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Vecchio 07 febbraio 11, 15:05   #1551 (permalink)  Top
STENO
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Questo weekend non ha tirato un filo di vento e io non ho potuto volare perchè il 120 è senza pattino quà mi tocca o farmi un'altro modello o avere un blade120 sr di riserva

nel giro di 40km da me gli elicotteri radiocomandati fan fatica quasi a sapere cosa sono trovato solo ricambi per lama 400
Pogo ma non lo avevi riparato e sembrava tenere il pattino??!!

O di la verità... gli hai fatto assaggiare il muro/balcone un'altra volta?
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Vecchio 07 febbraio 11, 15:11   #1552 (permalink)  Top
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scusa l'ignoranza ma per tbe intendi il fatto che le pale "sfarffallino"? provocando un effetto a vortice quando lo vuoi tenere in hovering??
si...è proprio l'effetto vortice che descrivi...credo che si chiami toilet perchè richiama il mulinello dello scarico del wc!
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Vecchio 07 febbraio 11, 15:28   #1553 (permalink)  Top
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Pogo ma non lo avevi riparato e sembrava tenere il pattino??!!
sisi teneva alla grande ma venerdì alle 13 gli ho rifatto assaggiare qualcosa ,credo l'asfalto e sto giro pur non essendo un gran crash il pattino s'è spappolato in 3-4 parti ha completamente perso anche la forma,non c'è più niente da fare

M'è rimasto solo il mcx2 ma ormai non ho neanche più gusto,ma speriamo che dal sito francese facciano presto
Comunque ci pensavo veramente al fatto o di prendermi un alternativa o di prendere un altro 120 ,uno lo uso come muletto
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Vecchio 07 febbraio 11, 15:50   #1554 (permalink)  Top
STENO
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sisi teneva alla grande ma venerdì alle 13 gli ho rifatto assaggiare qualcosa ,credo l'asfalto e sto giro pur non essendo un gran crash il pattino s'è spappolato in 3-4 parti ha completamente perso anche la forma,non c'è più niente da fare

M'è rimasto solo il mcx2 ma ormai non ho neanche più gusto,ma speriamo che dal sito francese facciano presto
Comunque ci pensavo veramente al fatto o di prendermi un alternativa o di prendere un altro 120 ,uno lo uso come muletto
Beh ma scusa se è solo per farlo decollare.... che ti serve il pattino?? mettici un qualcosa sotto alla bene e meglio e prendi il volo... :-)
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Vecchio 07 febbraio 11, 16:01   #1555 (permalink)  Top
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Beh ma scusa se è solo per farlo decollare.... che ti serve il pattino?? mettici un qualcosa sotto alla bene e meglio e prendi il volo... :-)
c'avevo pensato...c'avevo pensato ma sotto ho l'ingranaccio e quando atterro ci manca che rompo pure quello che guarda caso non ho in ordine
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Vecchio 07 febbraio 11, 18:31   #1556 (permalink)  Top
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Posto le immagini di raffronto di tre canopies alternative.
In realtà la terza, quella che nasce per il Lama V3 è troppo piccola per il Blade 120SR, ma è particolarmente adatta per applicazioni FPV, perché leggerissima e perché lascia fuori il portabatterie che può così ospitare la videocamera (se opportunamente modificato). Lo sbilanciamento in vanti dovuto al peso della videocamera si compensa bene montando la lipo posteriormente sulla 5 in 1. Questo accorgimento evita anche di spostare troppo verso il basso il baricentro del velivolo rispetto ad una soluzione che preveda il montaggio della videocamera in posizione centrale sotto il main shaft ancorata ai pattini.

Le altre due, una per il Blade CX2 ed una per il Lama V4 vestono bene il nuovo arrivato E-flight, a patto di fare piccoli adattamenti.

La più adatta rimane comunque quella per il Lama V4 (quella gialla), perché quella per il CX2, sebbene più bella secondo me, non lascia raffreddare bene il main motor. I pesi delle due più grandi sono confrontabili con quelle originali (dipende molto dalla vernociatura), mentre con quella per FPV si risparmiano circa 3 grammi rispetto all'originale.

Ecco le foto.

Vista laterale






Vista superiore





Vista frontale





Vista posteriore





Vista di 3/4


ma con questi colori io non ne ho trovate la canopy sicuro l'hai verniciata tu,giusto?però gli adesivi sono diversi
ClaDj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 11, 18:39   #1557 (permalink)  Top
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ma con questi colori io non ne ho trovate la canopy sicuro l'hai verniciata tu,giusto?però gli adesivi sono diversi
Si, le canopy devi verniciarle tu perché arrivano trasparenti.
Bisogna anche adattarle eseguendo i 4 fori in modo preciso e ritagliando l'eccedenza.
Esternamente sono dotate di una pellicola protettiva che va eliminata completato il lavoro di verniciatura.
Infine si applicano gli adesivi che vengono forniti a corredo.
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Vecchio 07 febbraio 11, 19:47   #1558 (permalink)  Top
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Nota di servizio: ragazzi potete evitare di quotare le foto? Già è bello lunghetto da leggere sto 3D se allunghiamo con quote infiniti ... grazie.
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Vecchio 07 febbraio 11, 21:27   #1559 (permalink)  Top
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si...è proprio l'effetto vortice che descrivi...credo che si chiami toilet perchè richiama il mulinello dello scarico del wc!
Allora ho fatto un paio di lipo di prova in casa(prima che la mia ragazza mi si incacchiasse), bisognerebbe capire bene,
A) TBE in casa o fuori??
in fase ascendente discendente o gas costante
C) se in casa in che spazzi ( il mio salottino sarà circa 18 mq. se stò bene in centro non lo fà per un pò, ma poi penso che le turbolenze influiscano molto e sono costretto a correggere)
D) per ora fuori non sono mai riuscito a volare senza un pò di vento e poi ho sempre gli stik in mano quando voglio tenerlo fermo (ad esempio per tentare ad atterrare sulla cima di un lampione)((non ci sono ancora riuscito)).
E) a cosa serve non averla sta TBE visto che correggendo un pò di pollici si dovrebbe riuscire a fermare l'eli facilmete.
Si insomma se mi spiegate un pò meglio appena ho un pò di tempo faccio delle prove un pò più attendibili.
Tenendo sempre presente che ho l'eli da un mese.
__________________
Merli Tracer 90; 2 Blade120SR; Stampede 4x4; Summit; HSP 1:16 drift
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Vecchio 07 febbraio 11, 21:43   #1560 (permalink)  Top
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Il TBE diventa fastidioso quando la sua entità è tale da portare l'elicottero quasi fuori controllo senza aver toccato minimamente gli stick.
E' un processo evolutivo che ad un certo punto trova un suo equilibrio.
Se lo trova subito ed i cerchi sono di poca entità con inclinazioni minime influisce poco nel volo.
Ma se si tratta di cerchi sempre più ampi che arrivano a piegare molto l'elicottero il tbe infastidisce anche il volo introducendo traslazioni e inclinazioni casuali e inaspettate.
L'elicottero si può sempre pilotare, ma l'impegno richiesto è molto alto e situazioni al limite del controllo potrebbero inaspettatamente evolvere fino alla perdita totale del controllo.
Ne so qualcosa a causa della flybar Rakonheli
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