11 febbraio 11, 20:02 | #1721 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Io sono andato a saldare i cavi direttamente sulla 5-1... . Fatto la prova con le Hyperion 850mAh. 0 - 4.186V 25% - 4.11 50% - 4.06 75% - 4.00 100% - 3.95 (ben 224 grammi di Trazione!!) Le Raiden 700 al 100% stavano già a 3.7V scarsi... |
11 febbraio 11, 20:35 | #1722 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Napoli
Messaggi: 15
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[QUOTE=STENO;2438609]Grazie del link, molto interessante. PS Ti ricordi (largo circa) cosa avevi speso di spese di spedizione? Giusto per fare un paragone con e-bay dove ne trovi 5 a 14-15 EUro spedite a casa... Purtroppo non mi ricordo, spesi molto poco però. in effetti dopo fatto l'ordine delle batterie e pagato, loro ti mandano una mail con l'importo della spedizione. |
11 febbraio 11, 20:42 | #1724 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
D'altronde du is megl che uan | |
12 febbraio 11, 01:34 | #1726 (permalink) Top |
UserPlus | Connettori? No grazie!
BANDIT, ho scoperto l'acqua calda. Su helifreak un furbetto mi ha chiesto se notavo qualche differenza senza connettori. Non sapendo cosa rispondergli (perché non ci ho ancora volato), ho allestito il mio banco prova da quattro soldi ed ho scoperto che con la stessa lipo che ho utilizzato nei test precedenti, col gas al 100% ho 245 grammi di spinta Prima ne avevo 213 Lo stiamo spremendo al massimo sto gioiellino |
12 febbraio 11, 07:47 | #1727 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Immaginavo! Avendo tutti i parametri sott'occhio in tempo reale, erano evidenti i cambiamenti allungando o accorciando i fili. Li ci passano tranquillamente 6A, anche qualche centesimo di Ohm fa la differenza considerando che stiamo lavorando tra 4 e 3.5V. Poi con la corrente pulsata credo entrino in gioco anche altri fattori. Via i connettori quindi e cavi più grossi (opportunamente ancorati al telaio) come hai già fatto tu. Lunedì tolgo il connettore sul motore e faccio nuovamente i test con le pale stock. Paolo ti do un suggerimento ma non mi assumo la responsabilità ... . Perché non saldi direttamente sulla 5-1? Non è difficile. Ci sono delle piazzole forate. E "pulisci" un po' il cablaggio. |
12 febbraio 11, 08:34 | #1728 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Citazione:
In quel caso mi si erano quasi spezzati la maggior parte dei fili nei pressi delle saldature e quindi avevo deciso per un intervento drastico di sostituzione con fili al silicone di migliore qualità. In questa 5 in 1 parto da una situazione in cui i fili sono ancora sani e poiché c'è comunque il rischio di dissaldare o danneggiare il piccolo resistore (o condensatore?) piazzato tra i due contatti sul retro della scheda, per ora ho desistito. Più in là, se si rovineranno i fili o se mi prende la scimmia, pulisco il cablaggio e saldo direttamente alla scheda. Casomai prendo 6 pin a saldare, più facili da saldare rispetto ai fili, e li piazzo sulla scheda sull'alimentazione e sulle uscite dei motori, in modo da rendere semplice la saldatura e l'eventuale sostituzione dei vari cavetti | ||
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