Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 febbraio 11, 07:44   #1631 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da in balia del 4g3 Visualizza messaggio
io sono un principiante come te, come potrai capire dalla risposta che ti darò, cmq se ti si è rotto il pin che entra nel telaio direi che io non sono in gado di ripararlo se inceve ti si è rotta tipo una "zampetta" che va al pattino ci metti un pezzettino di nastro americano (quelo grigio) e te lo dimentichi.....almeno io ho fatto così
Puoi anche unire i due moncherini con Attak Plastica (è dotato di un primer a pennarello da applicare prima dell'incollaggio).
Poi spennelli col primer la zona della frattura e con filo di cotone o meglio filo interdentale elastico (io uso quello della Oral-B ) ricopri la frattura con una legatura a spire continue per circa 6/7mm di lunghezza che fissi in qualche modo (se fai delle mezze chiavi la legatura si sostiene da se).
Infine blocchi l'ingessatura con la cianoacrilica.

Se voli d'inverno all'aperto ti conviene avere a portata di mano sempre un carrello di ricambio, perché i pattini, anche se piuttosto robusti, col freddo diventano fragili ed è facile romperli.

Se scorri indietro il topic troverai che l'argomento è stato trattato più volte.
Ora non ho tempo di ripescarlo, ma in un post ho messo delle foto dove nella costruzione del supporto di coda si vedono le ingessature di cui parlo sopra.

Il carrello nuovo, puoi rinforzarlo in un modo semplice ed efficace.
Cerca due elastici di quelli a sezione rettangolare. Li devi trovare della misura giusta per unire i due pattini in modo che ci sia un minimo di tensione e li metti in posizione, uno anteriormente ed uno posteriormente.