Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 settembre 10, 00:18   #161 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
non mi sembra che l'ingranaggio esista come parte di ricambio...
penso anch'io che non esista; io comprerei il servo, toglierei l'ingranaggio e lo monterei al posto di quello rotto... sempre meglio che saldare, a meno che non abbia una spinetta naturalmente; sull'mcx bisogna saldare, su questo non saprei, grazie al cielo ancora non ho dovuto toccare i servi
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 07:58   #162 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
come promesso vi aggiorno sulla seconda mia prova di stamattina prima di andare al alvoro
Quasi totale assenza di aria,devo dire che senza brezzolina va bene,rispetto a msr molto meno reattivo,percio non bisogna esagerare con manovre troppo spinte perche' rimane difficile da recuperare in caso di errore o folata di vento,ma devo dire che senza brezza ci si fa un buon volatino,e' l'ideale per fare un bel voloatino tranquillo e morbido,se non si tiene il picchia sempre giu tende un po a fermarsi di suo,altezza ideale di volo sui 2/3 metri di altezza e sui 4 metri in profondita dopo di che se si va piu alti e piu distanti si rischia di non vedere come e' messo in volo cosi uno se lo gode anche bene di visuale mentre vola visto che non'e' tanto grande,ma rispetto a msr e' molto piu bello vederlo in volo,difetto grande e la batteria che fa sui 4/5minuti di volato,non di piu',bisogna munirsi di un po di batterie
io lo sto usando con configurazione link della casa attualmente e con la radio del blade cx2
Sento volentieri chi l'ha prrovato all'aperto per sentire altri pareri
Buona giornata
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 10:54   #163 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
come promesso vi aggiorno sulla seconda mia prova di stamattina prima di andare al alvoro
Quasi totale assenza di aria,devo dire che senza brezzolina va bene,rispetto a msr molto meno reattivo,percio non bisogna esagerare con manovre troppo spinte perche' rimane difficile da recuperare in caso di errore o folata di vento,ma devo dire che senza brezza ci si fa un buon volatino,e' l'ideale per fare un bel voloatino tranquillo e morbido,se non si tiene il picchia sempre giu tende un po a fermarsi di suo,altezza ideale di volo sui 2/3 metri di altezza e sui 4 metri in profondita dopo di che se si va piu alti e piu distanti si rischia di non vedere come e' messo in volo cosi uno se lo gode anche bene di visuale mentre vola visto che non'e' tanto grande,ma rispetto a msr e' molto piu bello vederlo in volo,difetto grande e la batteria che fa sui 4/5minuti di volato,non di piu',bisogna munirsi di un po di batterie
io lo sto usando con configurazione link della casa attualmente e con la radio del blade cx2
Sento volentieri chi l'ha prrovato all'aperto per sentire altri pareri
Buona giornata


Ciao,
devo dirti che nelle occasioni in cui ho avuto a che fare con un po di brezza (tempesa per il piccolo mSR) il fratello maggiore si è comportato dignitosamente, certo non paragonabile a modelli più grandi tipo 400 o SR, ad ogni modo con i servo al MAX e con la sensibilità opportuna settata sulla RADIO (io uso la DX6i) non va proprio male.
Ma questa è solo la mia sensazione.....


PS: nessuno che sa darmi ulteriori suggerimenti sul tema SERVO aperto in questa discussione ieri sera? Grazie mille.

PS2: per ora sono a 3 batterie (originali) ed è tutto un altro mondo
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 11:10   #164 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
Ciao,
devo dirti che nelle occasioni in cui ho avuto a che fare con un po di brezza (tempesa per il piccolo mSR) il fratello maggiore si è comportato dignitosamente, certo non paragonabile a modelli più grandi tipo 400 o SR, ad ogni modo con i servo al MAX e con la sensibilità opportuna settata sulla RADIO (io uso la DX6i) non va proprio male.
Ma questa è solo la mia sensazione.....


PS: nessuno che sa darmi ulteriori suggerimenti sul tema SERVO aperto in questa discussione ieri sera? Grazie mille.

