Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 11, 07:39   #1941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
No con le fusoliere non attacca ... per fortuna ... .
Ecco il "Bandit_boom" ... non fate caso ai colori ... quelli di aggiustano con calma. Per ora penso alla "ciccia". Il tail boom è un kit della Robbe modificato, un po' massiccio ma non è brutto. pesa 2.8 grammi. Il supporto di coda peserà 1 grammo circa.
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 09:19   #1942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Bestwind Visualizza messaggio
Ho un 120 SR da un paio di settimane (primo eli) e dopo aver dato capocciate a destra e a manca e consumato il pavimento, ora volo. Ho un problema con il settaggio dei servi, in hovering comincia a ruotare la fusoliera a sx e a traslare a dx. Riesco a stabilizzarlo con i trim ma utilizzando da 3 a 6 scatti dei pulsanti (radio stock). Mi succede da quando ho picchiato le pale e si sono leggermente incise sia sul bordo di entrata che di uscita, le ho equilibrate insieme alla flybar e non ci sono vibrazioni ma il problema rimane, sono da cambiare? Ho provato anche ad agire sui pushrod ma non ho notato grandi differenze, esiste una procedura particolare ? Chiedo aiuto, anche perchè è piuttosto frustante doverlo trimmare e poi, senza toccare i trim, al successivo binding, ricominciare da capo.
La soluzione è solo quella di agire sui pushrod non credo che le pale possano centrare qualcosa. Sei sicuro di aver agito per bene sui pushod? Quando si svitano o avvitano gli occhielli la differenza si dovrebbe vedere eccome...Verifica l'integrità di tutta la testa: hub, links, collarino, scorrevolezza del piatto.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 09:27   #1943 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Tornando al volo (prima o poi inizierò a volarci seriamente ... ) nelle prove fatte indoor ora nelle virate tende ad inclinarsi all'interno della virata. E' più realistico. Prima virava piatto. E' dovuto alla configurazione cambiata o sono io che pur non volandoci sto migliorando?
Soprattutto a sinistra da solo non si inclina ergo, i tuoi pollici crescono
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 09:41   #1944 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Bestwind Visualizza messaggio
Ho un problema con il settaggio dei servi, in hovering comincia a ruotare la fusoliera a sx e a traslare a dx. Riesco a stabilizzarlo con i trim ma utilizzando da 3 a 6 scatti dei pulsanti (radio stock). Mi succede da quando ho picchiato le pale e si sono leggermente incise sia sul bordo di entrata che di uscita, le ho equilibrate insieme alla flybar e non ci sono vibrazioni ma il problema rimane, sono da cambiare? Ho provato anche ad agire sui pushrod ma non ho notato grandi differenze, esiste una procedura particolare ? Chiedo aiuto, anche perchè è piuttosto frustante doverlo trimmare e poi, senza toccare i trim, al successivo binding, ricominciare da capo.
Da quello che dici hai due problemi distinti:
Citazione:
in hovering comincia a ruotare la fusoliera a sx
e
Citazione:
e a traslare a dx
La rotazione dell'elicottero dipende dalla gestione della coda (anticoppia) la quale è asservita ad un giroscopio che la stabilizza.
Un difettuccio di questo elicottero è che il giroscopio soffre di una certa deriva sicuramente dipendente dalla tensione e forse anche dalla variazione di temperatura.
Rimane il fatto che durante il volo il perfetto centraggio della coda si sposta nel tempo, quindi o ti fermi ogni tanto e aggiusti il trim della coda, o non ci fai caso e correggi con il pollice.

L'altro problema della traslazione a destra dovresti correggerlo agendo sulla lunghezza del pushrod del servo di destra. Nel tuo caso devi svitarlo di un giro completo per volta fino ad ottenere un hovering stabile.

Può accadere, soprattutto se la lunghezza dell'astina varia di molto, che l'elicottero cominci anche a traslare in avanti. In questo caso devi agire sul pushrod del servo di sinistra accorciandolo (avvitando).

Saluti,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 10:50   #1945 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-02-2011
Residenza: Follonica
Messaggi: 2
Invia un messaggio via Yahoo a Bestwind
Grazie per l'aiuto. Ho verificato la testa ed è tutto a posto. Pensavo alle pale perchè prima di intaccarle mi stava immobile con i trim a zero e i pushrod settati come da scatola. Riproverò ad agire con più decisione sui pushrod.
Effettivamente la rotazione della fusoliera sembra essere un fenomeno variabile, infatti anche dopo averla fermata a volte si rimanifesta leggermente a dx o a sx.
Forse, più semplicemente, riesco a notare questi aspetti del volo perchè sto incremenetando la sensibilità nel pilotarlo, mentre prima ero più concentrato sul come evitare di distruggerlo. Appena posso posto un video così magari è più chiaro.

Saluti
Giuseppe
Bestwind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 11:48   #1946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gius89
 
Data registr.: 17-02-2011
Residenza: Guglionesi
Messaggi: 235
Invia un messaggio via Yahoo a Gius89
ElyQ eq45

Salve ragazzi sono nuovo. vorrei acquistare un eli da 6ch 3D e sono indeciso tra vari modelli. che ne pensate del ElyQ eq 45? fatemi sax grazie a tutti
Gius89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 12:36   #1947 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Gius89 Visualizza messaggio
Salve ragazzi sono nuovo. vorrei acquistare un eli da 6ch 3D e sono indeciso tra vari modelli. che ne pensate del ElyQ eq 45? fatemi sax grazie a tutti
Come mai non hai aperto una nuova discussione?
La tua richiesta in questo topic passerà inosservata.
Prova ad aprire una nuova discussione.

Saluti,
Paolo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 14:26   #1948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stebu71
 
Data registr.: 11-02-2011
Residenza: firenze
Messaggi: 27
Avrei una domanda forse stupida dopo il primo volo all'aperto.
Prendendo quota rapidamente, dando cioè una bella manciata di gas, ho notato una certa tendenza a perdere la coda (non so se si dice così). In pratica salendo rapidamente l'eli tende a ruotare un po.
E' il suo normale comportamento o c'è qualche problema di batteria, cablaggi, giroscopio o altro?
Pensavo potesse essere il maggiore assorbimento del motore nelle accelerazioni che inginocchia un po' la batteria mettendo in crisi tutto il resto..
Grazie a chi avrà qualche suggerimento da darmi
stebu71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 16:56   #1949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
ciao ragazzi, finalmente dopo qualche altro giorno di sperimentazioni
oggi sono riuscito a volare all' aperto, purtroppo come sempre vi e' il vento omnipresente in questo paese

ecco quindi che vi presento il filmato completo :



ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 11, 20:18   #1950 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Complimenti hai fatto un ottimo lavoro! Veramente Bravo. Domani mi dedico anche io ad una modifica puramente estetica con la verniciatura della prima canopy extreme.

Domanda sull'elica di coda. Dunque visto che aerodinamicamente parlando è importante che il flusso in uscita di un'elica sia il più libero possibile, non si potrebbero migliorare le performance dell'elica di coda forando la pinna posteriore? Il fatto che sia piena potrebbe creare una contro pressione tipo effetto suolo riducendone in questo caso l'efficienza.

Ultima modifica di bandit : 19 febbraio 11 alle ore 20:23
bandit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002