09 febbraio 11, 15:59 | #1611 (permalink) Top |
Guest
Messaggi: n/a
|
Interessa anche a me dato che anche il mio dopo un crash vibra.... La Flybar danneggiata come la vedi Lift? A me sembra perfettamente integra. Forse appoggiandolo su un piano le due "palette" risultano leggermente alzate rispetto al centro... |
09 febbraio 11, 16:07 | #1612 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Traguardandola con attenzione i bracci devono essere dritti e non devono esistere piegature asimmetriche (quindi uno si e uno no) e le paddles devono avere incidenza 0°. Non sarebbe male bilanciare anche la flybar, cosa che si può fare aggiungendo goccine di cianoacrilica dentro la paddle dal lato più leggero. Il difficile è trovare un sistema per sospenderla in equilibrio. La cosa migliore è inventarsi due piani rialzati (in piano) distanziati il giusto per poggiare le due sfere a 90° con le astine. | |
09 febbraio 11, 16:37 | #1614 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Parlo di zone sottoposte a particolari stress, come quella intorno ai fori dei grommets. | |
09 febbraio 11, 17:09 | #1615 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| Citazione:
Le manine secondo me non hanno problemi e a occhio neanche la flybar,sarà sicuramente un discorso di bilanciamento Vi faccio sapere | |
09 febbraio 11, 17:46 | #1616 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Le pale in basso senza bilanciatura facevano vibrare moltissimo. | |
09 febbraio 11, 18:43 | #1617 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
| Come mai gli adesivi li hai messi al centro invece che all'estremità?magari è una domanda stupida da neofita..se la mettevi all'estremità invece di 4 adesivi magari ne bastavan solo 2? se voglio che non si vedano potrei metterli anche sotto gli adesivi o influisce in qualcosa?
|
09 febbraio 11, 18:43 | #1618 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
Sto allestendo un banco dinamometrico. Dalle prime prove appare evidente quanto sia FONDAMENTALE il bilanciamento delle pale. Ad una prima accensione si stava smontando tutto.... . Adesso una domanda per gli esperti. Ho attaccato il motore dell'elicottero direttamente ad un alimentatore. Sono arrivato ad un massimo di 3.7V e l'elicottero tirava circa 250 grammi ... mi sembra eccessivo. Lift per caso sai qual'è il voltaggio massimo che si ha quando si dà il 100% di potenza? Per Pogonaro: guarda qua Blade Balancing I pesi vanno aggiunti sia alle estremità sia sul baricentro. Alle estremità per far coincidere la posizione dei baricentri delle due pale ma poi vanno aggiunti sul baricentro per equilibrare i momenti. Altrimenti il momento d'inerzia del sistema non è simmetrico rispetto all'asse di rotazione e rimangono delle vibrazioni residue. Ultima modifica di bandit : 09 febbraio 11 alle ore 18:46 |
09 febbraio 11, 18:51 | #1619 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Probabilmente ai motori non arriva mai una corrente continua pura ed anche il picco sarà più basso a causa delle varie cadute di tensione sotto carico, (connettori, resistenza interna della lipo e caduta sui piloti della scheda). Io abbasserei la tensione fino a raggiungere i 215 grammi di spinta con le pale standard e terrei quella tensione come riferimento di lipo carica ed alimentazione dalla 5 in 1. Ultima modifica di liftbag : 09 febbraio 11 alle ore 18:58 | |
09 febbraio 11, 18:57 | #1620 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Lo scopo è quello sia di bilanciarle, sia di non variare i centri di gravità. I centri di gravità delle pale di un'elicottero devono ruotare sulla stessa orbita, altrimenti, anche se le pale sono staticamente bilanciate, con il moto ci sarebbero oscillazioni della testa. Io sono inutilmente pignolo ed anche con queste pale, prima di bilanciarle controllo se i centri di gravità differiscono (mai successo). Applicando gli stickers all'estremità di una pala si ottiene sicuramente il bilanciamento statico, ma le pale risulteranno dinamicamente sbilanciate | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Blade Msr O 120sr ? | Kalas | Elimodellismo Micromodelli | 22 | 17 dicembre 10 01:21 |
... ed il club blade 400? | fulvico | Elimodellismo Principianti | 143 | 28 giugno 10 00:33 |
Club Blade 400 3d | Marquito | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 01 marzo 10 19:21 |
Club Blade CP PRO.......... | Mongolfino | Elimodellismo Principianti | 125 | 01 febbraio 10 17:05 |
club blade 400 3d? | angeloc | Elimodellismo Motore Elettrico | 1 | 21 dicembre 09 14:33 |