Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 11, 23:12   #1591 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ILCICCIOVOLANTE
 
Data registr.: 03-02-2011
Residenza: catania
Messaggi: 30
Salve ho un problema con il balde 120 ,ho modificato il porta batterie per portare un batteria da 1000mah,perché la batteria originale dura veramente poco,ma anche questa batteria sembra durare pochissimo potrebbe essere un problema dell' Esc? Oppure ancora la batteria ha bisogno di altri cicli di carica per dare il max?per ora faccio parecchio hovering forse il motivo sara' questo?
Grazie a tutti e buon volo
ILCICCIOVOLANTE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 23:20   #1592 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ClaDj Visualizza messaggio
In attesa della nuova Canopy non ho resistito ed ho ritagliato l'originale ;)

cosa vi sembra?
Di profilo mi piace, di fronte un po' meno, troppo aperta, ma ottima d'estate

Hai già deciso di che colore fare quella che ti arriva?

Mi raccomando, usa vernice spay per policarbonato, di quelle che si trovano nei negozi di modellismo e con cui si colorano le carrozzerie degli automodelli.
Altre vernici potebbero rovinarla.
Anche con quelle adatte, dai strati leggeri e lasciali asciugare almeno un ora o due prima della mano successiva (porta pazienza, ne vale la pena).
Il contatto prolungato con la vernice fresca (il diluente) potrebbe farti brutti scherzi nelle zone sottoposte a stress come i fori per i grommets.

Se usi vernici fluo come il giallo, arancio, fucsia, verde tutti con la denominazione fluo, l'ultima mano deve essere il bianco (è lui che conferisce la tipica luminosità fluo).

Ultima modifica di liftbag : 08 febbraio 11 alle ore 23:25
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 23:29   #1593 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da ILCICCIOVOLANTE Visualizza messaggio
Salve ho un problema con il balde 120 ,ho modificato il porta batterie per portare un batteria da 1000mah,perché la batteria originale dura veramente poco,ma anche questa batteria sembra durare pochissimo potrebbe essere un problema dell' Esc? Oppure ancora la batteria ha bisogno di altri cicli di carica per dare il max?per ora faccio parecchio hovering forse il motivo sara' questo?
Grazie a tutti e buon volo
Potrebbe essere la batteria rovinata perché magari stoccata per troppo tempo.
Raramente problemi di alimetazione potrebbero essere dovuti ai cavi saldati alla 5 in 1.
A me era capitato che il bianco era attaccato per miracolo, i filetti che compongono il conduttore erano quasi tutti tranciati vicino alla saldatura.
L'ho sostituito e tutte le lipo che avevo dato per spacciate erano invece ancora sane.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 23:34   #1594 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Messaggi: 32
Unhappy Non so....

:::aiutatemi:::
Spaperonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 23:35   #1595 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Messaggi: 32
Angry non sooo...AIUTO

Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza ma e' stato proprio questo elicottero il mio primo approccio all'elicottero con un solo rotore ne vengo da uno coassiale...oggi ho provato a farlo alzare all'aperto sentivo pochissimo vento ma proprio poco quasi inesistente...Io volevo chiedere soltanto una cosa come mai l'eli non va avanti dritto?e' normale per un elicottero ad un rotore?e poi vola piegato ad un lato,tende sempre a fare giri senso orario..e' normale?devo imparare a correggerlo io?uffa ho paura di non essere all'altezzami potreste aiutarmi?
Massimo...
Spaperonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 23:40   #1596 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Spaperonzolo Visualizza messaggio
:::aiutatemi:::
E' normale. Questo elicottero più di altri ha la naturale tendenza a stare piegato a destra in hovering e ad inclinarsi a destra mentre si viaggia in avanti.
Anche la tendenza a virare a destra nelle andature avanti veloce è normale.
Devi abituarti a compensare con gli stick. Dopo un po' di tempo diventerà naturale e non ci farai più caso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 23:45   #1597 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-02-2011
Messaggi: 32
Grazie mille liftbagg sei stato molto gentile e mi hai rincuorato in effetti stavo forzando io con le leve ed un po riuscivo a corregerlo a volte si ed a volte no devo fare esperienza...cmq e' un bell'elicotterino molto veloce di nuovo grazie mille...
Spaperonzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 23:53   #1598 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
grazie Liftbag!!

