Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 11, 15:02   #1701 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Inizio a stancarmi
Credo di sapere perché inizi a stancarti.
Hai la mente piena di pensieri innovator e ti attanagliano dubbi titanici
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 15:10   #1702 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Bravo Lift!!!

Pogo fa il furbo.... ci fa credere che ci vuole bene.... che fa parte del club... e sta già pensando di tradirci...

ssssokkolaaaaaaaaaa
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 15:23   #1703 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Dunque ho fatto le prove finali con le pale stock short ed una pala Extreme 3, ovvero modificata tagliando la parte flappata. Risultati interessanti.

Diciamo che le Extreme "3" hanno la stessa trazione delle pale stock ma a giri più alti e a potenza impiegata maggiore.

Mente una bella sorpresa per le pale stock tagliate di 5mm. A fronte di una perdita di trazione dell'ordine del 7-10% Si ha una efficienza superiore anche del 10% dal 50% di manetta in su ed a giri più alti.

Farò un ultima prova tagliando ancora le Extreme ma ...
ho verificato quantitativamente quanto sperimentato da liftbag. O pale stock o pale stock tagliate di 5mm. Inutile starsi a sbattere con altri tipi di pale.

Paolo, riesci a confermare un consumo leggermente minore utilizzando le pale accorciate?


PS Dimenticavo. FONDAMENTALE trovare la forza giusta per stringere le manine delle pale. I valori possono variare parecchio anche del 5-10%. Se l'elicottero vibra si perde un sacco di energia. E' un principio noto, ma misurarlo sul banco fa una certa impressione. Ho trovato beneficio stringendole un po' di più rispetto a quello che facevo di solito.
Ragazzi equilibrate le pale come si deve, ringraziano la meccanica e le batterie.

Ultima modifica di bandit : 11 febbraio 11 alle ore 15:30
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 15:38   #1704 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dunque ho fatto le prove finali con le pale stock short ed una pala Extreme 3, ovvero modificata tagliando la parte flappata. Risultati interessanti.

Diciamo che le Extreme "3" hanno la stessa trazione delle pale stock ma a giri più alti e a potenza impiegata maggiore.

Mente una bella sorpresa per le pale stock tagliate di 5mm. A fronte di una perdita di trazione dell'ordine del 7-10% Si ha una efficienza superiore anche del 10% dal 50% di manetta in su ed a giri più alti.

Farò un ultima prova tagliando ancora le Extreme ma ...
ho verificato quantitativamente quanto sperimentato da liftbag. O pale stock o pale stock tagliate di 5mm. Inutile starsi a sbattere con altri tipi di pale.

Paolo, riesci a confermare un consumo leggermente minore utilizzando le pale accorciate?


PS Dimenticavo. FONDAMENTALE trovare la forza giusta per stringere le manine delle pale. I valori possono variare parecchio anche del 5-10%. Se l'elicottero vibra si perde un sacco di energia. E' un principio noto, ma misurarlo sul banco fa una certa impressione. Ho trovato beneficio stringendole un po' di più rispetto a quello che facevo di solito.
Ragazzi equilibrate le pale come si deve, ringraziano la meccanica e le batterie.

Grande Bandit e complimenti ancora per la "qualità" tecnica che stai apportando alla sezione. Senza contare il tempo che stai perdendo... Grazie ancora!!

Già che si parla di equilibratura pale, mi sapete consigliare un metodo "casereccio" che vada bene per equilibrare le pale dei micro? Non avrei voglia di comprare l'equilibratore....
  Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 15:41   #1705 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rc1963
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Napoli
Messaggi: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Spaperonzolo Visualizza messaggio
salve volevo chiedere una cosa io posseggo un balde 120 sr posso comprare una batteria tiger come il link sotto?funzionera'?LiPo 3,7V 600mAh E-Flite Blade 120 SR EFLB5001S 500mAh su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau
Io le ho prese qui Tigers EFLB 5001S 1S 3.7V 600mAh (2.1Wh) 15C LiPo Battery [2478] - US$2.05 : shenzhen-wholesale.
Sono arrivate dopo quattro settimane. Il venditore mi ha scritto per accertarsi che il pacco mi fosse pervenuto.
rc1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 15:57   #1706 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio

Grande Bandit e complimenti ancora per la "qualità" tecnica che stai apportando alla sezione. Senza contare il tempo che stai perdendo... Grazie ancora!!

Già che si parla di equilibratura pale, mi sapete consigliare un metodo "casereccio" che vada bene per equilibrare le pale dei micro? Non avrei voglia di comprare l'equilibratore....
Quoto i ringraziamenti a Bandit per il tempo impiegato per fornirci preziosissime informazioni...non solo pareri personali ma veri e propri suggerimenti "scientifici"!
Approfitto per chiederlo anche io...come si fa a bilanciare le pale senza equilibratore? Ho provato tempo addietro il metodo dei due bicchieri, ma non mi convonce troppo...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 15:58   #1707 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da rc1963 Visualizza messaggio
Io le ho prese qui Tigers EFLB 5001S 1S 3.7V 600mAh (2.1Wh) 15C LiPo Battery [2478] - US$2.05 : shenzhen-wholesale.
Sono arrivate dopo quattro settimane. Il venditore mi ha scritto per accertarsi che il pacco mi fosse pervenuto.
Ste maledette Tiger solo a me non me so' mai arrivate....
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 16:04   #1708 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Paolo, riesci a confermare un consumo leggermente minore utilizzando le pale accorciate?
Te lo saprò dire quando mi ritornerà la DX8. Sto volando con una radio praticamente venduta e sono un po' restio ad usarla. Mi spiacerebbe romperla...

Ad ogni modo teoricamente si potrebbe dire proprio di si.

I regimi dove l'efficienza è maggiore sono quelli del volato aggressivo, dove il vantaggio del disco rotore più piccolo si fa sentire.

Quindi, in teoria, l'elicottero con pale accorciate nel volato aggressivo oltre che a comportarsi più agilmente potrebbe avere anche un po' più di autonomia.

L'avevo sentito dal primo minuto di volo che le pale accorciate avevano una marcia in più
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 16:05   #1709 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Bravo Lift!!!

Pogo fa il furbo.... ci fa credere che ci vuole bene.... che fa parte del club... e sta già pensando di tradirci...

ssssokkolaaaaaaaaaa
Se non è un problema di 5 in 1 starò nel club ancora per un bel pò
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 11, 16:06   #1710 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ste maledette Tiger solo a me non me so' mai arrivate....
Se sei entro i due mesi non disperare. Solo, allerta l'equipe di soccorso di emergenza lipo, potrebbero averne bisogno dopo l'estenuante viaggio della speranza
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002