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Vecchio 17 febbraio 11, 09:43   #1871 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Ma spaperonzolo ma che ci combini in USA???? Lo trovi in Italia tranquillamente.... anche se magari ti costa 2 euro in +...
Quoto. Oltretutto quasi di sicuro dagli usa dovrai sdoganare...
Se non trovi i pezzi in Italia trovi tranquillamente in Europa senza dover sdoganare.
Una delle cose migliori di E-flite è la facilità nel reperire i ricambi
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Vecchio 17 febbraio 11, 10:18   #1872 (permalink)  Top
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Batterie da spacchettare

Stavo guardando il catalogo Hyperion e mi sembra che le più adatte come rapporto peso/capacità siano:
2s-850mAh-25C (circa 24grammi a cella)
2s-900mAh-45C (circa 29grammi a cella)

Considerando che le originali pesano circa 14gr. dite che 10-15gr. in più si faranno sentire troppo?
Qualcuno le ha già provate e ha qualche consiglio per lo spacchettamento?
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Vecchio 17 febbraio 11, 10:49   #1873 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Grazie Steno e grazie Paolo per le info sulle lipo, e che purtroppo io sto ad un passo, esattamente Passo del Tonale, (in culo ai lupi) ecco perchè prendo tutto da internet, il problema e che non ho ben capito qual'è il modello di batteria da acquistare per dividerla in due, e poi il fatto stesso di non averlo mai fatto

chissà se c'è magari qualche video su youtube....ma poi ste batterie da dividere si trovano in Italia?
Io ne ho divise parecchie e soltanto una mi è capitato di bucarla (la prima che ho diviso). Una volta scartate, vedrai che i due elementi sono uniti con un biadesivo.
Ti devi industriare per separarle senza piegarle o tagliare l'involucro argentato.
Giusto ora mi è venuto in mente che forse col filo interdentale teflonato usato come sega tra le due celle... potrebbe funzionare.
Ad ogni modo a seconda della marca è più o meno facile, dipende dal tipo di biadesivo utilizzato.
Per esempio, ho trovato che separare in due questa ottima lipo è stato facile.
Altre ottime lipo sono questa e questa.
Avrai naturalmente bisogno di connettori JST già cablati e di un saldatore.
Un ultimo consiglio.
Le lipo sono confezionate interponendo un foglio di cartoncino o di plastica appena sotto il termorestringente finale. Taglialo in due ed utilizzalo di nuovo, mettendolo dalla parte opposta a dove metterai il velcro per il fissaggio, in modo da difenderla dagli urti.

Citazione:
Poi si Paolo non ho dovuto dargli nemmeno la passata di bianco da quanto spicca da quasi fastidio!ahahah!

peccato non avere il colore (il celeste trasparente) che usi tu per coprire il finestrone.....troppo bello!!!come si chiama quella vernice?così provo a cercarla se la vendono su internet......

Io la canopy, non l'ho neanche ritagliata sopra, quì a 2000mt di altitudine non penso soffra il caldo!
Dunque, i colori che uso io sono i Tamiya per policarbonato.
Il blu traslucido è questo, mentre il rosso traslucido è questo, mentra a questa pagina puoi avere un riferimento per le sigle di tutti i colori per policarbonato Tamiya.

Citazione:
però ho notato subito che con la nuova canopy, anche il rumore dell'eli è cambiato!!!ora fa più risonanza,sicuramente dovuta proprio al fatto di risultare più avvolgente rispetto all'originale.......
L'impressione sonora che ho io quando uso la canopy E-flite originale è di ferraglia in movimento. Evidentemente le canopy Xtreme attenuano le frequenze più alte dello spettro di emissione. Un suono più ovattato che preferisco.

P.S.
I link che ti ho fornito sono i primi che ho reperito cercando con Google. Sta a te trovare alternative eventualmente più convenienti.
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Vecchio 17 febbraio 11, 11:31   #1874 (permalink)  Top
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Dunque, i colori che uso io sono i Tamiya per policarbonato.
Il blu traslucido è questo, mentre il rosso traslucido è questo, mentra a questa pagina puoi avere un riferimento per le sigle di tutti i colori per policarbonato Tamiya.
Mi auto quoto per specificare un paio di cose.

Il rosso non che ti ho linkato non dovrebbe essere traslucido stando alle specifiche.
Eppure il mio e ancora più traslucido del blu. Quindi o è effettivamente così, oppure ho beccato una bomboletta confezionata male col tappo di un'altra vernice, perché vedo che nel catalogo esiste anche il rosso traslucido.

