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Vecchio 19 febbraio 11, 20:30   #1951 (permalink)  Top
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L'avatar di Fabio1970
 
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nei prossimi giorni cerchero' di farci caso e ti daro' una risposta piu' precisa, oggi nonostante il vento maledetto, sempre presente non ho notato differenze nelle virate, l'unica differenza la sto vedendo in questi giorni perche' fuori stanno temperature variabili dai 3 ai 5 gradi e le batterie durano scarsi 2 minuti ciascuna,

il modello adesso pesa 130 grammi, contro i 106 iniziali, ma vola bene.......non vedo l'ora ragazzi di tornare in Italia......questo vento/freddo/neve non fa per me

ciao

Fabio
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Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
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Vecchio 19 febbraio 11, 21:10   #1952 (permalink)  Top
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Complimenti Fabio, veramente bello.
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Vecchio 19 febbraio 11, 21:19   #1953 (permalink)  Top
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Complimenti Fabio, veramente bello.
Mi accodo ai complimenti....bravo! Sembra che con questo cappottino nuovo il 120sr si trovi proprio a suo agio!
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Vecchio 19 febbraio 11, 22:30   #1954 (permalink)  Top
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Vecchio 19 febbraio 11, 23:47   #1955 (permalink)  Top
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Domanda sull'elica di coda. Dunque visto che aerodinamicamente parlando è importante che il flusso in uscita di un'elica sia il più libero possibile, non si potrebbero migliorare le performance dell'elica di coda forando la pinna posteriore? Il fatto che sia piena potrebbe creare una contro pressione tipo effetto suolo riducendone in questo caso l'efficienza.
Questo scrupolo mi era già venuto mesi addietro




La pinna così intagliata non mi ha dato impressioni diverse da quella sana, tantomeno volare senza pinna.

Però diventa molto debole.
Ne avevo due, una gialla ed una arancio e si sono rotte tutte e due al primo crash.
In attesa dei ricambi le avevo rimediate così




Ora uso quella Rakonheli, bella aperta, più leggera dell'originale ed in carbonio.
Devo dire che è molto resistente e che si perde difficilmente.
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Vecchio 20 febbraio 11, 11:37   #1956 (permalink)  Top
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Questo scrupolo mi era già venuto mesi addietro

La pinna così intagliata non mi ha dato impressioni diverse da quella sana, tantomeno volare senza pinna.

Però diventa molto debole.
Ne avevo due, una gialla ed una arancio e si sono rotte tutte e due al primo crash.
In attesa dei ricambi le avevo rimediate così


Ora uso quella Rakonheli, bella aperta, più leggera dell'originale ed in carbonio.
Devo dire che è molto resistente e che si perde difficilmente.
Quoto sulla pinna RH...veramente ben fatta! Non mi ricordavo la canopy gialla. Mi sembra diversa da quelle che si sono viste finora (ilmmuso è più affusolato); mi sapresti dare il link di dove l'hai presa?
Un'altra cosa. Su ckado.com ho visto che vendono tra gli accessori extreme dei dissipatori per motore. Siccome il mio con le Raiden (e dopo oltre 10 minuti di volo consecutivo) diventa rovente mi sapresti dire se c'e qualcosa di compatibile con il motore del 120sr? Oppure conviene autocostruirlo (in tale ultima ipotesi...come si costruisce un dissipatore?). Grazie
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Vecchio 20 febbraio 11, 14:34   #1957 (permalink)  Top
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Quoto sulla pinna RH...veramente ben fatta! Non mi ricordavo la canopy gialla. Mi sembra diversa da quelle che si sono viste finora (ilmmuso è più affusolato); mi sapresti dare il link di dove l'hai presa?
Un'altra cosa. Su ckado.com ho visto che vendono tra gli accessori extreme dei dissipatori per motore. Siccome il mio con le Raiden (e dopo oltre 10 minuti di volo consecutivo) diventa rovente mi sapresti dire se c'e qualcosa di compatibile con il motore del 120sr? Oppure conviene autocostruirlo (in tale ultima ipotesi...come si costruisce un dissipatore?). Grazie
Quella gialla è lo stesso tipo dell'ultima bianca e rossa. E' della Xtreme-production ed è concepita per l'Esky Lama V4.

Esistono diversi modelli di dissipatore per motori 180 brushed.
Io ho questi due modelli:

180 Motor heat sink (for BCX / Lama v4)

180 motor heat sink-Silver (for Lama v3, Robins)



Col primo mi trovo meglio perché calza il motore alla perfezione, sta su da solo, anche se è meglio mettere una fascetta.
Il secondo non calza bene e questo non garantisce una buona superficie di contatto, a meno di incollarlo.

Su un forum americano è stato segnalato anche questo, che sembra davvero bello

Ultima modifica di liftbag : 20 febbraio 11 alle ore 14:37
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Vecchio 20 febbraio 11, 15:28   #1958 (permalink)  Top
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Ho osato e mi è andata male ... Primo tentativo con ben 5 COLORI! Maschere e contromaschere ma alla fine la mia voglia di vedere il risultato ha vanificato gli sforzi ... il colore è passato attraverso le maschere autocostruite e volendo accelerare l'essiccazione gli ho dato de phon che ha fatto ammorbidire la colla che è rimasta attaccata ... mannaggia! . cmq 5 grammi finita.
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Vecchio 20 febbraio 11, 15:43   #1959 (permalink)  Top
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Esistono diversi modelli di dissipatore per motori 180 brushed.
Io ho questi due modelli:

180 Motor heat sink (for BCX / Lama v4)
Ok, appena acquistato questo su ckado. Grazie mille!
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Vecchio 20 febbraio 11, 16:21   #1960 (permalink)  Top
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Ho osato e mi è andata male ... Primo tentativo con ben 5 COLORI! Maschere e contromaschere ma alla fine la mia voglia di vedere il risultato ha vanificato gli sforzi ... il colore è passato attraverso le maschere autocostruite e volendo accelerare l'essiccazione gli ho dato de phon che ha fatto ammorbidire la colla che è rimasta attaccata ... mannaggia! . cmq 5 grammi finita.
Ah ah, la fretta è cattiva consigliera in questo lavoro.
E' successo anche a me

Bella comunque

Ma come fa a pesare così poco? Che tipo di colori hai usato?

Ehm, potresti postare un particolare del blocco che unisce e connette i rinforzi di coda
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