20 febbraio 11, 23:20 | #1971 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Help 5 in 1
Messaggio di aiuto indirizzato soprattutto ai guru Liftbag e Bandit: Oggi pomeriggio me ne svolazzavo tranquillo in casa, quando ad un certo punto il motore perde potenza e si spegne. Il filo rosso che collega la centralina allo spinotto del motore principale ere reciso... Memore dell'esperienza di liftbag ho pensato di mettere mano al saldatore per rinforzare la saldatura. A primo acchito ho visto che la saldatura era impiastricciata con del materiale (tipo silicone) bianco. Dopo averlo rimosso ho provato a risaldare il tutto. Come vedrete dai risultati sono una vera pippa la sugo a saldare. Negli allegati potete vedere i risultati del mio lavoraccio. Bene (si fa per dire): appena rifatto il cablaggio la centralina risponde correttamente sia per quanto riguarda i servi che per quanto riguarda il motore di coda. Nulla si muove per quanto riguarda il motore principale. Possibile che la mia saldatura fatta (mi si passi il termine) a "pene di segugio" abbia fulminato solo l'esc risaldata? Cosa posso fare per evitare di comprare una centralina nuova?? Premetto che non ha fatto fumate o contatti strani. Vi prego ditemi che il paziente non è morto... |
20 febbraio 11, 23:29 | #1972 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Alla fine bilanciala con attenzione aggiungendo colla dalla parte più leggera. Si acquista un pelo in più di stabilità a causa di quei pochi decimi di grammo, ma un po' tutti quelli che la fanno descrivono una risposta più pronta. | |
20 febbraio 11, 23:37 | #1973 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ce l'hai un tester? probabilmente sono in corto. Non provare ad alimentarla di nuovo. Fai mente locale se conosci qualcuno che sappia saldare o se hai qualche laboratorio di riparazioni elettroniche in zona e fatti dare una mano. Se non ha fumato ci sono buone possibilità di recuperarla | |
20 febbraio 11, 23:45 | #1974 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Puoi provare a darmela. E' un bel mappazzone però. Quei cavi ho rinunciato a smanacciarli a causa del componente smd che c'è dietro e prontamente segnalato da liftbag. Se me la dai provo a risaldarla e testarla al banco.
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20 febbraio 11, 23:50 | #1975 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| GRAZIE Roberto!! Forse come dice Paolo, non avendo fumato si può recuperare con una saldatura fatta come si deve... Ho anche dei cavi a sezione più grande, magari puoi mettere quelli. In settimana ci incontriamo così vediamo anche il discorso del supporto di coda. Hai mp |
21 febbraio 11, 00:29 | #1980 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-01-2011 Residenza: genova
Messaggi: 39
| so saldare ma
vorrei cambiare cavi alimentazione ho cavi saldatore rapido e normale ... mi serve il succhiastagno ?? e che stagno compro ??? devo mettere qualche pinza come dissipatore ( sapete sono abituato a saldare con ossigeno a fiamma ) èh gli occhiali li servono grazie
__________________ lama v4 precipitato - belt cp optic 6 sport - msr - sr 120 - 2 coassiali cinesi cannibalizzati |
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