Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 11, 22:20   #1971 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Help 5 in 1

Messaggio di aiuto indirizzato soprattutto ai guru Liftbag e Bandit:

Oggi pomeriggio me ne svolazzavo tranquillo in casa, quando ad un certo punto il motore perde potenza e si spegne. Il filo rosso che collega la centralina allo spinotto del motore principale ere reciso... Memore dell'esperienza di liftbag ho pensato di mettere mano al saldatore per rinforzare la saldatura. A primo acchito ho visto che la saldatura era impiastricciata con del materiale (tipo silicone) bianco. Dopo averlo rimosso ho provato a risaldare il tutto. Come vedrete dai risultati sono una vera pippa la sugo a saldare. Negli allegati potete vedere i risultati del mio lavoraccio. Bene (si fa per dire):
appena rifatto il cablaggio la centralina risponde correttamente sia per quanto riguarda i servi che per quanto riguarda il motore di coda. Nulla si muove per quanto riguarda il motore principale. Possibile che la mia saldatura fatta (mi si passi il termine) a "pene di segugio" abbia fulminato solo l'esc risaldata? Cosa posso fare per evitare di comprare una centralina nuova?? Premetto che non ha fatto fumate o contatti strani. Vi prego ditemi che il paziente non è morto...
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-img_5923-part.-2.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-img_5921-part.-1.jpg  
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 22:29   #1972 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Mi consigli di irrigidire l'originale con delle bacchette in carbonio? Ci sono giusto giusto due scassetti di 1.5mm nei quali ci incollerei un paio di stecchette.
Certamente!
Alla fine bilanciala con attenzione aggiungendo colla dalla parte più leggera.

Si acquista un pelo in più di stabilità a causa di quei pochi decimi di grammo, ma un po' tutti quelli che la fanno descrivono una risposta più pronta.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 22:37   #1973 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Messaggio di aiuto indirizzato soprattutto ai guru Liftbag e Bandit:

Oggi pomeriggio me ne svolazzavo tranquillo in casa, quando ad un certo punto il motore perde potenza e si spegne. Il filo rosso che collega la centralina allo spinotto del motore principale ere reciso... Memore dell'esperienza di liftbag ho pensato di mettere mano al saldatore per rinforzare la saldatura. A primo acchito ho visto che la saldatura era impiastricciata con del materiale (tipo silicone) bianco. Dopo averlo rimosso ho provato a risaldare il tutto. Come vedrete dai risultati sono una vera pippa la sugo a saldare. Negli allegati potete vedere i risultati del mio lavoraccio. Bene (si fa per dire):
appena rifatto il cablaggio la centralina risponde correttamente sia per quanto riguarda i servi che per quanto riguarda il motore di coda. Nulla si muove per quanto riguarda il motore principale. Possibile che la mia saldatura fatta (mi si passi il termine) a "pene di segugio" abbia fulminato solo l'esc risaldata? Cosa posso fare per evitare di comprare una centralina nuova?? Premetto che non ha fatto fumate o contatti strani. Vi prego ditemi che il paziente non è morto...
Mamma mia, non si possono vedere

Ce l'hai un tester? probabilmente sono in corto.

Non provare ad alimentarla di nuovo.

Fai mente locale se conosci qualcuno che sappia saldare o se hai qualche laboratorio di riparazioni elettroniche in zona e fatti dare una mano.

Se non ha fumato ci sono buone possibilità di recuperarla
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 22:45   #1974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Puoi provare a darmela. E' un bel mappazzone però. Quei cavi ho rinunciato a smanacciarli a causa del componente smd che c'è dietro e prontamente segnalato da liftbag. Se me la dai provo a risaldarla e testarla al banco.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 22:50   #1975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Puoi provare a darmela. E' un bel mappazzone però. Quei cavi ho rinunciato a smanacciarli a causa del componente smd che c'è dietro e prontamente segnalato da liftbag. Se me la dai provo a risaldarla e testarla al banco.
GRAZIE Roberto!! Forse come dice Paolo, non avendo fumato si può recuperare con una saldatura fatta come si deve... Ho anche dei cavi a sezione più grande, magari puoi mettere quelli. In settimana ci incontriamo così vediamo anche il discorso del supporto di coda. Hai mp
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 22:52   #1976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Marco! Ma ci manca un componente! Accanto al filo rosso io ho un componente nero con sopra scritto M7!
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 22:54   #1977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Marco! Ma ci manca un componente! Accanto al filo rosso io ho un componente nero con sopra scritto M7!
Hai ragione....credo di averlo smarrito....
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 22:56   #1978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Nooo e come facciamo. Come smarrito! Cerca dove hai saldato...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 23:01   #1979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
E' un diodo. Probabilmente ne ho qualcuno di ricambio anche se non smd. Allora non è detta ancora l'ultima parola ...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 11, 23:29   #1980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di WHITEWHITE
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: genova
Messaggi: 39
so saldare ma

vorrei cambiare cavi alimentazione ho cavi saldatore rapido e normale ... mi serve il succhiastagno ?? e che stagno compro ??? devo mettere qualche pinza come dissipatore ( sapete sono abituato a saldare con ossigeno a fiamma ) èh gli occhiali li servono
grazie
__________________
lama v4 precipitato - belt cp optic 6 sport - msr - sr 120 - 2 coassiali cinesi cannibalizzati
WHITEWHITE non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002