19 febbraio 11, 08:39 | #1941 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-12-2010 Residenza: Milano
Messaggi: 221
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__________________ Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift | |
19 febbraio 11, 10:19 | #1942 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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19 febbraio 11, 10:27 | #1943 (permalink) Top | |
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19 febbraio 11, 10:41 | #1944 (permalink) Top | |||
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Un difettuccio di questo elicottero è che il giroscopio soffre di una certa deriva sicuramente dipendente dalla tensione e forse anche dalla variazione di temperatura. Rimane il fatto che durante il volo il perfetto centraggio della coda si sposta nel tempo, quindi o ti fermi ogni tanto e aggiusti il trim della coda, o non ci fai caso e correggi con il pollice. L'altro problema della traslazione a destra dovresti correggerlo agendo sulla lunghezza del pushrod del servo di destra. Nel tuo caso devi svitarlo di un giro completo per volta fino ad ottenere un hovering stabile. Può accadere, soprattutto se la lunghezza dell'astina varia di molto, che l'elicottero cominci anche a traslare in avanti. In questo caso devi agire sul pushrod del servo di sinistra accorciandolo (avvitando). Saluti, Paolo | |||
19 febbraio 11, 11:50 | #1945 (permalink) Top |
User |
Grazie per l'aiuto. Ho verificato la testa ed è tutto a posto. Pensavo alle pale perchè prima di intaccarle mi stava immobile con i trim a zero e i pushrod settati come da scatola. Riproverò ad agire con più decisione sui pushrod. Effettivamente la rotazione della fusoliera sembra essere un fenomeno variabile, infatti anche dopo averla fermata a volte si rimanifesta leggermente a dx o a sx. Forse, più semplicemente, riesco a notare questi aspetti del volo perchè sto incremenetando la sensibilità nel pilotarlo, mentre prima ero più concentrato sul come evitare di distruggerlo. Appena posso posto un video così magari è più chiaro. Saluti Giuseppe |
19 febbraio 11, 13:36 | #1947 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La tua richiesta in questo topic passerà inosservata. Prova ad aprire una nuova discussione. Saluti, Paolo | |
19 febbraio 11, 15:26 | #1948 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2011 Residenza: firenze
Messaggi: 27
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Avrei una domanda forse stupida dopo il primo volo all'aperto. Prendendo quota rapidamente, dando cioè una bella manciata di gas, ho notato una certa tendenza a perdere la coda (non so se si dice così). In pratica salendo rapidamente l'eli tende a ruotare un po. E' il suo normale comportamento o c'è qualche problema di batteria, cablaggi, giroscopio o altro? Pensavo potesse essere il maggiore assorbimento del motore nelle accelerazioni che inginocchia un po' la batteria mettendo in crisi tutto il resto.. Grazie a chi avrà qualche suggerimento da darmi |
19 febbraio 11, 17:56 | #1949 (permalink) Top |
User |
ciao ragazzi, finalmente dopo qualche altro giorno di sperimentazioni oggi sono riuscito a volare all' aperto, purtroppo come sempre vi e' il vento omnipresente in questo paese ecco quindi che vi presento il filmato completo : ciao Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 |
19 febbraio 11, 21:18 | #1950 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Complimenti hai fatto un ottimo lavoro! Veramente Bravo. Domani mi dedico anche io ad una modifica puramente estetica con la verniciatura della prima canopy extreme. Domanda sull'elica di coda. Dunque visto che aerodinamicamente parlando è importante che il flusso in uscita di un'elica sia il più libero possibile, non si potrebbero migliorare le performance dell'elica di coda forando la pinna posteriore? Il fatto che sia piena potrebbe creare una contro pressione tipo effetto suolo riducendone in questo caso l'efficienza. Ultima modifica di bandit : 19 febbraio 11 alle ore 21:23 |
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