Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 11, 10:34   #1841 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ma le maschere non possono essere fatte con il nastro da carrozziere opportunamente sagomato?
Il mio eli sta ancora al banco aspettando l'esperto elettronico. Vorremmo fare dei test aggiungendo diodi e condensatori e vedere se c'è qualche risultato. Una idea è quella di aggiungere un condensatore sui capi della batteria per proteggerla dagli impulsi dell'elettronica. A meno che non ci sia da qualche parte. Poi un diodo per limitare l'extracorrente di apertura. Credo siano concetti basilari e probabilmente sono già stati tenuti in considerazione ma vediamo...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 10:47   #1842 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ma le maschere non possono essere fatte con il nastro da carrozziere opportunamente sagomato?
Il mio eli sta ancora al banco aspettando l'esperto elettronico. Vorremmo fare dei test aggiungendo diodi e condensatori e vedere se c'è qualche risultato. Una idea è quella di aggiungere un condensatore sui capi della batteria per proteggerla dagli impulsi dell'elettronica. A meno che non ci sia da qualche parte. Poi un diodo per limitare l'extracorrente di apertura. Credo siano concetti basilari e probabilmente sono già stati tenuti in considerazione ma vediamo...
Il problema è che hai veramente poco spazio per mascherare dato che verso la punta non ci arrivi con le dita. Per cui mettere la mascheratura col nastro diventa complicato. In questo i cusicnetti in dotazione sono molto "agili" e anche ben fatti, facilmente applicabili e facilemnte removibili.
Il problema è che essendo 2 (e che nella parte centrale si sovrappongono) avere un risultato perfetto in punta dove non si arriva bene con le dita diventa complicato.
Detto questo se si ha voglia di applicarsi e perdere tempo secondo me ce la si fa anche a fare un lavoro "perfetto". E' che io non avevo voglia di perdere 1 ora per mascherare a regola d'arte per cui ho perso quei 7 minuti e poi ho lasciato così.- Non fraitnendere, il l avoro è MOLTO BUONO anche se non perfetto...
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 11:01   #1843 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ma le maschere non possono essere fatte con il nastro da carrozziere opportunamente sagomato?
Il mio eli sta ancora al banco aspettando l'esperto elettronico. Vorremmo fare dei test aggiungendo diodi e condensatori e vedere se c'è qualche risultato. Una idea è quella di aggiungere un condensatore sui capi della batteria per proteggerla dagli impulsi dell'elettronica. A meno che non ci sia da qualche parte. Poi un diodo per limitare l'extracorrente di apertura. Credo siano concetti basilari e probabilmente sono già stati tenuti in considerazione ma vediamo...
Si, ma ti assicuro che posizionarle sarebbe un incubo. Stiamo parlando si superfici molto curvate in uno spazio angusto. Il nastro da carrozziere se devi riposizionarlo fai più fatica a toglierlo perché l'adesivo è più tenace.
Insomma, gli schermi forniti sono ideali, morbidi per seguire le curvature e riposizionabili a piacere. Il nastro da carrozziere l'ho usato per le canopy a 2 colori per fare verniciature successive, ma non riuscirei ad utilizzarlo per i finestrini.

Elettronica

Poco fa ho preso qualche altro dato che mancava.
Con le pale accorciate il rotore frulla a 2550 giri al massimo.
Poi ho misurato le temperature dell'esc dissipato con un termometrro a infrarossi.
Ho scoperto quello che un elettronico come me già doveva sapere, cioè che un regolatore a commutazione dissipa il minimo quando regola il motore al massimo dei giri, perché in quella condizione è praticamente un corto circuito.
Col motore al massimo dei giri misura 48°C mentre in regime di hovering passa velocemente a 63°C.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 12:49   #1844 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Immagino che la temperatura senza dissipatore ormai non si possa più misurare, giusto per capire gli effetti del dissipatore. Che tipo di termometro hai usato?
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 12:55   #1845 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Elettronica

