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Vecchio 10 febbraio 11, 15:44   #1651 (permalink)  Top
STENO
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ragazzi, dato che con il saldatore sono un cane(ho provato a saldare cavetti ben più grandi di quelli che ci sono sul 120 con risultati pessimi) volevo affogare i contatti del motore principale e del motore di coda nel silicone, secondo voi ci sono controindicazioni a fare un lavoro del genere? in teoria dovrebbero rimanere più protetti in caso di crash
Non lo so... attendiamo lumi dai "saldatori" esperti... ma intanto cambia la tua firma!! Dice "ancora integro" ahah
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Vecchio 10 febbraio 11, 15:49   #1652 (permalink)  Top
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Puoi anche unire i due moncherini con Attak Plastica (è dotato di un primer a pennarello da applicare prima dell'incollaggio).
Poi spennelli col primer la zona della frattura e con filo di cotone o meglio filo interdentale elastico (io uso quello della Oral-B ) ricopri la frattura con una legatura a spire continue per circa 6/7mm di lunghezza che fissi in qualche modo (se fai delle mezze chiavi la legatura si sostiene da se).
Infine blocchi l'ingessatura con la cianoacrilica.

Se voli d'inverno all'aperto ti conviene avere a portata di mano sempre un carrello di ricambio, perché i pattini, anche se piuttosto robusti, col freddo diventano fragili ed è facile romperli.

Se scorri indietro il topic troverai che l'argomento è stato trattato più volte.
Ora non ho tempo di ripescarlo, ma in un post ho messo delle foto dove nella costruzione del supporto di coda si vedono le ingessature di cui parlo sopra.

Il carrello nuovo, puoi rinforzarlo in un modo semplice ed efficace.
Cerca due elastici di quelli a sezione rettangolare. Li devi trovare della misura giusta per unire i due pattini in modo che ci sia un minimo di tensione e li metti in posizione, uno anteriormente ed uno posteriormente.
In questo modo gli archetti che uniscono i pattini non possono aprirsi più di tanto negli atterraggi di fortuna, resistendo molto meglio agli impatti.
Avranno anche l'effetto secondario di impedire lo slittamento in decollo, cosa che devi tenere in conto, perché se non correggi col ciclico nei decolli dolci, l'elicottero potrebbe inclinarsi a sinistra e sbattere le pale
grazie lift, ne sai una più del diavolo
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Vecchio 10 febbraio 11, 15:50   #1653 (permalink)  Top
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Non lo so... attendiamo lumi dai "saldatori" esperti... ma intanto cambia la tua firma!! Dice "ancora integro" ahah
no no è ancora integro, è per proteggere le saldature che per ora ci sono ancora
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Vecchio 10 febbraio 11, 15:58   #1654 (permalink)  Top
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no nn ci sono controindicazioni secondo me..pero devi sempre prima saldare per bene i fili sopra il motore ,e poi se vuoi mettere del silicone..comunque secondo me puoi anche evitarlo andrebbe solo a peggiorare le cose nel momento in cui invece dovresti fare delle manutenzione ,perche rima dovresti rimuovere il silicone..io anche appena avro un po di tempo cambiero i fili attualmente saldati sul motorino per dei cablaggi migliori ma nn credo che mettero del silicone
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Vecchio 10 febbraio 11, 15:59   #1655 (permalink)  Top
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ragazzi, dato che con il saldatore sono un cane(ho provato a saldare cavetti ben più grandi di quelli che ci sono sul 120 con risultati pessimi) volevo affogare i contatti del motore principale e del motore di coda nel silicone, secondo voi ci sono controindicazioni a fare un lavoro del genere? in teoria dovrebbero rimanere più protetti in caso di crash
Se sei sicuro che non ci siano problemi e che i fili sono ancora intatti puoi anche farlo come prevenzione contro i movimenti e le vibrazioni che col tempo possono causare la rottura dei fili.
Verrà un po' un paciugo se un giorno dovrai (o chi per te) metterci mano.

