Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 11, 16:23   #1711 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rc1963
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ste maledette Tiger solo a me non me so' mai arrivate....
Non sei il solo a cui non siano arrivate, a fine dicembre ne presi altre da quest'altro 3.7V 600mAh (2.1Wh) 15C LiPo Battery for RC Helicopter su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games che però non mi sono mai arrivate, quindi sconsigliatissimo.
rc1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 16:45   #1712 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da rc1963 Visualizza messaggio
Io le ho prese qui Tigers EFLB 5001S 1S 3.7V 600mAh (2.1Wh) 15C LiPo Battery [2478] - US$2.05 : shenzhen-wholesale.
Sono arrivate dopo quattro settimane. Il venditore mi ha scritto per accertarsi che il pacco mi fosse pervenuto.
Grazie del link, molto interessante. PS Ti ricordi (largo circa) cosa avevi speso di spese di spedizione? Giusto per fare un paragone con e-bay dove ne trovi 5 a 14-15 EUro spedite a casa...

Per quanto riguarda i pacchi non pervenuti... ragazzi io credo che vada un po' a fortuna.. guardate me e Lift. A lift hanno impiegato due mesi ad arrivare e le batterie avevano risentito. IO ho acquistato dallo stesso venditore e mi sono arrivate dopo 4 settimane e qualche giorno (il tempo che COMUNQUE avevo preventivato) funzionanti. Dirò di più il venditore mi ha dato il rimborso senza battere ciglio. E il giorno dopo le batterie sono arrivate perfette. Per cui non mi ha dato il rimborso perchè aveva la coda di paglia...

Insomma voglio semplicemente dire che le poste italiane ci mettono molto del loro come tutti sappiamo... A Mad non sono arrivate a me si e io e lui abbiamo ordianto gli stessi giorni dallo stesso venditore...

La verità è che le batterie pe ril nuovo MCP X le dobbiamo ordinare adesso pe raverle quando ci arriverà l'elicottero!! ahhahah
Lift le hai già trovate da HK??
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 16:48   #1713 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Lift le hai già trovate da HK??
No, per ora ho preordinato altre due E-flite originali insieme a qualche ricambio.
Devo averle per le mani per capire se alcune Hyperion e Zippy da cablare hanno le stesse dimesioni in modo da lasciare in pace il portabatterie (almeno per le prime settimane )
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 16:49   #1714 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ma queste???

Ragazzi ma queste batterie??!!

Nine Eagles NE-B918 3.7V 1200mAh Li-po Battery [2724] - US$2.08 : shenzhen-wholesale

1200 mah.... e sono + piccole delle originali e-flite? Ergo entrano nel porta batterie originale??

Cioè basta una saldaturina e lo spinotto giusto?? Mi sembra strano...
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 17:07   #1715 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Bilanciamento casareccio

In prima approssimazione e senza spendere niente si può fare così.
Si prende un tubetto da 3mm di diametro, tipo la coda dell'SR ...
Poi si appoggiano le pale e si fanno scorrere sul tubetto rollandolo ... quando sono in equilibrio di segna con una matita il "baricentro" diciamo così ... anche se non è vero.
Si fa la stessa cosa con l'altra pala. Se i due "baricentri" sono alla stessa altezza bene altrimenti si mette del nastro verso la radice della pala che ha il baricentro più spostato verso l'esterno e si rifa il test fino ad ottenere la condizione che i baricentri siano alla stessa distanza.
Poi si prende una vitina m2 abbastanza lunga si avvitano le pale in modo che siano perfettamente orizzontali e si mette l'asse della vitina tra due bicchieri o si crea una forchetta sulla quale appoggiare l'asse. Cercate di stare in piano. Vedete da che parte pende ed aggiungete del nastro sulla pala più leggera SOLO all'altezza del baricentro.

Non è accuratissimo, ma sicuramente meglio di niente e spendendo 10 centesimi.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 17:08   #1716 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Dovete vedere la capacità di scarica. Per me le migliori sono le Hyperion 850mA. Se siete capaci di dividere una 2S in due.... sono fantastiche.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 17:21   #1717 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dovete vedere la capacità di scarica. Per me le migliori sono le Hyperion 850mA. Se siete capaci di dividere una 2S in due.... sono fantastiche.
Ce l'ho nel mirino
Ma sono indeciso con quelle dopate, le HYPERION G3 EX 900 mAh 2s1p - 7,4 V 45C.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 17:43   #1718 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Dunque ho fatto l'ultimo tentativo. Ho tagliato le pale Extreme all'estremo ... Le ho fatte diventare a facce parallele. A parità di consumo rispetto alle stock corte hanno meno trazione. Fine dei giochi. Per me le stock lunghe e corte ne escono vincitrici.
A parte che mi diverto come un matto, ma capire come vanno le cose non è mai una perdita di tempo. Poi un mio collega che ha acchittato un T-rex con autopilota e GPS (roba seria, praticamente lo prendi a calci e ritorna da solo nella posizione di partenza) doveva fare anche lui dei test. Quindi gli ho preparato il campo.
Prima di levarlo dal banco faccio un'ultima prova di calo tensione sulla Hyperion.

DIMENTICAVO. Ogni tanto avevo dei cali di potenza al banco. Porello l'ho maltrattato ... ho sostituito i cavi della batteria della 5-1 con dei cavi al silicone più grossi. Dato che ho visto i decimi di volt e di Ampere ballare per delle stupidaggini, meglio pensare alle cose serie prima di tornare ai carrelli. Li cambierò anche sul motore eliminando il connettore. Per 2 grammi in più ...
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 17:49   #1719 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da rc1963 Visualizza messaggio
Non sei il solo a cui non siano arrivate, a fine dicembre ne presi altre da quest'altro 3.7V 600mAh (2.1Wh) 15C LiPo Battery for RC Helicopter su eBay.it Helicopters, Radio-Controlled, Toys Games che però non mi sono mai arrivate, quindi sconsigliatissimo.
Quello è il mio stesso venditore!!! Azz ma allora li spedisce con il battello a vapore! Però devo dire una cosa: appena ho sollevato le mie rimostranze si è scusato per il disservizio e senza battere ciglio ieri (dice) me ne ha rispedite altre due. Ho motivo di credergli perchè mi aveva anche offerto la restituzione dei soldi...ma vedremo!
Signori, per le lipo (se avete la possibilità di procurarvi un adattatore) vi (ri)consiglio caldamente queste: Raiden 3.7 - 1300 mAh.
Quindici giorni di attesa con posta tracciabile, 12 minuti di volato con il motore "a palla" e sonni tranquilli
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 18:18   #1720 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio

DIMENTICAVO. Ogni tanto avevo dei cali di potenza al banco. Porello l'ho maltrattato ... ho sostituito i cavi della batteria della 5-1 con dei cavi al silicone più grossi. Dato che ho visto i decimi di volt e di Ampere ballare per delle stupidaggini, meglio pensare alle cose serie prima di tornare ai carrelli. Li cambierò anche sul motore eliminando il connettore. Per 2 grammi in più ...
Io quelli al motore principale li ho sostituiti ma ho lasciato il connettore, mentre in coda ho completamente eliminato i connettori





liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002