![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1711 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-02-2010 Residenza: Napoli
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #1712 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Per quanto riguarda i pacchi non pervenuti... ragazzi io credo che vada un po' a fortuna.. guardate me e Lift. A lift hanno impiegato due mesi ad arrivare e le batterie avevano risentito. IO ho acquistato dallo stesso venditore e mi sono arrivate dopo 4 settimane e qualche giorno (il tempo che COMUNQUE avevo preventivato) funzionanti. Dirò di più il venditore mi ha dato il rimborso senza battere ciglio. E il giorno dopo le batterie sono arrivate perfette. Per cui non mi ha dato il rimborso perchè aveva la coda di paglia... Insomma voglio semplicemente dire che le poste italiane ci mettono molto del loro come tutti sappiamo... A Mad non sono arrivate a me si e io e lui abbiamo ordianto gli stessi giorni dallo stesso venditore... La verità è che le batterie pe ril nuovo MCP X le dobbiamo ordinare adesso pe raverle quando ci arriverà l'elicottero!! ahhahah ![]() ![]() ![]() Lift le hai già trovate da HK?? | |
![]() |
![]() | #1713 (permalink) Top |
UserPlus | No, per ora ho preordinato altre due E-flite originali insieme a qualche ricambio. Devo averle per le mani per capire se alcune Hyperion e Zippy da cablare hanno le stesse dimesioni in modo da lasciare in pace il portabatterie (almeno per le prime settimane ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #1714 (permalink) Top |
Guest
| Ma queste???
Ragazzi ma queste batterie??!! Nine Eagles NE-B918 3.7V 1200mAh Li-po Battery [2724] - US$2.08 : shenzhen-wholesale 1200 mah.... e sono + piccole delle originali e-flite? Ergo entrano nel porta batterie originale?? Cioè basta una saldaturina e lo spinotto giusto?? Mi sembra strano... |
![]() |
![]() | #1715 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
| Bilanciamento casareccio
In prima approssimazione e senza spendere niente si può fare così. Si prende un tubetto da 3mm di diametro, tipo la coda dell'SR ... ![]() Poi si appoggiano le pale e si fanno scorrere sul tubetto rollandolo ... quando sono in equilibrio di segna con una matita il "baricentro" diciamo così ... anche se non è vero. Si fa la stessa cosa con l'altra pala. Se i due "baricentri" sono alla stessa altezza bene altrimenti si mette del nastro verso la radice della pala che ha il baricentro più spostato verso l'esterno e si rifa il test fino ad ottenere la condizione che i baricentri siano alla stessa distanza. Poi si prende una vitina m2 abbastanza lunga si avvitano le pale in modo che siano perfettamente orizzontali e si mette l'asse della vitina tra due bicchieri o si crea una forchetta sulla quale appoggiare l'asse. Cercate di stare in piano. Vedete da che parte pende ed aggiungete del nastro sulla pala più leggera SOLO all'altezza del baricentro. Non è accuratissimo, ma sicuramente meglio di niente e spendendo 10 centesimi. |
![]() | ![]() |
![]() | #1716 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #1717 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() Ma sono indeciso con quelle dopate, le HYPERION G3 EX 900 mAh 2s1p - 7,4 V 45C. | |
![]() | ![]() |
![]() | #1718 (permalink) Top |
|
Dunque ho fatto l'ultimo tentativo. Ho tagliato le pale Extreme all'estremo ... ![]() A parte che mi diverto come un matto, ma capire come vanno le cose non è mai una perdita di tempo. Poi un mio collega che ha acchittato un T-rex con autopilota e GPS (roba seria, praticamente lo prendi a calci e ritorna da solo nella posizione di partenza) doveva fare anche lui dei test. Quindi gli ho preparato il campo. Prima di levarlo dal banco faccio un'ultima prova di calo tensione sulla Hyperion. DIMENTICAVO. Ogni tanto avevo dei cali di potenza al banco. Porello l'ho maltrattato ... ho sostituito i cavi della batteria della 5-1 con dei cavi al silicone più grossi. Dato che ho visto i decimi di volt e di Ampere ballare per delle stupidaggini, meglio pensare alle cose serie prima di tornare ai carrelli. Li cambierò anche sul motore eliminando il connettore. Per 2 grammi in più ... |
![]() | ![]() |
![]() | #1719 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
| Citazione:
Signori, per le lipo (se avete la possibilità di procurarvi un adattatore) vi (ri)consiglio caldamente queste: Raiden 3.7 - 1300 mAh. Quindici giorni di attesa con posta tracciabile, 12 minuti di volato con il motore "a palla" e sonni tranquilli ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #1720 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Blade Msr O 120sr ? | Kalas | Elimodellismo Micromodelli | 22 | 17 dicembre 10 01:21 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |