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Vecchio 30 settembre 10, 09:15   #181 (permalink)  Top
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Nella DX8 c'è un comodo Mix del piatto che in una sola voce raggruppa due mix, ELEV > AILE e AILE > ELEV.
Vediamo se riesco a tradurre per la DX6i.

MIX 1

AILE > ELEV ACT
RATE D +28% U +28%
SW ON TRIM INH


MIX 2

ELEV > AILE ACT
RATE L -23% R -38%
SW ON TRIM INH

Sui valori ci sarà un po' da giocare, perché come dimostra l'mSR, ogni eli è diverso dall'altro.

Se vuoi verificare al volo la differenza, puoi assegnare uno switch, invece che lasciarlo sempre su ON, ad esempio F.MODE, così quando lo metti in stunt entra il mix.

Fammi sapere se ti da un risultato più o meno corretto, perché la programmazione tra DX8 e DX6I è piuttosto diversa ed i segni non coincidono. Spero almeno che i valori assoluti siano gli stessi.

ERRATA CORRIGE

MIX 1

AILE > ELEV ACT
RATE D -28% U +28%
SW ON TRIM INH

Stamattina mi sono accorto che con alettone a sinistra indietreggiava.
Impostando RATE D ad un valore negativo risolve perché comanda elevatore in avanti.
Eppure ieri la croce mi sembrava perfetta. Non vorrei ci fosse differenza di comportamento nelle traslazioni veloci rispetto a quelle lente a mo' di coassiale.

Stamattina lente in camera da letto, ieri veloci in un'autorimessa.
Indagherò...
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Vecchio 30 settembre 10, 14:17   #182 (permalink)  Top
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Thumbs up Volato outdoor: impressioni

Stufo di fare hovering e voletti tipo coassiale in mode 3, ho preso la mia fida dx6i, il 120SR e la lipo bella carica e sono andato sulle piane sotto casa mia.

Chi l'ha detto che il 120SR è lentino?

Io l'ho trovato scattante, veloce e soprattutto più preciso dell'mSR. C'era un po' di venticello a raffiche, ma non mi ha disturbato più di tanto.
Devo ricredermi anche sulla riserva di potenza del motore. Lanciato in avanti a testa bassa si riesce a tenere in quota dando tutto gas, mentre acquista una bella velocità. Ho provato solo un po' di affondi in avanti e qualche andatura in retro, ma col vento non ho provato otto, coni o altro.

Però ho notato che se dall'hovering do indietro tutta, l'eli piega di brutto arrivando velocemente in verticale.
Appena trovo una giornata calma, provo se chiude il backflip. Sarebbe proprio niente male in configurazione stock!

Naturalmente la prova l'ho fatta con swashplate settato su prestazioni elevate.

P.S.
Sembra che il gyro sia simile a quello dell'mCX2, praticamente un headlock.
In questi due modelli, se in hovering lo prendete per i pattini e lo forzate a ruotare di 90°, lui torna alla posizione iniziale.
L'mSR invece, si oppone come può, ma una volta lasciato rimale ruotato.
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Vecchio 30 settembre 10, 14:25   #183 (permalink)  Top
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Stufo di fare hovering e voletti tipo coassiale in mode 3, ho preso la mia fida dx6i, il 120SR e la lipo bella carica e sono andato sulle piane sotto casa mia.

Chi l'ha detto che il 120SR è lentino?

Io l'ho trovato scattante, veloce e soprattutto più preciso dell'mSR. C'era un po' di venticello a raffiche, ma non mi ha disturbato più di tanto.
Devo ricredermi anche sulla riserva di potenza del motore. Lanciato in avanti a testa bassa si riesce a tenere in quota dando tutto gas, mentre acquista una bella velocità. Ho provato solo un po' di affondi in avanti e qualche andatura in retro, ma col vento non ho provato otto, coni o altro.

Però ho notato che se dall'hovering do indietro tutta, l'eli piega di brutto arrivando velocemente in verticale.
Appena trovo una giornata calma, provo se chiude il backflip. Sarebbe proprio niente male in configurazione stock!

Naturalmente la prova l'ho fatta con swashplate settato su prestazioni elevate.

P.S.
Sembra che il gyro sia simile a quello dell'mCX2, praticamente un headlock.
In questi due modelli, se in hovering lo prendete per i pattini e lo forzate a ruotare di 90°, lui torna alla posizione iniziale.
L'mSR invece, si oppone come può, ma una volta lasciato rimale ruotato.
io taccio perché son troppo principiantre per far confronti con alcunché, oltre al micro nine eagles è il mio primo singolo rotore da outdoor (almeno, per me è da outdoor, ovvio senza vento), ma pure a me sembra che non sia lento per nulla

