Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 febbraio 11, 08:57   #1601 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Ilbrucovolante
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Catania
Messaggi: 818
Comunque per tornare al problema che avevi sul tuo blade relativo ai cavi saldati per miracolo ,anche i miei sopra il motore sembra che al di sotto della guaina protettiva nn ci sia nulla forse sarebbe il caso di mettere un filo conduttore migliore
Ilbrucovolante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 09:10   #1602 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
Non mi è chiara una cosa
Prima si vernicia tutto l'interno avendo cura di aver precedentemente mascherato il finestrone giusto?
poi una volta verniciato la canopy rimarrebbe solo il finestrone,però per verniciarlo dovremmo coprire tutto il resto o sbaglio?ci sono degli adesivi per mascherare il tutto o lo si fa col nastro da carrozziere?????giusto per non rimanere impreparato ;)
Una volta completata la verniciatura con il colore primario ed eliminati gli schermi per la finestratura e a vernice completamente asciutta puoi usare tranquillamente un'altro colore che esternamente non si vedrà.
A questo proposito, se si sono usati colori diversi dal bianco, è sempre meglio dare una mano di bianco prima di eliminare gli schermi dei finestrini.
Il bianco è molto coprente e garantisce che il colore che si andrà ad applicare ai finestrini non traspaia sul resto della superficie.

In questa foto si vede come l'ultima mano data per il colore dei finestrini non sia stata mascherata. Eppure esternamente non si vede nulla.



Invece in questa si nota sia la mano bianca sopra il giallo, sia l'azzurro semicoprente applicato per i finestrini.




Citazione:
Liftbag ti chiedo scusa se non mi è stata chiara la tua spiegazione che tra l'altro hai gentilmente condiviso con noi
Figurati. Effettivamente non ho mai scritto come adattare le canopy Xtreme all'mSR ed al 120SR. Effettivamente dovrei riunire le spiegazioni in un unico post.
E' che non ho mai pensato a fotografate le fasi di lavorazione.

Citazione:
un ultima cosa dove si trova la vernice semi-coprente che utilizzi per il finestrone?quì da me non la trovo e non ho trovato nulla manco su internet
Io li ho trovati nei negozi di modellismo.
A dire il vero l'azzurro che ho sempre usato è un semi coating e quindi sono andato a colpo sicuro.
Invece il rosso è stato una sorpresa. L'avevo preso per fare una canopy rossa ma poi non l'avevo mai usato.
Quando ho deciso di fare l'ultima bianca e rossa, ho fatto delle maschere aggiuntive oltre ai finestrini per i fregi rossi laterali.
Dato il bianco e tolte solo le mascherine per i fregi ho dato il rosso e mi sono accorto che era molto trasparente. Allora ho dato tre mani seguite dal bianco (perché era ancora trasparente).
Infine ho tolto gli schermi dei finestrini ed ho completato con una mano di rosso.

A volte i colori da modellismo sono una base trasparente alla quale come ultima mano va applicato il bianco.

Se vuoi assicurarti se un colore è coprente o semicoprente, procurati un pezzo qualsiasi di prastica trasparente e dai una spruzzata. Si vede subito se è coprente oppure no
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 09:11   #1603 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Ilbrucovolante Visualizza messaggio
Comunque per tornare al problema che avevi sul tuo blade relativo ai cavi saldati per miracolo ,anche i miei sopra il motore sembra che al di sotto della guaina protettiva nn ci sia nulla forse sarebbe il caso di mettere un filo conduttore migliore
Se te la cavi col saldatore, assolutamente si
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 10:23   #1604 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ma quando togli le mascherature, non ti rimane uno strato di colla che non fa attaccare la vernice? Dai una pulita di alcol o similari prima di spruzzare? Le bombolette che si trovano da brico, dato che ne ho un po' di vari colori, compreso un primer che va sulla plastica, vanno bene?
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 10:37   #1605 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ma quando togli le mascherature, non ti rimane uno strato di colla che non fa attaccare la vernice? Dai una pulita di alcol o similari prima di spruzzare? Le bombolette che si trovano da brico, dato che ne ho un po' di vari colori, compreso un primer che va sulla plastica, vanno bene?
No, le mascherature sono concepite apposta, sono in un materiale spugnoso e morbido, con un adesivo blando che le fa staccare facilmente senza lasciare alcuna traccia.

Il primer qui non serve in quanto la verniciatura è rovesciata e tutto ciò che sarebbe la base va applicata per ultimo. Quindi il primer non assolverebbe al suo compito di ancorante per la plastica.

Quindi l'importante è che la vernice sia in grado di fare presa sul policarbonato e che il diluente non aggredisca eccessivamente la plastica.

