Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 11, 20:02   #1721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Io sono andato a saldare i cavi direttamente sulla 5-1... .

Fatto la prova con le Hyperion 850mAh.
0 - 4.186V
25% - 4.11
50% - 4.06
75% - 4.00
100% - 3.95 (ben 224 grammi di Trazione!!)

Le Raiden 700 al 100% stavano già a 3.7V scarsi...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 20:35   #1722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rc1963
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 15
[QUOTE=STENO;2438609]Grazie del link, molto interessante. PS Ti ricordi (largo circa) cosa avevi speso di spese di spedizione? Giusto per fare un paragone con e-bay dove ne trovi 5 a 14-15 EUro spedite a casa...

Purtroppo non mi ricordo, spesi molto poco però.
in effetti dopo fatto l'ordine delle batterie e pagato, loro ti mandano una mail con l'importo della spedizione.
rc1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 20:41   #1723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rc1963
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 15
lipo

Anzi guardando bene nella posta posso dirti con sicurezza che pagai 5.69 usd per 5 lipo
rc1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 20:42   #1724 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Io sono andato a saldare i cavi direttamente sulla 5-1... .

Fatto la prova con le Hyperion 850mAh.
0 - 4.186V
25% - 4.11
50% - 4.06
75% - 4.00
100% - 3.95 (ben 224 grammi di Trazione!!)

Le Raiden 700 al 100% stavano già a 3.7V scarsi...
Vaaaaaa bene. Mi hai convinto.

D'altronde du is megl che uan

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 21:15   #1725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Veramente mi avevi convinto tu! Era quella che suggerivi al post ...376!

Ops vedo che hai tolto le connettuar al motor
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 01:34   #1726 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Connettori? No grazie!

BANDIT, ho scoperto l'acqua calda.

Su helifreak un furbetto mi ha chiesto se notavo qualche differenza senza connettori.

Non sapendo cosa rispondergli (perché non ci ho ancora volato), ho allestito il mio banco prova da quattro soldi ed ho scoperto che con la stessa lipo che ho utilizzato nei test precedenti, col gas al 100% ho 245 grammi di spinta
Prima ne avevo 213

Lo stiamo spremendo al massimo sto gioiellino
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 07:47   #1727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Immaginavo! Avendo tutti i parametri sott'occhio in tempo reale, erano evidenti i cambiamenti allungando o accorciando i fili. Li ci passano tranquillamente 6A, anche qualche centesimo di Ohm fa la differenza considerando che stiamo lavorando tra 4 e 3.5V. Poi con la corrente pulsata credo entrino in gioco anche altri fattori. Via i connettori quindi e cavi più grossi (opportunamente ancorati al telaio) come hai già fatto tu. Lunedì tolgo il connettore sul motore e faccio nuovamente i test con le pale stock.

Paolo ti do un suggerimento ma non mi assumo la responsabilità ... . Perché non saldi direttamente sulla 5-1? Non è difficile. Ci sono delle piazzole forate. E "pulisci" un po' il cablaggio.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 08:34   #1728 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Via i connettori quindi e cavi più grossi (opportunamente ancorati al telaio) come hai già fatto tu. Lunedì tolgo il connettore sul motore e faccio nuovamente i test con le pale stock.
Non osavo chiedertelo ma ci speravo

Citazione:
Paolo ti do un suggerimento ma non mi assumo la responsabilità ... . Perché non saldi direttamente sulla 5-1? Non è difficile. Ci sono delle piazzole forate. E "pulisci" un po' il cablaggio.
L'ho già fatto nella 5 in 1 dell'elicottero che ho venduto e so che non è un problema.

In quel caso mi si erano quasi spezzati la maggior parte dei fili nei pressi delle saldature e quindi avevo deciso per un intervento drastico di sostituzione con fili al silicone di migliore qualità.

In questa 5 in 1 parto da una situazione in cui i fili sono ancora sani e poiché c'è comunque il rischio di dissaldare o danneggiare il piccolo resistore (o condensatore?) piazzato tra i due contatti sul retro della scheda, per ora ho desistito.
Più in là, se si rovineranno i fili o se mi prende la scimmia, pulisco il cablaggio e saldo direttamente alla scheda.
Casomai prendo 6 pin a saldare, più facili da saldare rispetto ai fili, e li piazzo sulla scheda sull'alimentazione e sulle uscite dei motori, in modo da rendere semplice la saldatura e l'eventuale sostituzione dei vari cavetti
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 08:48   #1729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Condensatore tra i contatti? Dove? vicino alle piazzole del motore? Perché nel caso dei cavi della batteria non li ho visti.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 11, 09:04   #1730 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Condensatore tra i contatti? Dove? vicino alle piazzole del motore? Perché nel caso dei cavi della batteria non li ho visti.
Si, sul retro della scheda (sotto la parte coperta dalla plastica), tra le piazzuole dell'uscita ai motori c'è un componente smd.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 01:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 28 giugno 10 00:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 19:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 17:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 14:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002