Piuttosto, la cosa che trovo più ostica, e che se non sto attento mi mette in difficoltà, paradossalmente, è la sua autostabilità; ogni tanto, specie se c'è un poco di vento che disturba, finisce che lui oscilla per tornare fermo, io lo contrasto, lui oscilla ancora di più e alla fine per riprendere il controllo lo metto a quota di sicurezza, tolgo i pollicioni dagli stick e lascio che si accomodi lui dove gli pare; insomma, la mia impressione è che se fosse un pò meno autostabile, sarebbe ancora più facile da usare: pure il nine eagles è autostabile, ma è così piccolo che le sue oscillalzioni sono di qualche spanna, questo quando sbraga, sbraga di un metro!
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Vecchio 30 settembre 10, 15:21   #184 (permalink)  Top
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Ecco qua le foto del banalissimo fissaggio delle doppie lipo..
notte a tutti, e buoni voli
Ma così non è troppo sbilanciato in avanti? Temo che così tenda alla picchiata con troppo facilità....Che connettore hai usato? Grazie
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 15:25   #185 (permalink)  Top
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Stufo di fare hovering e voletti tipo coassiale in mode 3, ho preso la mia fida dx6i, il 120SR e la lipo bella carica e sono andato sulle piane sotto casa mia.

Chi l'ha detto che il 120SR è lentino?

Io l'ho trovato scattante, veloce e soprattutto più preciso dell'mSR. C'era un po' di venticello a raffiche, ma non mi ha disturbato più di tanto.
Devo ricredermi anche sulla riserva di potenza del motore. Lanciato in avanti a testa bassa si riesce a tenere in quota dando tutto gas, mentre acquista una bella velocità. Ho provato solo un po' di affondi in avanti e qualche andatura in retro, ma col vento non ho provato otto, coni o altro.

Però ho notato che se dall'hovering do indietro tutta, l'eli piega di brutto arrivando velocemente in verticale.
Appena trovo una giornata calma, provo se chiude il backflip. Sarebbe proprio niente male in configurazione stock!

Naturalmente la prova l'ho fatta con swashplate settato su prestazioni elevate.

P.S.
Sembra che il gyro sia simile a quello dell'mCX2, praticamente un headlock.
In questi due modelli, se in hovering lo prendete per i pattini e lo forzate a ruotare di 90°, lui torna alla posizione iniziale.
L'mSR invece, si oppone come può, ma una volta lasciato rimale ruotato.
Grande Liftbag...grazie per le tue preziosissime impressioni!
Poichè entro metà ottobre il 120 svolazzerà anche intorno al mio capoccione volevo chiederti una cortesia. Potresti provarlo in outdoor con le stesse condizioni di cui sopra ma con la tx standard?? Quello che mi preoccupa è che non avendo (per ora...) una dx6i non posso settarlo in modo adeguatamente più aggressivo per il volato in esterni.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 15:35   #186 (permalink)  Top
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Grande Liftbag...grazie per le tue preziosissime impressioni!
Poichè entro metà ottobre il 120 svolazzerà anche intorno al mio capoccione volevo chiederti una cortesia. Potresti provarlo in outdoor con le stesse condizioni di cui sopra ma con la tx standard?? Quello che mi preoccupa è che non avendo (per ora...) una dx6i non posso settarlo in modo adeguatamente più aggressivo per il volato in esterni.
Ehm, non posso
L'ho regalata a mio nipote insieme ad mCX2 bnf.

Comunque con la tx standard non hai problemi a settarlo ed utilizzarlo aggressivo. I mix li fai con i pollici. Se mai, con la tx standard è un pelo più impegnativo dosare bene nello stretto e nel volo di precisione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 10, 16:49   #187 (permalink)  Top
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Ma così non è troppo sbilanciato in avanti? Temo che così tenda alla picchiata con troppo facilità....Che connettore hai usato? Grazie
A occhio non lo vedo sbilanciato. La lipo originale è prevista per essere alloggiata ben più avanti dell'asse centrale dell'elicottero.
Il pacco doppio pesa di più, quindi collocarlo più vicino al centro è corretto.
Sarebbe stato molto più sbilanciato se le avesse alloggiate sotto la canopy, più o meno nella stessa posizione della lipo originale.

Ad ogni modo attendo anch'io conferma da Fabio86.
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Vecchio 30 settembre 10, 16:50   #188 (permalink)  Top
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Ehm, non posso
L'ho regalata a mio nipote insieme ad mCX2 bnf.

Comunque con la tx standard non hai problemi a settarlo ed utilizzarlo aggressivo. I mix li fai con i pollici. Se mai, con la tx standard è un pelo più impegnativo dosare bene nello stretto e nel volo di precisione.
Ok! Forse mi tornerà utile spostare i link sugli uniball più sporgenti come ho già fatto sull'msr.
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Vecchio 30 settembre 10, 18:38   #189 (permalink)  Top
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Anche io concordo l'sr 120 e' velocissimo per me e' troppo veloce mi date un consiglio come pilotare sta belva.
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Vecchio 30 settembre 10, 18:59   #190 (permalink)  Top
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belva addirittura
Sr120 io lo trovo un buon hely,nulla da dire mi diverto...
ma continuo a sostenere che e' piu veloce msr...
e continuo a sostenere che e un ely che va bene solo in assenza di vento...all'aperto...ci ho fatto due voli fuori uno con aria l'altro senza,per quello do sta valutazione
oggi ho volato in palestra e li e' il suo pane...a voi vira meno a sinistra di traslato piuttosto che a destra?
il mio si...
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Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
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