Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 11, 11:39   #1641 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
questa forse si vede tutto meglio
Risultato della ricerca immagini di Google per http://i.ytimg.com/vi/uOZhBGbv5PQ/0.jpg
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 13:37   #1642 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Anche il mio è fatto così...

Il problema è che verso il retro dell'elicottero è attaccato ai pushroad e quindi non può andare ne su ne giù. Mentre verso il muso dell'elicottero non ha niente che lo tiene (ok i link alla flybar e poi dalla fly alle pale) MA se tu sul lato fronte elicottero prendi lo swashplate e lo spingi in su o in giù noterai che quello si muove (almeno il mio lo fa). e poi rimane in quella posizione (ie non ritorna indietro).

Ora PRESUMO che lo swashplate debba lavorare ortogonalmente all'albero... la mia domnda è : basta metterlo a 90 gradi manualmente e poi quello sta li anche durante il volo?

La cosa mi perplime.... EPPUR FUNZIONA...
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 14:04   #1643 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
avevo l'ultima lipo carica a mezzogiorno e prima di passare da casa sono passato da un bel campo con l'erba alta,sempre causa vento ho fatto una manovra sbagliata mentre andavo sparato ,ha dire la verità volevo fare una super picchiata e infatta la picchiata la fatto,ha picchiato sul terrano s'è staccato un pezzo di canopy,per fortuna che con il nastro da carrozziera è venuta più resistente di prima
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 14:05   #1644 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Anche il mio è fatto così...

Il problema è che verso il retro dell'elicottero è attaccato ai pushroad e quindi non può andare ne su ne giù. Mentre verso il muso dell'elicottero non ha niente che lo tiene (ok i link alla flybar e poi dalla fly alle pale) MA se tu sul lato fronte elicottero prendi lo swashplate e lo spingi in su o in giù noterai che quello si muove (almeno il mio lo fa). e poi rimane in quella posizione (ie non ritorna indietro).

Ora PRESUMO che lo swashplate debba lavorare ortogonalmente all'albero... la mia domnda è : basta metterlo a 90 gradi manualmente e poi quello sta li anche durante il volo?

La cosa mi perplime.... EPPUR FUNZIONA...
Si muove in su e in giù solo a causa dei giochi, perché il sistema in realtà è fissato in tre punti, i due pushrod e l'albero.
Poiché la sfera nel mozzo ha gioco il piatto si muove. Con i piatti CNC in alluminio il movimento è più limitato ma sempre presente. Se non esistessero giochi il piatto starebbe fermo.
Dinamicamente le vibrazioni e il movimento fanno si che il piatto si posizioni in una zona di equilibrio dove lavora corretamente.

Tutto qui. Funzionano così tutti la maggior parte (se non tutti) gli swashplate degli elicotteri a passo fisso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 14:39   #1645 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si muove in su e in giù solo a causa dei giochi, perché il sistema in realtà è fissato in tre punti, i due pushrod e l'albero.
Poiché la sfera nel mozzo ha gioco il piatto si muove. Con i piatti CNC in alluminio il movimento è più limitato ma sempre presente. Se non esistessero giochi il piatto starebbe fermo.
Dinamicamente le vibrazioni e il movimento fanno si che il piatto si posizioni in una zona di equilibrio dove lavora corretamente.

Tutto qui. Funzionano così tutti la maggior parte (se non tutti) gli swashplate degli elicotteri a passo fisso.


Grazie della spiegazione Lift.... era un tarlo che mi è venuto ieri sera...
Comuqnue devo dire che dopo averlo somntato tutti pezzo per pezzo ora mi è più chiaro il suo funzionamento. Alla fine dei conti è molto semplice e devo dire anche veloce e semplice da riparar ein caso... alla fine ieri senza averci mai messo le mani (per cui ricontrollavo tutto 3 volte prima di svitare una vite) in mezz'ora ho smoantato e rimontato tutto soffermandomi a controllare e guardare pezzo per pezzo...
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 14:43   #1646 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Messaggi: 32
Domanda

salve volevo chiedere una cosa io posseggo un balde 120 sr posso comprare una batteria tiger come il link sotto?funzionera'?LiPo 3,7V 600mAh E-Flite Blade 120 SR EFLB5001S 500mAh su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau
Spaperonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 14:46   #1647 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Spaperonzolo Visualizza messaggio
salve volevo chiedere una cosa io posseggo un balde 120 sr posso comprare una batteria tiger come il link sotto?funzionera'?LiPo 3,7V 600mAh E-Flite Blade 120 SR EFLB5001S 500mAh su eBay.it Fernsteuerung Elektronik, RC-Modellbau, Modellbau
Funziona alla perfezione MA a quel prezzo te ne compri 5 paper...... io ne ho prese 5 e pagate 14 Euro spedite a casa.... quel prezzo è una rapina....
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 14:50   #1648 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Messaggi: 32
mi dai il link per comprarne 5?ti ringrazio....seguiro' il tuo consiglio...
Spaperonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 14:59   #1649 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Se leggi un po' indietro nel post c'è tutta una disanima su venditori e tipi di batterie.... se ti interessa...

IO le mie le ho prese da questo tizio qui (che però al momento non ha niente in venidta). Comuqnue venditore serissimo e affidabile:

http://myworld.ebay.it/angelwupp/

Al momento le puoi trovare da questo:

http://myworld.ebay.it/fopower/

L'unic acosa è che Lifrtbag ha avuto dei problemi (ricevuta la merce dopo 2 mesi). IO ci ho preso due batterie ale ho ricevute 1 mese dopo.
Diciamo che è un po'+ lento nelel spedizionei ma comunque affidabile.

Ad ogni modo vai su ebay e ne trovi di roba.... tieni conto che vermaente a 15 eurno ne prendi 5 e non 1... certo devi apsettare 20-30 giorni ma...
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 15:38   #1650 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di in balia del 4g3
 
Data registr.: 03-12-2010
Residenza: Milano
Messaggi: 221
ragazzi, dato che con il saldatore sono un cane(ho provato a saldare cavetti ben più grandi di quelli che ci sono sul 120 con risultati pessimi) volevo affogare i contatti del motore principale e del motore di coda nel silicone, secondo voi ci sono controindicazioni a fare un lavoro del genere? in teoria dovrebbero rimanere più protetti in caso di crash
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift

Ultima modifica di in balia del 4g3 : 10 febbraio 11 alle ore 15:41
in balia del 4g3 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002