Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 11, 07:44   #1631 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
io sono un principiante come te, come potrai capire dalla risposta che ti darò, cmq se ti si è rotto il pin che entra nel telaio direi che io non sono in gado di ripararlo se inceve ti si è rotta tipo una "zampetta" che va al pattino ci metti un pezzettino di nastro americano (quelo grigio) e te lo dimentichi.....almeno io ho fatto così
Puoi anche unire i due moncherini con Attak Plastica (è dotato di un primer a pennarello da applicare prima dell'incollaggio).
Poi spennelli col primer la zona della frattura e con filo di cotone o meglio filo interdentale elastico (io uso quello della Oral-B ) ricopri la frattura con una legatura a spire continue per circa 6/7mm di lunghezza che fissi in qualche modo (se fai delle mezze chiavi la legatura si sostiene da se).
Infine blocchi l'ingessatura con la cianoacrilica.

Se voli d'inverno all'aperto ti conviene avere a portata di mano sempre un carrello di ricambio, perché i pattini, anche se piuttosto robusti, col freddo diventano fragili ed è facile romperli.

Se scorri indietro il topic troverai che l'argomento è stato trattato più volte.
Ora non ho tempo di ripescarlo, ma in un post ho messo delle foto dove nella costruzione del supporto di coda si vedono le ingessature di cui parlo sopra.

Il carrello nuovo, puoi rinforzarlo in un modo semplice ed efficace.
Cerca due elastici di quelli a sezione rettangolare. Li devi trovare della misura giusta per unire i due pattini in modo che ci sia un minimo di tensione e li metti in posizione, uno anteriormente ed uno posteriormente.
In questo modo gli archetti che uniscono i pattini non possono aprirsi più di tanto negli atterraggi di fortuna, resistendo molto meglio agli impatti.
Avranno anche l'effetto secondario di impedire lo slittamento in decollo, cosa che devi tenere in conto, perché se non correggi col ciclico nei decolli dolci, l'elicottero potrebbe inclinarsi a sinistra e sbattere le pale

Ultima modifica di liftbag : 10 febbraio 11 alle ore 07:54
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 08:02   #1632 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
... continua

Uffa, sti 10 minuti

Se non trovi gli elastici di misura (non è facile perché non devono avere troppo precarico ma neanche essere troppo lenti perché li perderesti) puoi lavorare di fino col filo interdentale di cui sopra.
E' molto elastico ma tirandolo ad un certo punto diventa rigido ed estremamente tenace e resistente allo strappo.
Lo leghi ad un pattino e poi lo tiri fino quasi al massimo e lo leghi ull'altro pattino.
Ripeti dall'altra parte e hai finito.
Ripeto, lo scopo è quello di impedire l'eccessivo allargamento negli atterraggi pesanti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 08:21   #1633 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
risolto il problema di vibrazione al primo colpo,era solo un problema di bilanciamento.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 09:00   #1634 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
risolto il problema di vibrazione al primo colpo,era solo un problema di bilanciamento.
Quindi anche le pale nuove andavano bilanciate
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 09:04   #1635 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Eh si anche le nuove van bilanciate,per il momento non le ho ancora bilanciate però quelle anche perchè visti i risultati anche le nuove le dovrò tagliare.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 09:13   #1636 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Puoi anche unire i due moncherini con Attak Plastica (è dotato di un primer a pennarello da applicare prima dell'incollaggio).
Poi spennelli col primer la zona della frattura e con filo di cotone o meglio filo interdentale elastico (io uso quello della Oral-B ) ricopri la frattura con una legatura a spire continue per circa 6/7mm di lunghezza che fissi in qualche modo (se fai delle mezze chiavi la legatura si sostiene da se).
Infine blocchi l'ingessatura con la cianoacrilica.


anch'io spesso uso lo stesso sistema riportato sopra, e' molto valido, posso aggiungere solo che alla fine potresti ( dopo averlo preventivamente fatto passare ) utilizzare un pezzo di tubicino termoastringente nero che avrebbe la finalita' di coprire e rinforzare ulteriormente il tutto, con un bel effetto estetico pulito

un saluto a tutti dall'Olanda

e tienici aggiornati

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 10:25   #1637 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Ho rotto... come si chiama il pezzo?

Io invece per le mie vibrazioni ieri sera ho smontato pezzo per pezzo per controllare tutto. Alla fine ho scoperto che l'unica cosa rotta è il pezzo di plastica che va in cima alla testa dell'albero. Quella su cui poi si aggnaciano le manine portapale.
A proposito come si chiama? Devo ordinare il ricambio...

PS Un'altra domanda, senza voler comprare un bilanciatore c'è un metodo casalingo per bilanciarle? Ho letto un paio di metodi in giro ma per questi micro non credo vadano bene... soprattutto come faccio a pesarle etc?
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 11:04   #1638 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Ragazzi io col blade 120 sr mi sto davvero divertendo ,anchese non vi nascondo cheto grosse difficoltà a gestirlo quando prende velocità sopratutto nelle virate a destra,forse dovuto al fatto che tende a destra in quelle virate se nn controllo bene col ciclico un Po sx lui prende tantissimavelocita ed inizia il suo ronzio modello zanzara e descrive un cerchio nel cielo alla velocità della luce :-) e per fermarlo devo anticipare le sue mosse.spero presto ti poterlo facilmente controllare a tale velocità perché è antartico sentirlo ronzare:-)
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 11:09   #1639 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Io invece per le mie vibrazioni ieri sera ho smontato pezzo per pezzo per controllare tutto. Alla fine ho scoperto che l'unica cosa rotta è il pezzo di plastica che va in cima alla testa dell'albero. Quella su cui poi si aggnaciano le manine portapale.
A proposito come si chiama? Devo ordinare il ricambio...

PS Un'altra domanda, senza voler comprare un bilanciatore c'è un metodo casalingo per bilanciarle? Ho letto un paio di metodi in giro ma per questi micro non credo vadano bene... soprattutto come faccio a pesarle etc?
Ok ho scoperto che si chiama MAIN MOTOR HUB. Lo vendono completo di hardware però... (che non me ne faccio niente).
GIà che devo fare l'ordine mi consigliate qualche upgrade o vado tranuqillo con questo?

Poi avevo una domanda sullo swasplate: da un lato è attaccato ai pushroads, ma dall'altro non è attaccato a niente con il risultato che lui è libero di scorrere sull'albero (fino a un certo punto). Questo comporta che lo swashplate a seconda di come lo metti lavora ocn diverse inclinazioni... Ma è possibile??!!
  Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 11, 11:36   #1640 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
essendo nuovo ho enormi problemi sulla terminologia,però forse questa foto ti può essere d'aiuto steno?Risultato della ricerca immagini di Google per http://st-jonathan.it/images/550200-5.jpg
il mio è attaccato da entrambe le parti credo.
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002