18 febbraio 11, 15:34 | #1921 (permalink) Top |
UserPlus | Swashplate Rakoneli, gioie e dolori
Oggi dopo l'ennesimo sfrondamento di alberi (c'era un po' troppo vento) si è tranciato il pin plastico antirotazione del piatto Rakonheli. Se ricordate, un'altro mi si è tranciato inspiegabilmente al primo avvio appena montato. Insomma, questo componente lo trovo estremamente debole ed anche se probabilmente è stato concepito per avere una scorrevolezza migliore sulla guida in alluminio del telaio CNC, io non riscontro particolari problemi con il piatto MicroHeli, interamente in alluminio. Questi i dolori. Le gioie invece si hanno quando lo si usa settato per le massime prestazioni. Il piatto MicroHeli non ci si avvicina neanche lontanamente. Insomma, mi manca alla grande. Scriverò una mail a RKH chiedendogli se mi mandano un centinaio di pin in plastica, sempre che non vogliano fare la versione numero 3. Un'ultima riflessione: la velocità crea assuefazione. Se non potessi utilizzare un piatto modificato non riuscirei più a volarci, mi sembrerebbe una mucca con le ali |
18 febbraio 11, 16:04 | #1922 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
18 febbraio 11, 16:25 | #1923 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Proprio ieri ci ho un po' sperimentato e non c'è nulla da fare. Ho toccato ogni possibile causa di TBE, ma non è cambiato assolutamente nulla. C'è da dire che per fare allenamento all'hovering è praticamente perfetta. Se non lo tieni per tempo se ne va come un 250. Per il piatto ho replicato la recensione negativa su helifreak, sicuro che la leggeranno. Vediamo se mi contattano anche stavolta La speranza è che ne facciano una terza versione, perché davvero non so stare senza. Col piatto microheli l'elicottero in velocità non piega a sinistra. Non so proprio come ho fatto a volare quei due o tre giorni nei quali il piatto originale l'ho lasciato così com'è Allego le foto del piatto rotto. | |
18 febbraio 11, 16:39 | #1924 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
|
Per quanto riguarda i rod hanno un diametro da 3 millmetri. I fori degli agganci alla coda e verso i pattini si possono dimensionare per qualsiasi tipo di tail boom. Nel mio caso ho usato viti M2. Ma si possono realizzare con fori da 1.2 o 1.4 per mettere delle autofilettanti più piccole. Oppure forare gli occhielli del GAUI da 1.4 a 2 e usare le viti filettate (che a me piacciono di più). @MadBlade. Magari ci vediamo la settimana prossima ti do il supporto di coda e sperimenti tu il tail boom del GAUI.... |
18 febbraio 11, 16:40 | #1925 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
18 febbraio 11, 16:43 | #1928 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
| |
18 febbraio 11, 16:44 | #1929 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' innestato a pressione (io l'ho incollato perché esce facile). Certo che si potrebbe, ad avere un microtornio di precisione @ Madblade: Anche fosse possibile, secondo te riesco a trovarlo sotto l'albero il pezzettino tranciato? | |
Bookmarks |
| |