Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 11, 00:29   #1571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
La Hyperion l'ho aperta abbastanza facilmente anche se non è proprio un gioco da ragazzi. Ci vuole una certa dimestichezza secondo me.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-bandit_adaptor_4.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-bandit_adaptor_5.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-bandit_adaptor_6.jpg  

Ultima modifica di bandit : 08 febbraio 11 alle ore 00:32
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 00:50   #1572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Dimenticavo, mi piace anche il rinforzo che ha fatto Flying Cat qui. Forse passato un po' inosservato, ma dalla qualità e dal tipo di lavoro mi pare ci sappia davvero fare ... . Anzi se potessi postare una foto laterale del rinforzo e qualche dritta (hai bucato il telaio per fissare i rinforzi?) mi sa che te lo copio prima di subito ... . Altro che telaio della RH.

Ultima modifica di bandit : 08 febbraio 11 alle ore 00:53
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 08:59   #1573 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Grande Paolo!! Lo domini alla perfezione! Mi pare che i backflip ora ti riescano con maggiore sicurezza rispetto all'inizio.
Grazie. Effettivamente così configurato il ciclico è cattivissimo e l'elicottero si mette in verticale con niente.


Citazione:
Dico subito che le Hyper sono fantastiche ho fatto tra i 10 e gli 11 min. di hovering (e crash ) mentre un po' di delusione con le Raiden, sono arrivato a malapena a 7 minuti. A questo punto meglio le cinesi da 600 così non ti sbatti con un porta batterie non standard.
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
La Hyperion l'ho aperta abbastanza facilmente anche se non è proprio un gioco da ragazzi. Ci vuole una certa dimestichezza secondo me.
Ti do un consiglio per preservare il tuo investimento (le Hyperion divise in due).
L'involucro argentato è molto delicato ed un crash su un'oggetto spigoloso o su un ramo potrebbe tagliarlo.
Se si taglia la devi buttare previo inertizzazione in acqua e sale.

Quando hai aperto la lipo avrai notato un cartoncino o un foglio di plastica applicato sotto il termorestringente.
Serve appunto per difendere la lipo da tali evenienze.
Puoi tagliarlo in due ed applicare ciascun pezzo sulla parte opposta al velcro delle due celle separate, fissandolo avvolgendo del nastro

Ultima modifica di liftbag : 08 febbraio 11 alle ore 09:06
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 09:05   #1574 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dimenticavo, mi piace anche il rinforzo che ha fatto Flying Cat qui. Forse passato un po' inosservato, ma dalla qualità e dal tipo di lavoro mi pare ci sappia davvero fare ... . Anzi se potessi postare una foto laterale del rinforzo e qualche dritta (hai bucato il telaio per fissare i rinforzi?) mi sa che te lo copio prima di subito ... . Altro che telaio della RH.
E' un'ottima idea, soprattutto originale, è la prima volta che la vedo.

Ad ogni modo va riconosciuto un aspetto non del tutto secondario ai telai CNC, ed è la rigidità dell'innesto di coda. Prova a flettere la coda tenendo l'elicottero per il telaio.
Ti accorgerai subito dell'utilità del tail boom brace, il quale è in grado di minimizzare tutta quell'elasticità.
In assenza di tail boom brace, un telaio CNC aumenta notevolmente la rigidità del trave di coda.
Quindi l'irrigidimento del telaio di Flying Cat è un'ottima modifica, soprattutto se accompagnata da un buon tail boom brace
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 09:13   #1575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Dimenticavo, mi piace anche il rinforzo che ha fatto Flying Cat qui. Forse passato un po' inosservato, ma dalla qualità e dal tipo di lavoro mi pare ci sappia davvero fare ... . Anzi se potessi postare una foto laterale del rinforzo e qualche dritta (hai bucato il telaio per fissare i rinforzi?) mi sa che te lo copio prima di subito ... . Altro che telaio della RH.
Grande Bandit bentornato a casa! Dopo qualche lipo di prova posso fare una prima recensione della tua invenzione. Il bandit-supporto è una vera svolta soprattutto perché una volta accoppiata alla Raiden 1300 mAh permette voli mooooolto lunghi. L'eli peserà circa 130 grammi ma il motore li regge tutti. Outdoor il peso maggiorato aiuta a contrastare le brezze mentre i pattini del trex con la lipona attaccata (essendo la parte più pesante) tengono il baricentro molto basso e hanno la tendenza a far "cadere in piedi" l'eli in caso di crash.
Ho montato il piccolo supporto anteriore perché per bilanciare il modello, le lipo è meglio spostarle verso la punta. Sono d'accordo che il modulo può essere tagliato in quanto risulta un pò troppo lungo. L'unica pecca è rappresentata dallo spessore del tuo supporto: giustamente per risparmiare peso ti sei tenuto basso, ma con gli urti laterali risulta delicato all'altezza della corona e tende a creparsi. Per ora ho risolto con qualche goccia di ciano, ma se continuo così (cioè con i miei crashoni da pivello) mi tocca prenotarti la nuova versione...
Un'ultima cosa: mi ricordo che mi dicesti che è possibile montaggi su anche i carrelli standard...tuttavia ieri sera ho provato ma i pin non entravano nei fori...ho sbagliato qualcosa?
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 10:22   #1576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Ciao Marco,
ovviamente dato che vi siete offerti da fare da "beta-tester" vi darò tutto il supporto di cui avete bisogno. Se mi mandi qualche foto (bandit.r@libero.it) analizziamo dove irrobustire la struttura. Mi pare di ricordare che in una delle lavorazioni avevo lasciato un po' più di "ciccia" intorno alla corona. Non mi ricordo se nella versione pre-serie avevo tolto via qualche decimino. Ieri il mio ha preso botte da orbi ma non è successo niente.
Appena riesco faccio una versione nuova compatibile con il telaio RH di "in balia di...." che è un po' diversa. Per quanto riguarda il carrello principale, è vero l'ho scoperto anche io ieri sera. I modelli rossi sono fatti di un pvc più duro rispetto a quelli neri e sono meno malleabili pertanto i pin del carrello originale non entrano. Faccio qualche test per vedere di ridurre il diametro interno della filettatura senza che ne risenta l'aggancio. Hai inserito le viti in nylon? Risparmi quasi due grammi rispetto alla configurazione con i grani in acciaio. Altrimenti quando ci vediamo ti porto anche quelle.

