tempo a volare poco e con le lipo non sempre in storage, mi ha insospettito.
Ho avuto il presentimento che forse le mie lipo sono un po' esaurite.

Quindi stamattina ho diviso in due la mia lipo più scarsa del Gaui 200, una marca che non ricordo, 2S 800 mAh 35C.

Dopo la prima carica (era in storage da un mese) tutte e due le celle mi hanno dato 10' 30" di hovering nel vento (fino al cut off). Nel volato spinto con backflip a gogo mi durano 8' 30".
Il motore è rabbioso, i backflip ormai sono quasi looping (sto acquisendo una tecnica per farli somigliare il più possibile ad un looping), la coda tiene da paura (se lo faccio precipitare col gas appena sopra lo zero e lo stoppo all'improvviso con gas a manetta la coda non si sposta, punto!).

Insomma, quasi come avere un dual brushless.

Ed ora la riprova che le cadute di tensione sul 120SR di fabbrica ci sono eccome:
le lipo si scaricano fino in fondo ed anche oltre

Se faccio hovering e quindi non spingo mai al massimo (cosa che potrebbe far intervenire il cut off prematuramente) le lipo nuove da 800 si ricaricano per 830-850 mAh.
Nel volato spinto dove durano meno e dove, viste le alte correnti in gioco il cutoff arriva prima, 780-800 mAh ci entrano tutti.

Ora è veramente necessario usare il timer, perché queste scariche oltre la capacità nominale sicuramente non fanno bene alle lipo.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-dscf6384.jpg  

Ultima modifica di liftbag : 24 febbraio 11 alle ore 15:19
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 15:14   #2037 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Oggi mi è venuta una idea malsana ... fatemela passare ... pensavo di far diventare l'SR120 ... TRIPALAAAAA ...
Mi si annoda il cervello a pensare ad un tripala a passo fisso. Non ci arrivo, la mente si confonde e si rifiuta di andare oltre
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 16:32   #2038 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Voglio condividere quanto ho scoperto oggi circa la riduzione delle cadute di tensione sulle connessioni del 120SR.

Chiunque di voi utilizzi un caricabatterie computerizzato, sa che la 5 in 1 va in cut off ben prima di aver scaricato completamente la lipo. Diciamo che con la lipo E-flite da 500 mAh, dopo un cut off la carica si arresta a tra i 350 e 400 mAh.
Le mie lipo da 800 dopo un cut off venivano caricate di circa 600 mAh.

Dopo le modifiche all'alimentazione mi sarei aspettato di vedere aumentata la scarica delle lipo, ma ciò non è avvenuto, anzi spesso prendono 500 mAh invece che 600, eppure i tempi di volo sono sempre sui 7 minuti.

Questa cosa, unita al fatto che ho passato molto tempo a volare poco e con le lipo non sempre in storage, mi ha insospettito.
Ho avuto il presentimento che forse le mie lipo sono un po' esaurite.

Quindi stamattina ho diviso in due la mia lipo più scarsa del Gaui 200, una marca che non ricordo, 2S 800 mAh 35C.

Dopo la prima carica (era in storage da un mese) tutte e due le celle mi hanno dato 10' 30" di hovering nel vento (fino al cut off). Nel volato spinto con backflip a gogo mi durano 8' 30".
Il motore è rabbioso, i backflip ormai sono quasi looping (sto acquisendo una tecnica per farli somigliare il più possibile ad un looping), la coda tiene da paura (se lo faccio precipitare col gas appena sopra lo zero e lo stoppo all'improvviso con gas a manetta la coda non si sposta, punto!).

Insomma, quasi come avere un dual brushless.

Ed ora la riprova che le cadute di tensione sul 120SR di fabbrica ci sono eccome:
le lipo si scaricano fino in fondo ed anche oltre

Se faccio hovering e quindi non spingo mai al massimo (cosa che potrebbe far intervenire il cut off prematuramente) le lipo nuove da 800 si ricaricano per 830-850 mAh.
Nel volato spinto dove durano meno e dove, viste le alte correnti in gioco il cutoff arriva prima, 780-800 mAh ci entrano tutti.

Ora è veramente necessario usare il timer, perché queste scariche oltre la capacità nominale sicuramente non fanno bene alle lipo.

So che sono offtopic ma l'immagine da te postata mi ha incuriosito. Dove consigli di prendere un buon caricabatterie computerizzato, ma soprattutto quale modello?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 16:40   #2039 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
So che sono offtopic ma l'immagine da te postata mi ha incuriosito. Dove consigli di prendere un buon caricabatterie computerizzato, ma soprattutto quale modello?
Questo è un O.T. bello grosso, visto l'argomento, quindi ti do due consigli:

1 - Se pensi di arrivare agli eli grossi, non lesinare e vai di modello ottimo e abbondante, soldi spesi una volta sola e bene. Quello che vedi in foto sta già stretto ad un 450.
2 - Dai un'occhiata o apri una discussione in questa sezione dove troverai sicuramente persone moooolto più competenti di me, che più che Hyperion non saprei consigliarti.

Saluti,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 11, 23:14   #2040 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WHITEWHITE
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: genova
Messaggi: 39
saldatore e stagno e treccia ??

Grazie dei consigli utilissimi sono pronto e mi metto all'opera al più presto
l'unica cosa non è il mio settore cos'è la treccia di rame ... forse a intuito ci arrivo
ormai orbo mi aiuto con questo in allegato ma cosè un sdm
ciao grazie
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Il succhiastagno (o treccia in rame) è un accessorio utile specialmente se devi sostituire i cavi che vanno sulla 5-1.
Visto che ci sono delle piazzole di saldatura meglio scaldare e succhiare fino a quando non c'è quasi più stagno. A quel punto si riescono a sfilare bene i cavi con la punta del saldatore. Dopo averli sfilati continuare con il succhiastagno fino a svuotare completamente le piazzole e lasciare il foro libero.
Come cavo è altamente consigliato un cavo al silicone, molto morbido adatto a girare intorno al telaio e seguire le curve per agganciarsi a qualsiasi batteria.
Per facilitare l'operazione di saldatura sulla 5-1 ho prima saldato dei pin in metallo sul filo (presi dalle zampe di grosse resistenze), messo il termorestringente e poi saldato sulla 5-1. Ovviamente devi fare anche una giunzione sul connettore batteria.

Per le connessioni motore ho tolto il connettore ed ho seguito il consiglio di liftbag. Meglio giuntarsi sui cavi originali e rimandare la sostituzione completa in caso di problemi. C'è quel componente smd evidenziato sulla freccia che potrebbe creare problemi.
__________________
lama v4 precipitato - belt cp optic 6 sport - msr - sr 120 - 2 coassiali cinesi cannibalizzati

Ultima modifica di WHITEWHITE : 28 luglio 11 alle ore 23:02
WHITEWHITE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002