09 febbraio 11, 09:57 | #1601 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-01-2011 Residenza: Catania
Messaggi: 818
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Comunque per tornare al problema che avevi sul tuo blade relativo ai cavi saldati per miracolo ,anche i miei sopra il motore sembra che al di sotto della guaina protettiva nn ci sia nulla forse sarebbe il caso di mettere un filo conduttore migliore
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09 febbraio 11, 10:10 | #1602 (permalink) Top | |||
UserPlus | Citazione:
A questo proposito, se si sono usati colori diversi dal bianco, è sempre meglio dare una mano di bianco prima di eliminare gli schermi dei finestrini. Il bianco è molto coprente e garantisce che il colore che si andrà ad applicare ai finestrini non traspaia sul resto della superficie. In questa foto si vede come l'ultima mano data per il colore dei finestrini non sia stata mascherata. Eppure esternamente non si vede nulla. Invece in questa si nota sia la mano bianca sopra il giallo, sia l'azzurro semicoprente applicato per i finestrini. Citazione:
E' che non ho mai pensato a fotografate le fasi di lavorazione. Citazione:
A dire il vero l'azzurro che ho sempre usato è un semi coating e quindi sono andato a colpo sicuro. Invece il rosso è stato una sorpresa. L'avevo preso per fare una canopy rossa ma poi non l'avevo mai usato. Quando ho deciso di fare l'ultima bianca e rossa, ho fatto delle maschere aggiuntive oltre ai finestrini per i fregi rossi laterali. Dato il bianco e tolte solo le mascherine per i fregi ho dato il rosso e mi sono accorto che era molto trasparente. Allora ho dato tre mani seguite dal bianco (perché era ancora trasparente). Infine ho tolto gli schermi dei finestrini ed ho completato con una mano di rosso. A volte i colori da modellismo sono una base trasparente alla quale come ultima mano va applicato il bianco. Se vuoi assicurarti se un colore è coprente o semicoprente, procurati un pezzo qualsiasi di prastica trasparente e dai una spruzzata. Si vede subito se è coprente oppure no | |||
09 febbraio 11, 11:23 | #1604 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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Ma quando togli le mascherature, non ti rimane uno strato di colla che non fa attaccare la vernice? Dai una pulita di alcol o similari prima di spruzzare? Le bombolette che si trovano da brico, dato che ne ho un po' di vari colori, compreso un primer che va sulla plastica, vanno bene?
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09 febbraio 11, 11:37 | #1605 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il primer qui non serve in quanto la verniciatura è rovesciata e tutto ciò che sarebbe la base va applicata per ultimo. Quindi il primer non assolverebbe al suo compito di ancorante per la plastica. Quindi l'importante è che la vernice sia in grado di fare presa sul policarbonato e che il diluente non aggredisca eccessivamente la plastica. Ho usato anch'io le vernici del brico. L'arancio fluo è del brico.Ma la sua base bianca fluo (nel nostro caso l'ultima mano) corrode la plastica. Come ultima mano (ed anche per tutte le mie canopy bianche) ho usato un bianco sintetico del brico. | |
09 febbraio 11, 13:40 | #1607 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2011 Residenza: Poggibonsi, Siena
Messaggi: 72
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Salve a tutti, sono da poco passato da un giocattolo coassiale a infrarossi a un Blade 120: complicato, ma meglio del previsto. Per ora le occasioni di farlo volare all'aperto sono state poche e in casa ho pochissimo spazio (anche se mi ostino a provarci lo stesso). Comunque trovo il forum molto utile da consultare, buona parte dei miei dubbi sono svaniti. La smania che ho ultimamente riguarda l'irrigidimento del trave di coda e, possibilmente, della pinna di coda però non trovo i materiali e non ho modelli da cannibalizzare. Pensavo di usare due astine dei galleggianti da pesca: sono leggeri e rigidi, del diametro di un paio di mm, sembrano di fibra di vetro ma non sono sicuro: qualcuno mi da dire se possono andare?
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09 febbraio 11, 14:02 | #1608 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come termine di paragone, considera che il mio pesa 2 grammi, che non sbilancia più di troppo l'elicottero all'indietro. Più pesa e più il centro di gravità si sposta indietro. Con il portabatterie originale è impossibile spostare più avanti la lipo per compensare il centro di gravità | |
09 febbraio 11, 15:15 | #1609 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2011 Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
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Oggi dopo un pò di tempo ho volato avevo solo due lipo cariche quindi mi son fatto giusto qualche voletto,zero vento e grazie a questo ho volato in tutta tranquillità,non ho subito crash per fortuna Ho fatto la modifica alle pale ,accorcianto di 6 mm circa,ho notato che pur andando bene l'elicottero vibra,inizialmente pensavo potesse essere addirittura la capotta,ma anche senza vibrava ,ancora prima ho pensato forse il problema sono le pale accorciate ma ho messo un paio di pale nuove e il problema della vibrazione c'è ancora. L'elicottero come dicevo va comunque bene ,riesco a fargli fare quello che voglio bene o male. Che sia un problema di bilanciamento delle pale?o magari un problema dovuto all'ultimo crash il famoso che mi ha spappolato il pattino? avevo anche l'elica di coda un pò troppo piegata verso il motore,sistemando già quella mi sembra che la vibrazione sia migliorata..o è suggestione? Grazie per i consiglio |
09 febbraio 11, 15:24 | #1610 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se hai subito un crash serio potresti aver danneggiato le manine portapale anche se difficile visto quanto sono robuste. Più facile che sia danneggiata la flybar. Ad ogni modo le pale vanno bilanciate ed occorre aggiustare anche il tracking. Se dopo vibra ancora si cerca il motivo altrove | |
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