Grazie!la cosa che mi ha stupito è il fatto di verniciarla all'interno

domani vedrò i colori ( me li devono portare )

si anteriormente rimane un pò aperta ma almeno io la preferisco all'originale

ecco un altro modello di canopy
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-canopy-mod.jpg  
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 00:07   #1599 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio1970
 
Data registr.: 29-06-2009
Residenza: Taranto - ITALY
Messaggi: 407
Immagini: 18
Citazione:
Originalmente inviato da Spaperonzolo Visualizza messaggio
.........e poi vola piegato ad un lato,tende sempre a fare giri senso orario..e' normale?devo imparare a correggerlo io?uffa ho paura di non essere all'altezzami potreste aiutarmi?
Massimo...

non ti preoccupare , il fatto che tende a piegarsi verso destra e' del tutto normale.
Durante il volo diverse forze interagiscono tra loro; alcune di queste sono relative proprio al rotore di coda; infatti la trazione del ruotino, oltre che opporsi alla rotazione della fusoliera, produce anche una componente diretta lateralmente, che tende a far traslare il modello in senso trasversale.
Per contrastare questa tendenza, si ricorre all'artificio di regolare in hovering il piatto ciclico in modo da produrre una leggera "traslazione" in senso opposto, tale da bilanciare il fenomeno.
Dato che i punti di applicazione di queste due forze sono tra loro distanziati da un braccio di leva, si produce una coppia di rotazione lungo l'asse trasversale; questo fatto si concretizza in una inclinazione laterale del modello, chiaramente visibile soprattutto in hovering.
L'inclinazione assunta è verso destra ( vista da dietro ) per un rotore che gira in senso orario, ed a sinistra per un rotore antiorario.
A prima vista questa tendenza può trarre in inganno, in quanto sembra che il modello si stia muovendo in quella direzione; viene istintivo correggere con un inutile comando contrario, che causa ovviamente solo un disturbo ad un equilibrio che era invece già raggiunto; occorre solo un po' di tempo per fare l'abitudine a questo assetto, fino a considerarlo un fenomeno normale.

Spero di esserti stato utile

ciao

Fabio
__________________
Gruppo Aeromodellistico Tarantino-Blade 120 SR con fusoliera MD530 e Hughes 300, Blade SR con fusoliera AB 204 Vietnam, T-rex 250 con fusoliera MD 530,Art-Tech Hughes 300-classe 400,Innovator MD530 E.I.-classe 450, Spektrum DX8 http://www.youtube.com/user/Fabio4408
Fabio1970 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 11, 00:33   #1600 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaDj
 
Data registr.: 29-08-2009
Residenza: Cagliari/Brescia
Messaggi: 219
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
[*]Verniciare la canopy internamente con vernice spray adatta al policarbonato. Uno strato leggero alla volta anche se poco coprente, l'importante è non fare pozzanghere che danneggiano la plastica. La vernice deve essiccare velocemente e completamente prima della mano successiva.[*]Rimuovere gli schermi per la finestratura e verniciare i finestrini. Io uso uno spay semicoprente azzurro che rende la vetratura traslucida, ma si possono usare anche colori coprenti,
Ciao,
Non mi è chiara una cosa
Prima si vernicia tutto l'interno avendo cura di aver precedentemente mascherato il finestrone giusto?
poi una volta verniciato la canopy rimarrebbe solo il finestrone,però per verniciarlo dovremmo coprire tutto il resto o sbaglio?ci sono degli adesivi per mascherare il tutto o lo si fa col nastro da carrozziere?????giusto per non rimanere impreparato ;)

Liftbag ti chiedo scusa se non mi è stata chiara la tua spiegazione che tra l'altro hai gentilmente condiviso con noi

un ultima cosa dove si trova la vernice semi-coprente che utilizzi per il finestrone?quì da me non la trovo e non ho trovato nulla manco su internet
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002