Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 11, 17:30   #1791 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Vi presento la mia nuova canopy

COme da titolo... copiata da progetto "Lift".... ma colorazione un po' più aggressiva...

Lo so son tamarro dentro io... Lift è più artistco... Ora si che mi piace anche il mio!
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:31   #1792 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma hai controllato i cavi vicino alle saldature. Lo faceva anche a me ed erano attaccati per miracolo, quasi competamente spezzati.
no ma valà ancora non ho fatto tempo a controllare nulla.
Con i cavi me la cavo abbastanza bene prima di rimontare il motore di coda nuovo avevo provato a risaldarlo perchè pensavo di avere un filo mezzo scollegato.
Sicuramente proverò a guardare bene le saldature ma ho poca fiducia,ha iniziato a fare così senza crash,s'è bruciato il motore e da lì il dramma....vi tengo aggiornati ;)

mi son preso la dx6i con il simulatore ,c'è caso che i prossimi siano sempre e-flite
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:33   #1793 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Steno vedo dal tuo avatar che anche tu hai adottato il liftbag Style!!!!

cavolo pensavo mi arrivasse oggi la canopy da ckado ma ancora nulla!!!!

che noia
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:38   #1794 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
COme da titolo... copiata da progetto "Lift".... ma colorazione un po' più aggressiva...

Lo so son tamarro dentro io... Lift è più artistco... Ora si che mi piace anche il mio!
Molto carina Steno..bravo! Dalle mie parti si dice che è "bella coatta" Qui si passa dalle versioni elegance di liftbag alle più aggressive di steno, ce n'è per tutti i gusti!
Postaci una foto con la canopy montata please....
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:41   #1795 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Steno vedo dal tuo avatar che anche tu hai adottato il liftbag Style!!!!

cavolo pensavo mi arrivasse oggi la canopy da ckado ma ancora nulla!!!!

che noia
Si
Stavo verniciando le carene della moto di nero opaco... non avevo voglia di andare a comprare altri colori e così.... l'ho fatta nera... devo dire che il risultato mi piace! Meglio di quanto mi aspettassi
La mia canopy ha solo un problema e cioè i buchi anteriori fatti alla kazz... troppo bassi. Per fortuna ho trovato un metodo alternativo di fissarla all'elicottero e preferisco così dato che mi piacciono le modifiche reversibili in tempo zero. Questa cappottina necessiterebbe di un tondino + lungo all'anteriore. Come la fisso io invece basta quello originale per cui in un qualsiasi momento la tolgo e ci rinfilo l'originale senza troppi problemi.

Per Ckado ora non mi ricordo nene ma mi sembra che dall'ordine alricevimento del pacco siano passati 10 giorni (compreso un week-end)...
Devo dire che il pacco è fatto veramente bene. Una scatola particmaente vuota ma molto protettiva. La prima canopy l'ho presa dall'inghilterra me l'hanno spedita in una busta normale!!
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:45   #1796 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
cavolo busta normale?

e dall'Inghilterra in quale sito?da Ckado comunque l'ultimo ordine mi è arrivato prima che di uno fatto in Italia!!!!

che moto hai?(io ho un gsx r 1100 street fighter )
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:46   #1797 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Thumbs up Test definitivo sulle ultime modifiche

Oggi ho fatto alcuni voli molto molto aggressivi, con l'elicottero che pesa 133 grammi al decollo e con le pale accorciate di 6 mm.

Sono impressionato. Se l'elicottero uscisse dalla casa così si venderebbe il doppio.

Tutto l'insieme funziona a meraviglia ed ogni parte contribuisce ad un risultato finale che ne fa totalmente un'altro elicottero.

Il dato più importante è la potenza impressionante sviluppata dal motore principale con lipo di alto livello, cavi a sezione maggiorata ed assenza di connettori.

Avevo volato con questi pesi quando sperimentavo la camera a bordo e la potenza era appena sufficiente a salire lentamente di quota, ma un accenno di stallo e venivo giù inesorabilmente.

Ora l'eli sale velocissimo e stoppa i backflip come non aveva mai fatto. Ho un video che pubblicherò probabilmente domani in cui un paio di backflip cominciano ad avvicinarsi al looping.