Inoltre io penso che per sfruttare al massimo lipo performanti occorre ridurre il più possibile i colli di bottiglia rappresentati dalla scarsa sezione dei conduttori e dai connettori.
Nel mio ho eliminato il connettore del motore di coda e l'ho saldato direttamente ai due monofili che escono dal trave di coda.
Sto seriamente pensando di eliminare anche il connettore del motore di coda dalla parte della 5 in 1.
Il JST del motore principale lo ritengo adeguato, ma in un motore passato a miglior vita (dopo mesi di onorato sevizio e tantissimi voli) avevo cambiato i conduttori con altri di sezione maggiorata, mentre sia il cavo che va alla lipo che quello che alimenta il motore principale (quelli che escono dalla 5 in 1) li ho sostituiti con cavi a sezione maggiore.
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Vecchio 10 febbraio 11, 16:02   #1656 (permalink)  Top
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ragazzi scusate sono sicuramente OT pero oggi passeggiavo e sono entrato in un negozio di modellismo,e c era esposto un tunder tiger innovator md500 bellissimo secondo me,parlando col tizio ,mi diceva che era un 4 canali..allora io rispondevo "scusi ma nn è un 6 canali dal momento che varia anche il passo di main gear e tail gear? e lui :no perche ha solo pochissimo passo negativo quindi è un 4 canali .. allora io ho preferito nn rispondere...ragazzi che devo fare non ho capito propiio nulla io e quindi mi devo prendere a schiaffi?? o domani dopo che mi avrete illuminato se ho ragione vado a portagli gli schiaffi di tutti??? scusate l'ot
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Vecchio 10 febbraio 11, 16:06   #1657 (permalink)  Top
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ragazzi scusate sono sicuramente OT pero oggi passeggiavo e sono entrato in un negozio di modellismo,e c era esposto un tunder tiger innovator md500 bellissimo secondo me,parlando col tizio ,mi diceva che era un 4 canali..allora io rispondevo "scusi ma nn è un 6 canali dal momento che varia anche il passo di main gear e tail gear? e lui :no perche ha solo pochissimo passo negativo quindi è un 4 canali .. allora io ho preferito nn rispondere...ragazzi che devo fare non ho capito propiio nulla io e quindi mi devo prendere a schiaffi?? o domani dopo che mi avrete illuminato se ho ragione vado a portagli gli schiaffi di tutti??? scusate l'ot
Se a Catania abita qualcuno dell'ottimo club dell'innovator qui sul barone, sono sicuro che ti accompagnerà a prendere a schiaffi il negoziante
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Vecchio 10 febbraio 11, 16:08   #1658 (permalink)  Top
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wow lif credemi non ho voluto insistere perche di carattere non sono il tipo che si mette a tu per tu...pero pensa questo fa scuola di volo !!!!!!!
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Vecchio 10 febbraio 11, 16:10   #1659 (permalink)  Top
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Se sei sicuro che non ci siano problemi e che i fili sono ancora intatti puoi anche farlo come prevenzione contro i movimenti e le vibrazioni che col tempo possono causare la rottura dei fili.
Verrà un po' un paciugo se un giorno dovrai (o chi per te) metterci mano.

Inoltre io penso che per sfruttare al massimo lipo performanti occorre ridurre il più possibile i colli di bottiglia rappresentati dalla scarsa sezione dei conduttori e dai connettori.
Nel mio ho eliminato il connettore del motore di coda e l'ho saldato direttamente ai due monofili che escono dal trave di coda.
Sto seriamente pensando di eliminare anche il connettore del motore di coda dalla parte della 5 in 1.
Il JST del motore principale lo ritengo adeguato, ma in un motore passato a miglior vita (dopo mesi di onorato sevizio e tantissimi voli) avevo cambiato i conduttori con altri di sezione maggiorata, mentre sia il cavo che va alla lipo che quello che alimenta il motore principale (quelli che escono dalla 5 in 1) li ho sostituiti con cavi a sezione maggiore.
si ragazzi ma ribadisco ho comprato il saldatore e non sò se è il piombo del cavolo, (quello che ho trovato è cinese) o se sono proprio incapace io ma due cavetti del tipo quelli del motore principale non riesco a saldarli, quindi preferisco proteggere e allenarmi col saldatore prima di rischiare di bruciare tutto
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Vecchio 10 febbraio 11, 16:11   #1660 (permalink)  Top
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canopy

Nuovo abbinamento ;) smepre in attesa della nuova canopy
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-imag0037.jpg  
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