08 febbraio 11, 01:50 | #1572 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
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Dimenticavo, mi piace anche il rinforzo che ha fatto Flying Cat qui. Forse passato un po' inosservato, ma dalla qualità e dal tipo di lavoro mi pare ci sappia davvero fare ... . Anzi se potessi postare una foto laterale del rinforzo e qualche dritta (hai bucato il telaio per fissare i rinforzi?) mi sa che te lo copio prima di subito ... . Altro che telaio della RH.
Ultima modifica di bandit : 08 febbraio 11 alle ore 01:53 |
08 febbraio 11, 09:59 | #1573 (permalink) Top | |||
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L'involucro argentato è molto delicato ed un crash su un'oggetto spigoloso o su un ramo potrebbe tagliarlo. Se si taglia la devi buttare previo inertizzazione in acqua e sale. Quando hai aperto la lipo avrai notato un cartoncino o un foglio di plastica applicato sotto il termorestringente. Serve appunto per difendere la lipo da tali evenienze. Puoi tagliarlo in due ed applicare ciascun pezzo sulla parte opposta al velcro delle due celle separate, fissandolo avvolgendo del nastro Ultima modifica di liftbag : 08 febbraio 11 alle ore 10:06 | |||
08 febbraio 11, 10:05 | #1574 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ad ogni modo va riconosciuto un aspetto non del tutto secondario ai telai CNC, ed è la rigidità dell'innesto di coda. Prova a flettere la coda tenendo l'elicottero per il telaio. Ti accorgerai subito dell'utilità del tail boom brace, il quale è in grado di minimizzare tutta quell'elasticità. In assenza di tail boom brace, un telaio CNC aumenta notevolmente la rigidità del trave di coda. Quindi l'irrigidimento del telaio di Flying Cat è un'ottima modifica, soprattutto se accompagnata da un buon tail boom brace | |
08 febbraio 11, 10:13 | #1575 (permalink) Top | |
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Ho montato il piccolo supporto anteriore perché per bilanciare il modello, le lipo è meglio spostarle verso la punta. Sono d'accordo che il modulo può essere tagliato in quanto risulta un pò troppo lungo. L'unica pecca è rappresentata dallo spessore del tuo supporto: giustamente per risparmiare peso ti sei tenuto basso, ma con gli urti laterali risulta delicato all'altezza della corona e tende a creparsi. Per ora ho risolto con qualche goccia di ciano, ma se continuo così (cioè con i miei crashoni da pivello) mi tocca prenotarti la nuova versione... Un'ultima cosa: mi ricordo che mi dicesti che è possibile montaggi su anche i carrelli standard...tuttavia ieri sera ho provato ma i pin non entravano nei fori...ho sbagliato qualcosa? | |
08 febbraio 11, 11:22 | #1576 (permalink) Top |
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Ciao Marco, ovviamente dato che vi siete offerti da fare da "beta-tester" vi darò tutto il supporto di cui avete bisogno. Se mi mandi qualche foto (bandit.r@libero.it) analizziamo dove irrobustire la struttura. Mi pare di ricordare che in una delle lavorazioni avevo lasciato un po' più di "ciccia" intorno alla corona. Non mi ricordo se nella versione pre-serie avevo tolto via qualche decimino. Ieri il mio ha preso botte da orbi ma non è successo niente. Appena riesco faccio una versione nuova compatibile con il telaio RH di "in balia di...." che è un po' diversa. Per quanto riguarda il carrello principale, è vero l'ho scoperto anche io ieri sera. I modelli rossi sono fatti di un pvc più duro rispetto a quelli neri e sono meno malleabili pertanto i pin del carrello originale non entrano. Faccio qualche test per vedere di ridurre il diametro interno della filettatura senza che ne risenta l'aggancio. Hai inserito le viti in nylon? Risparmi quasi due grammi rispetto alla configurazione con i grani in acciaio. Altrimenti quando ci vediamo ti porto anche quelle. Per Lift. E' vero la coda sbandiera che è un piacere!! Non ci avevo fatto caso, si piega tutto il telaio!!!! Sicuramente aiuta in caso di crash a dissipare l'urto, però forse in volo non è il massimo. |
08 febbraio 11, 12:43 | #1577 (permalink) Top | |
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Ad ogni modo ho avuto crash piuttosto violenti, ma non ho ancora avuto problemi di rotture nella sezione di coda, supporti compresi. A proposito di supporti, non sarebbe ora che ti dedicassi a realizzarli prima che lo faccia Rakonheli? Questa è una cosa davvero semplice, soprattutto con il tuo bandit adapter. Per la morsa sul trave di coda, puoi partire da un tondino in plastica da forare al centro col diametro del tubo di coda. Poi lo apri in basso ricavando un piano dove avvitare la piastrina di fermo e gli occhielli dei supporti. In alto un foro per la vite che assicura contro gli slittamenti. Il tutto completato con il tail boom brace del Gaui EP200 (con i rod in carbonio accorciati alla bisogna). Ti allego le foto della morsa che ho utilizzato io e che come sai l'ho recuperata da un coassiale cinese. La piastrina inferiore in alluminio l'ho sostituita con una in carbonio. Il mio accrocco pesa esattamente 2 grammi e l'intero elicottero senza lipo 105 grammi. | |
08 febbraio 11, 13:02 | #1578 (permalink) Top |
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ciao raga mi sa che ho un problema il mio blade 120 sr ha preso un colpo ora mi sembra che quando voli non sia più parallelo al pavimento ma obliquo anche le pale eppure a volare vola l'unica cosa che ho notato e che la coda è un po' ballerina... pareri??? |
08 febbraio 11, 14:13 | #1579 (permalink) Top |
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| Gentilissimo. Ho già fatto il disegno dell'accrocco. Molto semplice ma non riesco a trovare il tempo. Ieri ho provato a tornire dei tondini in carbonio per fare le aste di supporto ma non riesco a farli con la precisione voluta. Quindi ho preso un kit della robbe e lavorerò su quello. Speriamo farne un prototipo in settimana.
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08 febbraio 11, 14:24 | #1580 (permalink) Top | |
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Ho notato anche io che il supporto di coda del telaio originale tende a crinarsi e a far ballare il trave e tutta la coda. Certo è che se in futuro aggiungo le nuove travi (frutto della geniale accoppiata liftbag-bandit) risolverei definitivamente il problema... | |
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