17 febbraio 11, 09:43 | #1871 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se non trovi i pezzi in Italia trovi tranquillamente in Europa senza dover sdoganare. Una delle cose migliori di E-flite è la facilità nel reperire i ricambi | |
17 febbraio 11, 10:18 | #1872 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2011 Residenza: firenze
Messaggi: 27
| Batterie da spacchettare
Stavo guardando il catalogo Hyperion e mi sembra che le più adatte come rapporto peso/capacità siano: 2s-850mAh-25C (circa 24grammi a cella) 2s-900mAh-45C (circa 29grammi a cella) Considerando che le originali pesano circa 14gr. dite che 10-15gr. in più si faranno sentire troppo? Qualcuno le ha già provate e ha qualche consiglio per lo spacchettamento? |
17 febbraio 11, 10:49 | #1873 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
Ti devi industriare per separarle senza piegarle o tagliare l'involucro argentato. Giusto ora mi è venuto in mente che forse col filo interdentale teflonato usato come sega tra le due celle... potrebbe funzionare. Ad ogni modo a seconda della marca è più o meno facile, dipende dal tipo di biadesivo utilizzato. Per esempio, ho trovato che separare in due questa ottima lipo è stato facile. Altre ottime lipo sono questa e questa. Avrai naturalmente bisogno di connettori JST già cablati e di un saldatore. Un ultimo consiglio. Le lipo sono confezionate interponendo un foglio di cartoncino o di plastica appena sotto il termorestringente finale. Taglialo in due ed utilizzalo di nuovo, mettendolo dalla parte opposta a dove metterai il velcro per il fissaggio, in modo da difenderla dagli urti. Citazione:
Il blu traslucido è questo, mentre il rosso traslucido è questo, mentra a questa pagina puoi avere un riferimento per le sigle di tutti i colori per policarbonato Tamiya. Citazione:
P.S. I link che ti ho fornito sono i primi che ho reperito cercando con Google. Sta a te trovare alternative eventualmente più convenienti. | |||
17 febbraio 11, 11:31 | #1874 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il rosso non che ti ho linkato non dovrebbe essere traslucido stando alle specifiche. Eppure il mio e ancora più traslucido del blu. Quindi o è effettivamente così, oppure ho beccato una bomboletta confezionata male col tappo di un'altra vernice, perché vedo che nel catalogo esiste anche il rosso traslucido. Poi, se pensi di dare una mano di traslucido ai finestrini, ricordati di mascherare bene l'esterno col nastro da carrozziere | |
17 febbraio 11, 13:14 | #1875 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 818
|
ragazzi io stamani ho provato l ennesima batteria da 1300mah dal peso di 34g che dire l eli vola a stento e stavolta nn ho visto lampeggiare neanche l esc che gia l eli era atterrato boo forse vendo tutte ste batterie e me ne prendo almeno 8 originali cosi 30 miniti di volo non di seguito riesco a farle.comunque adesso la sto ricaricando magari con la prima carica nn era ancora al top. io nn credo che sia solo una questione di peso ,in quanto l eli senza batteria pesa circa 97g il porta batteria che ho realizzato ne pesa 4g poi ho preso 2 batterie piu grandi una pesa 28g 1000mah e devo dire che l eli vola durata circa 12 minuti se installata appena caricata,ieri invece hopreso una batteria da 1300 mah 34g e quest ultima stamattina nn mi ha dato soddisfazioni spero che dipenda dal fatto che era la prima carica che riceveva.comunque l elicottero vola davvero bene con le sue batterie originali anche se la durata del volo è ridicola .questo almeno è la mia opinione
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17 febbraio 11, 13:49 | #1876 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Se poi la strada che vuoi intraprendere è quella delle batterie originali comprati le Tiger da HK (se ne è parlato tantissimo nel post) dove con 14 Euro te ne prendi 5 comprese le spedizioni! Vanno come le originali se non un pelo meglio...e ne hai sostanzilamente 5 al prezzo di 1 originale.. | |
17 febbraio 11, 13:53 | #1877 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Più pesa e più corrente il motore si ciuccia, ma con connettori e cavi originali, le alte correnti producono cadute di tensione che riducono le prestazioni del motore. Io non andrei su lipo così pesanti se non si modificano i vari conduttori, ma starei entro gli 850 mAh. | |
17 febbraio 11, 14:01 | #1878 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Ho sfondato un pattino del T-Rex....pensavo fossero più resistenti degli originali ma mi sa che il peso aggiunto influisce sull'impatto a seguito del crash Che palle, ogni volta si rompe qualcosina...non riesco ad arrivare ad una configurazione "definitiva"! | |
17 febbraio 11, 14:12 | #1879 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In compenso io ho rotto un pattino bianco Gaui in chiusura di un backflip a quota troppo bassa. Li ho sostituiti con quelli neri che dovrebbero essere un po' più rigidi (anche se non credo più resistenti). | |
17 febbraio 11, 14:14 | #1880 (permalink) Top | |
Guest
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| Citazione:
Delfino goloso!!!! | |
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