Poi, se pensi di dare una mano di traslucido ai finestrini, ricordati di mascherare bene l'esterno col nastro da carrozziere
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Vecchio 17 febbraio 11, 13:14   #1875 (permalink)  Top
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ragazzi io stamani ho provato l ennesima batteria da 1300mah dal peso di 34g che dire l eli vola a stento e stavolta nn ho visto lampeggiare neanche l esc che gia l eli era atterrato boo forse vendo tutte ste batterie e me ne prendo almeno 8 originali cosi 30 miniti di volo non di seguito riesco a farle.comunque adesso la sto ricaricando magari con la prima carica nn era ancora al top. io nn credo che sia solo una questione di peso ,in quanto l eli senza batteria pesa circa 97g il porta batteria che ho realizzato ne pesa 4g poi ho preso 2 batterie piu grandi una pesa 28g 1000mah e devo dire che l eli vola durata circa 12 minuti se installata appena caricata,ieri invece hopreso una batteria da 1300 mah 34g e quest ultima stamattina nn mi ha dato soddisfazioni spero che dipenda dal fatto che era la prima carica che riceveva.comunque l elicottero vola davvero bene con le sue batterie originali anche se la durata del volo è ridicola .questo almeno è la mia opinione
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Vecchio 17 febbraio 11, 13:49   #1876 (permalink)  Top
STENO
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ragazzi io stamani ho provato l ennesima batteria da 1300mah dal peso di 34g che dire l eli vola a stento e stavolta nn ho visto lampeggiare neanche l esc che gia l eli era atterrato boo forse vendo tutte ste batterie e me ne prendo almeno 8 originali cosi 30 miniti di volo non di seguito riesco a farle.comunque adesso la sto ricaricando magari con la prima carica nn era ancora al top. io nn credo che sia solo una questione di peso ,in quanto l eli senza batteria pesa circa 97g il porta batteria che ho realizzato ne pesa 4g poi ho preso 2 batterie piu grandi una pesa 28g 1000mah e devo dire che l eli vola durata circa 12 minuti se installata appena caricata,ieri invece hopreso una batteria da 1300 mah 34g e quest ultima stamattina nn mi ha dato soddisfazioni spero che dipenda dal fatto che era la prima carica che riceveva.comunque l elicottero vola davvero bene con le sue batterie originali anche se la durata del volo è ridicola .questo almeno è la mia opinione
Bruco è strano perchè io con una batteria di bassa qualità presa da HK (1200 mah se non erro) ci volo tranquillamente.... trovo solo che l'eli faccia + fatica a prendere quota repentimamente ma tutto sommato vola bene. Poco meno brillante che la sua originale... Sei sicuro che i cavi motore siano ben saldati alla 5in1 etc? (vedi problemi che aveva avuto Lift), o che la batteria non sia "fallata"?
Se poi la strada che vuoi intraprendere è quella delle batterie originali comprati le Tiger da HK (se ne è parlato tantissimo nel post) dove con 14 Euro te ne prendi 5 comprese le spedizioni! Vanno come le originali se non un pelo meglio...e ne hai sostanzilamente 5 al prezzo di 1 originale..
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Vecchio 17 febbraio 11, 13:53   #1877 (permalink)  Top
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ragazzi io stamani ho provato l ennesima batteria da 1300mah dal peso di 34g che dire l eli vola a stento e stavolta nn ho visto lampeggiare neanche l esc che gia l eli era atterrato boo forse vendo tutte ste batterie e me ne prendo almeno 8 originali cosi 30 miniti di volo non di seguito riesco a farle.comunque adesso la sto ricaricando magari con la prima carica nn era ancora al top. io nn credo che sia solo una questione di peso ,in quanto l eli senza batteria pesa circa 97g il porta batteria che ho realizzato ne pesa 4g poi ho preso 2 batterie piu grandi una pesa 28g 1000mah e devo dire che l eli vola durata circa 12 minuti se installata appena caricata,ieri invece hopreso una batteria da 1300 mah 34g e quest ultima stamattina nn mi ha dato soddisfazioni spero che dipenda dal fatto che era la prima carica che riceveva.comunque l elicottero vola davvero bene con le sue batterie originali anche se la durata del volo è ridicola .questo almeno è la mia opinione
Certo che 34 grammi di batteria mi pare un po' troppo. Che io sappia le Raiden da 1300 pesano meno.
Più pesa e più corrente il motore si ciuccia, ma con connettori e cavi originali, le alte correnti producono cadute di tensione che riducono le prestazioni del motore.
Io non andrei su lipo così pesanti se non si modificano i vari conduttori, ma starei entro gli 850 mAh.
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Vecchio 17 febbraio 11, 14:01   #1878 (permalink)  Top
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Certo che 34 grammi di batteria mi pare un po' troppo. Che io sappia le Raiden da 1300 pesano meno.
Esatto...24 grammi circa.
Ho sfondato un pattino del T-Rex....pensavo fossero più resistenti degli originali ma mi sa che il peso aggiunto influisce sull'impatto a seguito del crash Che palle, ogni volta si rompe qualcosina...non riesco ad arrivare ad una configurazione "definitiva"!
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Vecchio 17 febbraio 11, 14:12   #1879 (permalink)  Top
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Ho sfondato un pattino del T-Rex....pensavo fossero più resistenti degli originali ma mi sa che il peso aggiunto influisce sull'impatto a seguito del crash Che palle, ogni volta si rompe qualcosina...non riesco ad arrivare ad una configurazione "definitiva"!
Quali avevi? Prova quelli del rex 250 SE. Sono più alti e soprattutto più robusti, anche se un po' più pesanti.
In compenso io ho rotto un pattino bianco Gaui in chiusura di un backflip a quota troppo bassa. Li ho sostituiti con quelli neri che dovrebbero essere un po' più rigidi (anche se non credo più resistenti).
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Vecchio 17 febbraio 11, 14:14   #1880 (permalink)  Top
STENO
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Esatto...24 grammi circa.
Ho sfondato un pattino del T-Rex....pensavo fossero più resistenti degli originali ma mi sa che il peso aggiunto influisce sull'impatto a seguito del crash Che palle, ogni volta si rompe qualcosina...non riesco ad arrivare ad una configurazione "definitiva"!
Dai dai Mad di la verità che continui a romperlo per poterlo modificare continuamente

Delfino goloso!!!!
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