Ho usato anch'io le vernici del brico. L'arancio fluo è del brico.Ma la sua base bianca fluo (nel nostro caso l'ultima mano) corrode la plastica. Come ultima mano (ed anche per tutte le mie canopy bianche) ho usato un bianco sintetico del brico.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 11:19   #1606 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Finalmente sono arrivati i pattini,adesso vado e spacco tutto,nel vero senso della parola
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 12:40   #1607 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pennato
 
Data registr.: 08-02-2011
Residenza: Poggibonsi, Siena
Messaggi: 72
Salve a tutti, sono da poco passato da un giocattolo coassiale a infrarossi a un Blade 120: complicato, ma meglio del previsto. Per ora le occasioni di farlo volare all'aperto sono state poche e in casa ho pochissimo spazio (anche se mi ostino a provarci lo stesso). Comunque trovo il forum molto utile da consultare, buona parte dei miei dubbi sono svaniti. La smania che ho ultimamente riguarda l'irrigidimento del trave di coda e, possibilmente, della pinna di coda però non trovo i materiali e non ho modelli da cannibalizzare. Pensavo di usare due astine dei galleggianti da pesca: sono leggeri e rigidi, del diametro di un paio di mm, sembrano di fibra di vetro ma non sono sicuro: qualcuno mi da dire se possono andare?
Pennato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 13:02   #1608 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pennato Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono da poco passato da un giocattolo coassiale a infrarossi a un Blade 120: complicato, ma meglio del previsto. Per ora le occasioni di farlo volare all'aperto sono state poche e in casa ho pochissimo spazio (anche se mi ostino a provarci lo stesso). Comunque trovo il forum molto utile da consultare, buona parte dei miei dubbi sono svaniti. La smania che ho ultimamente riguarda l'irrigidimento del trave di coda e, possibilmente, della pinna di coda però non trovo i materiali e non ho modelli da cannibalizzare. Pensavo di usare due astine dei galleggianti da pesca: sono leggeri e rigidi, del diametro di un paio di mm, sembrano di fibra di vetro ma non sono sicuro: qualcuno mi da dire se possono andare?
Io dico che vanno bene, ma devi stare attento al peso, fino a quando non ti farai un sistema di aggancio delle lipo alternativo.

Come termine di paragone, considera che il mio pesa 2 grammi, che non sbilancia più di troppo l'elicottero all'indietro.

Più pesa e più il centro di gravità si sposta indietro. Con il portabatterie originale è impossibile spostare più avanti la lipo per compensare il centro di gravità
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 14:15   #1609 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
Oggi dopo un pò di tempo ho volato avevo solo due lipo cariche quindi mi son fatto giusto qualche voletto,zero vento e grazie a questo ho volato in tutta tranquillità,non ho subito crash per fortuna
Ho fatto la modifica alle pale ,accorcianto di 6 mm circa,ho notato che pur andando bene l'elicottero vibra,inizialmente pensavo potesse essere addirittura la capotta,ma anche senza vibrava ,ancora prima ho pensato forse il problema sono le pale accorciate ma ho messo un paio di pale nuove e il problema della vibrazione c'è ancora.
L'elicottero come dicevo va comunque bene ,riesco a fargli fare quello che voglio bene o male.
Che sia un problema di bilanciamento delle pale?o magari un problema dovuto all'ultimo crash il famoso che mi ha spappolato il pattino? avevo anche l'elica di coda un pò troppo piegata verso il motore,sistemando già quella mi sembra che la vibrazione sia migliorata..o è suggestione?
Grazie per i consiglio
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 14:24   #1610 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Pogonaro Visualizza messaggio
Oggi dopo un pò di tempo ho volato avevo solo due lipo cariche quindi mi son fatto giusto qualche voletto,zero vento e grazie a questo ho volato in tutta tranquillità,non ho subito crash per fortuna
Ho fatto la modifica alle pale ,accorcianto di 6 mm circa,ho notato che pur andando bene l'elicottero vibra,inizialmente pensavo potesse essere addirittura la capotta,ma anche senza vibrava ,ancora prima ho pensato forse il problema sono le pale accorciate ma ho messo un paio di pale nuove e il problema della vibrazione c'è ancora.
L'elicottero come dicevo va comunque bene ,riesco a fargli fare quello che voglio bene o male.
Che sia un problema di bilanciamento delle pale?o magari un problema dovuto all'ultimo crash il famoso che mi ha spappolato il pattino? avevo anche l'elica di coda un pò troppo piegata verso il motore,sistemando già quella mi sembra che la vibrazione sia migliorata..o è suggestione?
Grazie per i consiglio
Ma le pale le hai bilanciate?
Se hai subito un crash serio potresti aver danneggiato le manine portapale anche se difficile visto quanto sono robuste.
Più facile che sia danneggiata la flybar.

Ad ogni modo le pale vanno bilanciate ed occorre aggiustare anche il tracking.
Se dopo vibra ancora si cerca il motivo altrove
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002