Poco fa ho preso qualche altro dato che mancava.
Con le pale accorciate il rotore frulla a 2550 giri al massimo.
Poi ho misurato le temperature dell'esc dissipato con un termometrro a infrarossi.
Ho scoperto quello che un elettronico come me già doveva sapere, cioè che un regolatore a commutazione dissipa il minimo quando regola il motore al massimo dei giri, perché in quella condizione è praticamente un corto circuito.
Col motore al massimo dei giri misura 48°C mentre in regime di hovering passa velocemente a 63°C.
Bandit mi perdi colpi.....
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 13:11   #1846 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Immagino che la temperatura senza dissipatore ormai non si possa più misurare, giusto per capire gli effetti del dissipatore. Che tipo di termometro hai usato?
La posso misurare sull'altro 120SR venduto e che ancora ho in casa, però è leggero e sforza meno, ma appesantendolo...
Comunque non c'è modo di misurare la temperatura quando è chiuso nella scatoletta senza alcun ricambio d'aria.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 13:25   #1847 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La posso misurare sull'altro 120SR venduto e che ancora ho in casa, però è leggero e sforza meno, ma appesantendolo...
Comunque non c'è modo di misurare la temperatura quando è chiuso nella scatoletta senza alcun ricambio d'aria.
Lift ma usi lo stesso corriere per le spedizioni di Fo.power?

DX6 venduta e non spedita... 120 sr venduto e non spedito...

(che NESSUNO fraintenda mi raccomando... Lift è persona seria e affidabile, la mia è solo una battuta...)
(Per info su fo.power.... please usare search in caso)
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 13:55   #1848 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lift ma usi lo stesso corriere per le spedizioni di Fo.power?

DX6 venduta e non spedita... 120 sr venduto e non spedito...

(che NESSUNO fraintenda mi raccomando... Lift è persona seria e affidabile, la mia è solo una battuta...)
(Per info su fo.power.... please usare search in caso)
Il fatto che l'abbia ancora io non dipende da me, ma dal compratore

Forse è più correddo dire che sono impegnati ma non ancora venduti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 14:43   #1849 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
@Fabio1970
Ottimo lavoro. Da notare i pioli per salire a bordo
Una sola domanda, i pattini veri e propri non sono un po' troppo sporgenti in avanti?


ciao

purtroppo non si possono fare i pattini perfettamente uguali alla realta', questo perche' i 4 fori del telaio sono disposti ad una distanza tra loro che non corrisponde in scala alla dimensione/distanza di quello vero,

come puoi vedere dalla foto successiva, la lunghezza in quello vero e' poco oltre il muso dell'heli....ed in questo sono stao fedele, la distanza delle gambe in quello vero e' anche piu' larga ma io non potevo farla cosi larga per il motivo sopra descritto, quindi li ho leggermente inclinati per raggiungere i 4 fori, diciamo che nel complesso paragonandola a quella che avevo fatto prima e' molto piu' somigliante.......ma comunque impossibile da farla perfettamente in scala con quella vera per i motivi strutturali e dimensionali del Blade

complessivamente , mi ritengo soddisfatto e quando lo vedrete volare nel video vedrete che sara' molto somigliante al vero.........

ho voluto adattare la fusoliera al blade.....sono conscio che non e' paragonabile ad un modelo a turbina della Vario da Migliaia di euro...........l'intenzione era solo di rendere nel complesso una piccola riproduzione piacevole da vederla volare





ciao a tutti

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 14:45   #1850 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il fatto che l'abbia ancora io non dipende da me, ma dal compratore

Forse è più correddo dire che sono impegnati ma non ancora venduti.
Ovviamente scherzavo eh Lift...

Poi per stimolare il "compratore" a darsi una mossa.... e visto che il tuo annuncio l'avevo visto pure io.... che dire... se non dovesse andare a buon fine in "tempi ragionevoli" la vendita fammi un fischio (soprattutto per la DX6I)....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002