PS2: per ora sono a 3 batterie (originali) ed è tutto un altro mondo
no ma va bene l'ho trovato solo meno reattivo rispetto a msr,che comunque aiuta molto la reattivita dell'hely,sr 120 mi piace molto di piu anche da vedere in volo fosse solo un po' piu cativello nei comandi sarebbe il massimo,msr e una saetta
ripeto volo di scatola non ho spostato i link ne su msr e ne su sr 120
e uso la radio del blade cx2 e non ho nessuna regolazione,percio penso di avere la massima corsa sui servi...sulla centralina dell'hely non ha regolazioni giusto???mi sorge il dubbio,non ho nemmeno tolto canopy hihihi
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 11:28   #165 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di NUMB3RS
 
Data registr.: 30-08-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 119
lipoooo

Qualcuno ha trovato le lipo per il 120 sr? dove? grazie.
__________________
indoormodelclubnapoli
450-600 elettrico - 600 nitro LE- T8
NUMB3RS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 11:32   #166 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da NUMB3RS Visualizza messaggio
Qualcuno ha trovato le lipo per il 120 sr? dove? grazie.
Sulla baya .... from USA
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 11:36   #167 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marco.rova
 
Data registr.: 25-08-2010
Residenza: Saronno
Messaggi: 67
Citazione:
Originalmente inviato da fastfly Visualizza messaggio
no ma va bene l'ho trovato solo meno reattivo rispetto a msr,che comunque aiuta molto la reattivita dell'hely,sr 120 mi piace molto di piu anche da vedere in volo fosse solo un po' piu cativello nei comandi sarebbe il massimo,msr e una saetta
ripeto volo di scatola non ho spostato i link ne su msr e ne su sr 120
e uso la radio del blade cx2 e non ho nessuna regolazione,percio penso di avere la massima corsa sui servi...sulla centralina dell'hely non ha regolazioni giusto???mi sorge il dubbio,non ho nemmeno tolto canopy hihihi
Io sulla radio ho modificato la sensibilità dei comandi, un po come suggeriscono anche sul mSR e ho notato una maggiore risposta, sicuramente se sei abituato al mSR questo risulta inevitabilmente più macchinoso ma comuque bello reattivo, ieri sera (prima di fare un danno con un servo) mi sono divertito in garage e ti assicuro che se non avesse avuto prontezza nei riflessi mi sarei ritrovato a raccogliere pezzi a destra e sinistra.....

Ultima modifica di marco.rova : 29 settembre 10 alle ore 11:40
marco.rova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 11:55   #168 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-09-2010
Residenza: fossano
Messaggi: 332
Citazione:
Originalmente inviato da marco.rova Visualizza messaggio
Io sulla radio ho modificato la sensibilità dei comandi, un po come suggeriscono anche sul mSR e ho notato una maggiore risposta, sicuramente se sei abituato al mSR questo risulta inevitabilmente più macchinoso ma comuque bello reattivo, ieri sera (prima di fare un danno con un servo) mi sono divertito in garage e ti assicuro che se non avesse avuto prontezza nei riflessi mi sarei ritrovato a raccogliere pezzi a destra e sinistra.....
io con la radio che ho non posso toccare nulla...

io l'ho preso per usarlo fuori sr120,comunque mi piace come modello,bisogna solo prendere qualche lipetta visto che durano poco con una quando ti sei scaldato bene il gioco e' finito...almeno 2/3 lipo ci vogliono,potevano metterne due come msr...
__________________
Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
Auto:zk 1/18 e tamya tt01
ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera
fastfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 12:54   #169 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-04-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 185
[QUOTE=marco.rova;2243920]

nessuno che sa darmi ulteriori suggerimenti sul tema SERVO aperto in questa discussione ieri sera? Grazie mille.
(QUOTE]

quoto assolutamente il suggerimento che ti ha dato luca, ti compri un servo di ricambio nella baia usa, gli togli l'ingranaggio (usa delle pinze da meccanico molto piccole, a becchi lunghi, le trovi in ferramenta) e lo metti sul tuo eli
oppure controlli che l'ingranaggio del motorino non sforzi quando passa sul dente rotto, al limite lo limi, e poi lasci così, quando passa in quel punto il motore ha meno forza ma agisce sui rimanenti ingranaggi (forse), fai delle prove...

oppure comperi il servo e porti a cambiarlo da un riparatore di televisori abituato a lavorare su circuiti stampati
cobraeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 settembre 10, 13:51   #170 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 18-06-2009
Residenza: trieste
Messaggi: 2.038
Raga si puo fare la modifica al radiocomando per avere il gas a destra o mi devo prendere perforza una spektrum dx6.
tarponauta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002