Ma la potenza è nulla senza controllo. E qui vengono in aiuto il trave di coda allungato, i rinforzi al trave (senza i quali sono sicuro che le flessioni giocherebbero pesantemente a sfavore) e lo swashplate Rakonheli.
Quest'ultimo è praticamente indispensabile se si vuole fare volato aggressivo con 245 grammi di spinta, perché l'eli va facilmente fuori dall'effetto autostabilizzante della flybar e serve ciclico in abbondanza per richiamarlo in modo efficace.
Posso affermare che il piatto Rakonheli se settato al massimo è molto più performante del MicroHeli e che non porta mai i servi in blocco.
Con il piatto originale non è possibile ottenere le stesse prestazioni accorciando i bracci, perché oltre i 2, forse 3 mm di accorciamento, il piatto blocca l'inclinazione prima che i servi arrivino a fine corsa.

A questi punti spero proprio di non frantumarlo, mi dispiacerebbe molto. Ho già sfrondato un paio di alberi e per fortuna ne è uscito senza neanche un graffio.

Avvertenza:
State alla larga da qualsiasi upgrade Xtreme per il 120SR. Sono ben fatti (eccetto gli alberini in acciaio che hanno i fori talmente larghi che le viti ci entrano al volo), ma sono sole clamorose. L'incredibile problema di questi upgrades è il foro dove passa l'albero: è troppo largo e sia testa che l'antirotazione non stanno fermi neanche stringendo le viti al massimo, quindi TBE assicurata.

Buoni voli,
Paolo

Ultima modifica di liftbag : 14 febbraio 11 alle ore 17:50
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:47   #1798 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Molto carina Steno..bravo! Dalle mie parti si dice che è "bella coatta" Qui si passa dalle versioni elegance di liftbag alle più aggressive di steno, ce n'è per tutti i gusti!
Postaci una foto con la canopy montata please....
Grazie Mad, purtroppo non ce l'ho la foto con la canopy montata.... ho finito di verniciarlaieri e non l'ho montata. La faccio stasera. Premetto che sarà di bassa qualità perchè la faro con il cellualre e la posto domani. Anzi devo chiedere a qualcuno la cortesia di postarmela perchè dall'ufficio non posso postare (ho i siti tipo imageshack bloccati).

Io sono coatto dentro.... e quindi questa canopy è perfetta!
L'altra idea era quella di prendere gli spray tipo "Cromato" e fare la canopy effetto specchio con il vetro nero!! (una vera cafonata!! ahaha)
  Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 17:54   #1799 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Grazie Mad, purtroppo non ce l'ho la foto con la canopy montata.... ho finito di verniciarlaieri e non l'ho montata. La faccio stasera. Premetto che sarà di bassa qualità perchè la faro con il cellualre e la posto domani. Anzi devo chiedere a qualcuno la cortesia di postarmela perchè dall'ufficio non posso postare (ho i siti tipo imageshack bloccati).

Io sono coatto dentro.... e quindi questa canopy è perfetta!
L'altra idea era quella di prendere gli spray tipo "Cromato" e fare la canopy effetto specchio con il vetro nero!! (una vera cafonata!! ahaha)
Steno, non ti confondere, lo stile cafonal piace da impazzire anche a me, ma poiché volo allontanandolo davvero troppo, preferisco colori che contrastino con le fronde degli alberi e la vegetazione.
Dall'avatar mi sembra bellissima la tua canopy, ma purtroppo qui non si accettano foto di bassa qualità , quindi corri dal fotografo a fare un ritratto, please (scherzo eh )
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 11, 18:31   #1800 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Steno, non ti confondere, lo stile cafonal piace da impazzire anche a me, ma poiché volo allontanandolo davvero troppo, preferisco colori che contrastino con le fronde degli alberi e la vegetazione.
Dall'avatar mi sembra bellissima la tua canopy, ma purtroppo qui non si accettano foto di bassa qualità , quindi corri dal fotografo a fare un ritratto, please (scherzo eh )
DOmani arrivo con la foto..... tranquilli..
L'unica differenza rispetto alle tue è che io l'ho talgiata MOLTO di + nella parte alta per cercare di far respirare il motore il più possibile...

L'altra differenza è che nella mi agli adesivi sono attaccati non come vorrei io... e cioè volevo fare un lavoro perfetto ma occorre esperienza .... ed era la prima che facevo per cui qualche magagna c'è...

Per il colore.... hai ragione così non si vede bene MA vuoi mettere l'adrenalina che ti da quando non capisci più come è messo? ahhahah
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002