10 febbraio 11, 08:44 | #1631 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Poi spennelli col primer la zona della frattura e con filo di cotone o meglio filo interdentale elastico (io uso quello della Oral-B ) ricopri la frattura con una legatura a spire continue per circa 6/7mm di lunghezza che fissi in qualche modo (se fai delle mezze chiavi la legatura si sostiene da se). Infine blocchi l'ingessatura con la cianoacrilica. Se voli d'inverno all'aperto ti conviene avere a portata di mano sempre un carrello di ricambio, perché i pattini, anche se piuttosto robusti, col freddo diventano fragili ed è facile romperli. Se scorri indietro il topic troverai che l'argomento è stato trattato più volte. Ora non ho tempo di ripescarlo, ma in un post ho messo delle foto dove nella costruzione del supporto di coda si vedono le ingessature di cui parlo sopra. Il carrello nuovo, puoi rinforzarlo in un modo semplice ed efficace. Cerca due elastici di quelli a sezione rettangolare. Li devi trovare della misura giusta per unire i due pattini in modo che ci sia un minimo di tensione e li metti in posizione, uno anteriormente ed uno posteriormente. In questo modo gli archetti che uniscono i pattini non possono aprirsi più di tanto negli atterraggi di fortuna, resistendo molto meglio agli impatti. Avranno anche l'effetto secondario di impedire lo slittamento in decollo, cosa che devi tenere in conto, perché se non correggi col ciclico nei decolli dolci, l'elicottero potrebbe inclinarsi a sinistra e sbattere le pale Ultima modifica di liftbag : 10 febbraio 11 alle ore 08:54 | |
10 febbraio 11, 09:02 | #1632 (permalink) Top |
UserPlus | ... continua
Uffa, sti 10 minuti Se non trovi gli elastici di misura (non è facile perché non devono avere troppo precarico ma neanche essere troppo lenti perché li perderesti) puoi lavorare di fino col filo interdentale di cui sopra. E' molto elastico ma tirandolo ad un certo punto diventa rigido ed estremamente tenace e resistente allo strappo. Lo leghi ad un pattino e poi lo tiri fino quasi al massimo e lo leghi ull'altro pattino. Ripeti dall'altra parte e hai finito. Ripeto, lo scopo è quello di impedire l'eccessivo allargamento negli atterraggi pesanti. |
10 febbraio 11, 10:13 | #1636 (permalink) Top | |
User | Citazione:
anch'io spesso uso lo stesso sistema riportato sopra, e' molto valido, posso aggiungere solo che alla fine potresti ( dopo averlo preventivamente fatto passare ) utilizzare un pezzo di tubicino termoastringente nero che avrebbe la finalita' di coprire e rinforzare ulteriormente il tutto, con un bel effetto estetico pulito un saluto a tutti dall'Olanda e tienici aggiornati Fabio
__________________ Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408 | |
10 febbraio 11, 11:25 | #1637 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
| Ho rotto... come si chiama il pezzo?
Io invece per le mie vibrazioni ieri sera ho smontato pezzo per pezzo per controllare tutto. Alla fine ho scoperto che l'unica cosa rotta è il pezzo di plastica che va in cima alla testa dell'albero. Quella su cui poi si aggnaciano le manine portapale. A proposito come si chiama? Devo ordinare il ricambio... PS Un'altra domanda, senza voler comprare un bilanciatore c'è un metodo casalingo per bilanciarle? Ho letto un paio di metodi in giro ma per questi micro non credo vadano bene... soprattutto come faccio a pesarle etc? |
10 febbraio 11, 12:04 | #1638 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 818
|
Ragazzi io col blade 120 sr mi sto davvero divertendo ,anchese non vi nascondo cheto grosse difficoltà a gestirlo quando prende velocità sopratutto nelle virate a destra,forse dovuto al fatto che tende a destra in quelle virate se nn controllo bene col ciclico un Po sx lui prende tantissimavelocita ed inizia il suo ronzio modello zanzara e descrive un cerchio nel cielo alla velocità della luce :-) e per fermarlo devo anticipare le sue mosse.spero presto ti poterlo facilmente controllare a tale velocità perché è antartico sentirlo ronzare:-)
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10 febbraio 11, 12:09 | #1639 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
GIà che devo fare l'ordine mi consigliate qualche upgrade o vado tranuqillo con questo? Poi avevo una domanda sullo swasplate: da un lato è attaccato ai pushroads, ma dall'altro non è attaccato a niente con il risultato che lui è libero di scorrere sull'albero (fino a un certo punto). Questo comporta che lo swashplate a seconda di come lo metti lavora ocn diverse inclinazioni... Ma è possibile??!! | |
10 febbraio 11, 12:36 | #1640 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
|
essendo nuovo ho enormi problemi sulla terminologia,però forse questa foto ti può essere d'aiuto steno?Risultato della ricerca immagini di Google per http://st-jonathan.it/images/550200-5.jpg il mio è attaccato da entrambe le parti credo. |
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