Per Lift. E' vero la coda sbandiera che è un piacere!! Non ci avevo fatto caso, si piega tutto il telaio!!!! Sicuramente aiuta in caso di crash a dissipare l'urto, però forse in volo non è il massimo.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 11:43   #1577 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Per Lift. E' vero la coda sbandiera che è un piacere!! Non ci avevo fatto caso, si piega tutto il telaio!!!! Sicuramente aiuta in caso di crash a dissipare l'urto, però forse in volo non è il massimo.
Preferisco la qualità del volo rispetto alla resistenza ai crash.
Ad ogni modo ho avuto crash piuttosto violenti, ma non ho ancora avuto problemi di rotture nella sezione di coda, supporti compresi.

A proposito di supporti, non sarebbe ora che ti dedicassi a realizzarli prima che lo faccia Rakonheli?

Questa è una cosa davvero semplice, soprattutto con il tuo bandit adapter.
Per la morsa sul trave di coda, puoi partire da un tondino in plastica da forare al centro col diametro del tubo di coda.
Poi lo apri in basso ricavando un piano dove avvitare la piastrina di fermo e gli occhielli dei supporti.
In alto un foro per la vite che assicura contro gli slittamenti.
Il tutto completato con il tail boom brace del Gaui EP200 (con i rod in carbonio accorciati alla bisogna).

Ti allego le foto della morsa che ho utilizzato io e che come sai l'ho recuperata da un coassiale cinese.
La piastrina inferiore in alluminio l'ho sostituita con una in carbonio.
Il mio accrocco pesa esattamente 2 grammi e l'intero elicottero senza lipo 105 grammi.
Icone allegate
Ma il club BLADE 120SR?-gaui_tail_boom_brace-07.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-gaui_tail_boom_brace-08.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-gaui_tail_boom_brace-09.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-gaui_tail_boom_brace-10.jpg   Ma il club BLADE 120SR?-gaui_tail_boom_brace-11.jpg  

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 12:02   #1578 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2011
Messaggi: 23
ciao raga mi sa che ho un problema il mio blade 120 sr ha preso un colpo ora mi sembra che quando voli non sia più parallelo al pavimento ma obliquo anche le pale eppure a volare vola l'unica cosa che ho notato e che la coda è un po' ballerina... pareri???
Mr_White_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 13:13   #1579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
A proposito di supporti, non sarebbe ora che ti dedicassi a realizzarli prima che lo faccia Rakonheli?
Gentilissimo. Ho già fatto il disegno dell'accrocco. Molto semplice ma non riesco a trovare il tempo. Ieri ho provato a tornire dei tondini in carbonio per fare le aste di supporto ma non riesco a farli con la precisione voluta. Quindi ho preso un kit della robbe e lavorerò su quello. Speriamo farne un prototipo in settimana.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 11, 13:24   #1580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ciao Marco,
ovviamente dato che vi siete offerti da fare da "beta-tester" vi darò tutto il supporto di cui avete bisogno. Se mi mandi qualche foto (bandit.r@libero.it) analizziamo dove irrobustire la struttura. Mi pare di ricordare che in una delle lavorazioni avevo lasciato un po' più di "ciccia" intorno alla corona. Non mi ricordo se nella versione pre-serie avevo tolto via qualche decimino. Ieri il mio ha preso botte da orbi ma non è successo niente.
Appena riesco faccio una versione nuova compatibile con il telaio RH di "in balia di...." che è un po' diversa. Per quanto riguarda il carrello principale, è vero l'ho scoperto anche io ieri sera. I modelli rossi sono fatti di un pvc più duro rispetto a quelli neri e sono meno malleabili pertanto i pin del carrello originale non entrano. Faccio qualche test per vedere di ridurre il diametro interno della filettatura senza che ne risenta l'aggancio. Hai inserito le viti in nylon? Risparmi quasi due grammi rispetto alla configurazione con i grani in acciaio. Altrimenti quando ci vediamo ti porto anche quelle.
Entro stasera vedo di mandarti qualche foto. Le viti in nylon non le ho inserite semplicemente perchè il supporto più grande mi serve fisso e quindi procederò direttamente con l'incollaggio con ciano Diverso il caso del modulo anteriore che credo lo lascerò mobile. Se fai l'adattatore per il telaio RH dimmelo che sto considerando di acquistarlo a discapito della (bellissima) flybar.
Ho notato anche io che il supporto di coda del telaio originale tende a crinarsi e a far ballare il trave e tutta la coda. Certo è che se in futuro aggiungo le nuove travi (frutto della geniale accoppiata liftbag-bandit) risolverei definitivamente il problema...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade Msr O 120sr ? Kalas Elimodellismo Micromodelli 22 17 dicembre 10 00:21
... ed il club blade 400? fulvico Elimodellismo Principianti 143 27 giugno 10 23:33
Club Blade 400 3d Marquito Elimodellismo Motore Elettrico 3 01 marzo 10 18:21
Club Blade CP PRO.......... Mongolfino Elimodellismo Principianti 125 01 febbraio 10 16:05
club blade 400 3d? angeloc Elimodellismo Motore Elettrico 1 21 dicembre 09 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002