Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 11, 19:49   #1831 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Grazie lift ;)

ah una domanda...com'era quella cosa che avevo letto in giro che voi impostate la radio come se fosse per aereo?quale era il motivo?
Non c'è alcun buon motivo. Davvero. Chi lo impostava così lo faceva soltanto perché non aveva il problema della corsa diminuita a causa del gyro.
In acro si perde la possibilità di impostare le curve gas.
Davvero non vedo neanche un buon motivo per impostarlo in acro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 19:58   #1832 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Boh insomma io sono della parrocchia "minima spesa massima resa MA soprattutto minimo sbattimento" per cui guardo ammirato i lavori di Lift e Bandit ma MAI avrei la pazienza per farli....
Sai, ho guardato meglio le foto a risoluzione piena e...
... devo farti un complimento che può capire solo chi ha verniciato una di queste canopy: la finestra è praticamente perfetta, a parte una sbavatura di nero che si è insinuato tra i due adesivi di schermo.
Il posizionamento degli schermi è ineccepibile. Di 9 nessuna delle mie ha una finestratura precisa come la tua.
Bravo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 11, 23:59   #1833 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Ciao ragazzi
Allo scopo di realizzare una riproduzione degna di questo nome........riguardando i pattini fatti qualche sera fa’....ho notato anche grazie all’intervento di numerosi amici….che dovevano essere realizzati qualche centimetro piu’ bassi e un po piu’ larghi, inoltre dovevano essere usate delle bacchette rettangolari di carbonio per fare i 4 piedi anziche’ delle bacchettine cilindriche…..tutto questo per rendere piu’ realistico e guardabile questo eccezionale modello.

Ecco le foto del misfatto e del tentativo di ripararlo :

di seguito la foto del primo modello del prototipo in tutta la sua bruttezza :

Di seguito le foto del prototipo numero 2 fatto questa sera durante le fasi della costruzione :









Qui di seguito invece...montati sotto la fusoliera :








di seguito 2 foto di prima e dopo il cambiamento, quale preferite ?



Fatemi sapere vostri commenti

Grazie

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 00:41   #1834 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elipegua
 
Data registr.: 06-11-2010
Residenza: Liguria
Messaggi: 1.007
Led

Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Io sono interessato ai led per una installazione delle luci di navigazione.

A parte questo sito specializzato, ho trovato interessante questo sito tedesco.

Quelli più piccoli già cablati con il cavo li danno per voltaggi da 3,3 ma non saprei se possono essere utili ai nostri scopi.

Non sapendo districarmi con gli aspetti tecnici, se trovate qualcosa di utilizzabile vi chiedo cortesemente di postare le info. Ciao e grazie.

X Fabio: Complimenti, lavoro certosino e veramente ben fatto.
__________________
La Bibbia dei Bladoni V6
elipegua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 00:50   #1835 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PuDDa
 
Data registr.: 11-01-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 57
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio1970 Visualizza messaggio
Fatemi sapere vostri commenti

Grazie

Fabio
Gran bel lavoro, complimenti
Con cosa hai unito i vari segmenti del carrello?
PuDDa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 00:55   #1836 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
comunissimo filo da cucire arrotolato intorno e super attack, alla fine ho infilato i tubicini termoastringenti e con l'accendino hanno saldato tutto e dato un aspetto piu' decoroso

Fabio

P.S. nei prossimi giorni faro' le riprese all'esterno con la fusoliera e concludero' il video, avede dato un acchiata ? come vi sembra fino ad ora ?
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 01:52   #1837 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Ecco il mio!!!!fatto tutto stanotte!!!!!e pure dopo una bella ciucca!!!ahaahah!!!ancora o i postumi

http://img253.imageshack.us/img253/1720/dsc6456a.jpg
http://img141.imageshack.us/img141/3777/dsc6457e.jpg
http://img404.imageshack.us/img404/1632/dsc6460v.jpg
http://img87.imageshack.us/img87/3876/dsc6463.jpg
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 08:20   #1838 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Ragazzi state trasformando i blade 120 in qualcosa di favoloso!!!! proprio belli!
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 08:45   #1839 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi sa che Clay vince il premio per il più tamarro

x Lift: Grazie dei complimenti per la finestratura, purtroppo ho avuto parecchi problemi con gli adesivi.... dovessi rifarla sono sicuro che verrebbe molto meglio.
Per quanto riguarda la finestratura... lo sapevo che avrei "sbavicchiato" in quel punto (penso tu intenda guardando il muso dell'elicottero in basso a sinistra). Purtroppo come ben sai quello è il punto + lontano e inaccessibile... e comuqnue riguardando bene gli schermi non sono così sicuro che si riuscirà mai a fare un lavoro veramente perfetto... secondo me non sono talgiati millimetricamente perfetti...
  Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 11, 09:11   #1840 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Dissipatore per l'ESC

Avevo un dubbio su quanto le ultime modifiche potessero incidere sulla salute dell'ESC.

Memore di una antica modifica vista su un forum americano, ho aperto il coperchio in plastica della 5 in 1 ed ho provato un po' di hovering, quindi neanche volato spinto.
Ebbene, dopo un minuto non riuscivo a tenere il dorso dell'indice sull'ESC del motore principale, pur con la 5 in 1 scoperta
Non oso pensare alle temperature che possono essere state raggiunte durante i volati aggressivi.

Allora ho provveduto ad applicare un dissipatore sull'esc. A fine volo è sempre bello caldo, ma il dito ce lo tengo






@Fabio1970
Ottimo lavoro. Da notare i pioli per salire a bordo
Una sola domanda, i pattini veri e propri non sono un po' troppo sporgenti in avanti?


@Steno
Quella sbavatura a volte sono riuscito ad evitarla dando mani sottilissime e numerose e cercando di riattaccare lo schermo nel punto della sovrapposizione prima di ogni mano.
Sento che una finestratura rosso traslucido con la tua canopy nera sarebbe da urlo.
Se passi da La Spezia ci organizziamo per dargli una mano di rosso... a meno che tu non sia interista


@ClaDj
Molto bella. Vedo che hai trovato un colore arancio coprente e che non hai avuto bisogno di dare la mano di bianco finale.
Di la verità, quanto è più bello tenere l'elicottero in hovering frontale o vederlo sfrecciare all'aperto con una canopy bella e personalizzata?
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002